MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Spitfire MkI - Leva Carrello -

Sezione dedicata ad articoli di tecnica e di storia dell'aviazione.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
paolo1968
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 135
Iscritto il: 23 novembre 2010, 19:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: (AL)

Spitfire MkI - Leva Carrello -

Messaggio da paolo1968 »

AAArgghhhhh!! :)

Ho scoperto or ora che il kit Tamiya 1:48 Spitfire MKI non ha gli interni corrispondenti.. ma dal MKII in su!
Ed il detail set di Eduard lo stesso! Hanno tutti la leva del carrello "tonda", IFF successivi.
Sul MKI la leva del carrello era a "scorrimento" e c'era anche una grande pompa idraulica a mano per tirare sul il carrello.. in caso di avaria.
Bene, di tutto ciò non c'è traccia, è tutto MKII-MKV.
Immagine
E il realismo storico dove mi finisce? :-disperat

Il modello che voglio fare io, il seriale L1043 è un Mark Ia, vola la prima volta nel Luglio '39, quindi penso abbia appunto leva e pompa come in foto.
Il DW-O che voglio fare io volerà poi con il 610sq fino al giugno '40, quindi ho idea che quasi tutto l'interno sia sbagliato, almeno carrello, ossigeno e IFF.

Macchecc... mi pareva di aver capito che questi detail set servivano proprio al "realismo".... mahhhhhhhhhh :(
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Spitfire MkI - Leva Carrello -

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Paolo,

un detail set è qualcosa in più rispetto al dettaglio originale del kit.... ma è pur sempre un compromesso in fatto di realismo (come lo è il nostro hobby, del resto). Una ditta che produce aftermarket pensa anche all'economia....! quindi cercherà SEMPRE di creare dei set che siano adattabili anche ad altre versioni o ad altri kit dello stesso soggetto.

Però, posso darti un suggerimento? se vuoi intervenire e modificare il cockpit fai pure.... ma, sinceramente, chi conosce bene questi piccoli particolari? solo te e pochi altri forse! quindi.... morale della favola... secondo me non vale la pena crearsi questi problemi! :-D ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: Spitfire MkI - Leva Carrello -

Messaggio da errico »

AAAAARRRRRGGGGGHHHHH :-disperat devo distruggere al più presto il mio MKI, e far sparire ogni traccia....... :-prrrr Non ti crucciare più di tanto, puoi sempre provare ad autocostruire il dettaglio mancante ;) .
Quoto in toto Valerio, ma non ditelo agli eperti di Spitfire, sono piuttosto suscettibili per certe cose.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecnica e Storia dell'Aviazione”