MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
Rob_zone - F-4F Phantom 1/72
Moderatore: Starfighter84
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72
Mi sono portato avanti..ho mascherato il canopy e ultimato le stuccature..ne ho dovute recuperare alcune,ad esempio quella del "vetro" centrale e poi ho dovuto incidere varie pannellatuee che sono andate perse
Manca poco per la colorazione
Dedicati a Max pitchup sono i due pod! Che ho ricavato da 2 bombe di vecchi kit alle quali ho aggiunto dei pezzetti di plastica!Non saranno perfetti malgrado l'autocostruzione però assomigliano a quelli reali abbastanza!
RoB da Messina
Manca poco per la colorazione
Dedicati a Max pitchup sono i due pod! Che ho ricavato da 2 bombe di vecchi kit alle quali ho aggiunto dei pezzetti di plastica!Non saranno perfetti malgrado l'autocostruzione però assomigliano a quelli reali abbastanza!
RoB da Messina
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Rob, il flash della foto mette in risalto il tessuto logoro del seggiolino (che sembra marrone), ma in realtà erano verdi....rob_zone ha scritto:Guarda in questa foto si vede benissimo il colore del cuscino della seduta
http://images.google.it/imgres?q=F-4E+p ... 6,s:0,i:78
Quindi ho deciso di faril marroni.
I bordi slatted non sono male ma adesso dovresti aggiungere i rinforzi che lo tengono solidale al resto del piano di coda... con delle striscioline di plasticard te la cavi senza problemi secondo me.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
Se mi mandi il tuo indirizzo te ne spedisco 2 belli e pronti!
saluti
...eh no io ho barato...li ho recuperati da un '111 Hasegawa e modificati un pò!!!!rob_zone ha scritto:Dedicati a Max pitchup sono i due pod! Che ho ricavato da 2 bombe di vecchi kit alle quali ho aggiunto dei pezzetti di plastica!Non saranno perfetti malgrado l'autocostruzione però assomigliano a quelli reali abbastanza!
Se mi mandi il tuo indirizzo te ne spedisco 2 belli e pronti!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Ragazzi!
@Vale: mi ha fregato in pieno allora!! sarà di lezione,visto che ho intenzione di costruirne altri di F-4..ammetto che è un veivolo molto ma molto affascinante!!
@Max:A causa della tua gentilezza hai un mp
@Vale: mi ha fregato in pieno allora!! sarà di lezione,visto che ho intenzione di costruirne altri di F-4..ammetto che è un veivolo molto ma molto affascinante!!
@Max:A causa della tua gentilezza hai un mp
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao roB
hai un MP
saluti
hai un MP
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bravo roberto su quei piani; adesso aggiungi i perni di rinforzo piccoli piccoli!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
- pitchup
- L'eletto
Ciao Roberto
ALQ87 partiti alle 13:15 di oggi.... ora incrociamo le dita!
saluti
ALQ87 partiti alle 13:15 di oggi.... ora incrociamo le dita!
saluti
-
- L'eletto
@pitchup: grazie Mille ancora Max!Speriamo bene!
@Bono:è stato un lavorone!!Fosse stato il modello in 48 sicuramente sarebbe stato piu semplice!
RoB
@Bono:è stato un lavorone!!Fosse stato il modello in 48 sicuramente sarebbe stato piu semplice!
RoB
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
si roberto, capisco, ma se non aggiungi purtroppo quei pioccolissimi perni il lavorone fatto fino ad ora non serve a niente! Dai che ce la fai!rob_zone ha scritto:...@Bono:è stato un lavorone!!Fosse stato il modello in 48 sicuramente sarebbe stato piu semplice!
RoB
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Bello;il montaggio mi sembra molto pulito !E pensare che io sono appena agli inizi
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch