MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Franz von Werra, pilota tedesco

Sezione dedicata ad articoli di tecnica e di storia dell'aviazione.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 settembre 2012, 16:21
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca
Località: Bologna

Franz von Werra, pilota tedesco

Messaggio da Slash »

Ciao a tutti,
sistemando vecchie cose ho ritrovato un elenco di film visti, tra cui il bellissimo "sfida agli inglesi" del 1958.
Il film racconta la storia vera del pilota tedesco Franz von Werra, abbattuto nel 1940 in Inghilterra e riuscito rocambolescamente a fuggire dalla prigionia in Canada, per rientrare nel Reich passando Stati Uniti, Messico e Italia; è davvero gradevole e non dovrebbe mancare nella "videoteca" di un aeromodellista, specialmente chi come me ama le eliche.
Vi lascio un paio di link su questo pilota, anche se in inglese sono molto comprensibili:
Von Werra - 1
Von Werra - 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Franz von Werra, pilota tedesco

Messaggio da Starfighter84 »

Interessante! di che anno è il film?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 settembre 2012, 16:21
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca
Località: Bologna

Re: Franz von Werra, pilota tedesco

Messaggio da Slash »

Starfighter84 ha scritto:Interessante! di che anno è il film?
Il film è del 1958 e se non ricordo male è in b/n; da qualche parte l'ho in vhs, volevo passarlo in mpeg ma la chiavetta cattura video sul nuovo pc con win8 non funziona, accidenti! :-disperat
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Franz von Werra, pilota tedesco

Messaggio da pitchup »

Ciao
...ma mica ruba un Hurricane a giudicare dalla locandina?????? Plagio.... ci hanno copiato "un pilota ritorna" di Rossellini!
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
magdalo
Appena iscritto!
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 agosto 2013, 12:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: lapo luigi

Re: Franz von Werra, pilota tedesco

Messaggio da magdalo »

Slash ha scritto:Ciao a tutti,
sistemando vecchie cose ho ritrovato un elenco di film visti, tra cui il bellissimo "sfida agli inglesi" del 1958.
Il film racconta la storia vera del pilota tedesco Franz von Werra, abbattuto nel 1940 in Inghilterra e riuscito rocambolescamente a fuggire dalla prigionia in Canada, per rientrare nel Reich passando Stati Uniti, Messico e Italia; è davvero gradevole e non dovrebbe mancare nella "videoteca" di un aeromodellista, specialmente chi come me ama le eliche.
Vi lascio un paio di link su questo pilota, anche se in inglese sono molto comprensibili:
Von Werra - 1
Von Werra - 2
Ciao, ho visto questo film in un bel bianco/nero dalla trama originalissima più di 20 anni fà: bella storia, grande attore protagonista e simpaticissima battuta finale (Sulla cartolina agli uff.della RAF...mi dovete delle sigarette..). lo rivedrei volentieri!
Saluti
Avatar utente
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 settembre 2012, 16:21
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca
Località: Bologna

Re: Franz von Werra, pilota tedesco

Messaggio da Slash »

Nemmeno a farlo apposta l'airfix ha fato uscire il modello del 109 proprio di questo pilota:
Bf109 von Werra
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Franz von Werra, pilota tedesco

Messaggio da microciccio »

Se volete godervi i due film i link sono questi: Buona visione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Tecnica e Storia dell'Aviazione”