MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

Grazie Massimo questa è una bella notizia :-V Percaso ci sono anche delle foto degli interni ? Visto che ne sono sprovisto ?
Proverò sicuramente questa miscela.
Ciao e grazie.
Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34063
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
foto dei veri interni nell'articolo non ce ne sono. Quanto al modello l'autore usa quello che fornisce la eduard sotto forma di fotoincisioni citando un unica accortezza a seconda delle versioni: se fai un 2000 N vanno bene così come sono se invece fai un 2000 D non va bene invece il grigio come colore di fondo degli strumenti, quindi dovrà essere in nero. per il resto l'unica cosa che ancora non va è l'angolazione della sonda RIV fornita rispetto al vero.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

La versione che ho scelto è un N e per i colori degli interni ho scurito un pò XF54 tamiya che ho visto ci somiglia molto.
Facci vedere qualche step dei tuoi lavori.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34063
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
... qualche step :? Ho avuto un piccolo guaio dopo l'incollaggio delle fusoliere e le foto di due pezzi staccati e pieni di colla secca or ora non sarebbe molto incoraggiante alla vista alle future generazioni di modellisti desiderosi di attingere esperienze. :-WHA
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

Vi avrei voluto graziare con qualche foto di aggiornamento lavori, ma non riesco più ad entrare nel mio account su flickr credo di aver dimenticato la password qualcuno sà come posso fare ? Sicuramente il buon Valerio che ne conosce sempre una più del diavolo risolverà anche questo mio problema.
Speriamo bene.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46051
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da Starfighter84 »

Quando ci sentiamo vedo di correre in tuo aiuto....! si, ma che hai combinato? dicci "a voce" qualche progresso... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

Purtroppo questa volta la foto ve la dovete immaginare, finalmente sono riuscito a quidere la fusoliera ed a inserire le due consol del cockpit e come finale ho incollato le ali senza non pochi problemi. Di questo kit fino adesso non combacia niente neanche le prese d'aria, e come finale quando sono andato ad incollare il parabrezza e la parte trasparente centrale entranbi toccavano con le due consol del pilota e del navigatore, insomma tutto quello che poteva andare male ci è riuscito. decisamente fino adesso non sono soddisfatto del mio lavoro ma se questo modello verrà almeno la metà di come vorrei allora posso dire di essere riuscito nell'impresa, non vi nascondo che in alcuni momenti ero quasi propenso a tirarlo contro il muro e iniziare un bel'Hasegawa.
Ciao a tutti e spero di farvi vedere qualche foto.
Fabrizio.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da Icari Progene »

Murphy docet!
che ce voi fa.... è la dura vita del modellista! :-crazy
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
BernaAM

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

Alla vita dura del modellista ero abituato ma così mi sembra un pò troppo, comunque mi consola il fatto che l'amico Valerio che ha più o meno il mio stesso kit abbia trovato gli stessi problemi.
Buon modellismo a tutti.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: MIRAGE 2000-N 2° aggiornamento

Messaggio da Icari Progene »

Io per adesso sono fermo per cause di lavoro, ma di problemi ne sto trovando abbastanza anche sul mio!
le mie prese d'aria sono un pianto e le stuccature per unire le ali alla fusoliera si sprecheranno!
evviva il modellismo complicato!
:-yahoo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Group Build DASSAULT”