aerei iraniani

Sezione dedicata ad articoli di tecnica e di storia dell'aviazione.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: aerei iraniani

Messaggio da Jacopo »

Hahahha gli Iraniani sono davvero divertenti, però il bideriva mi piace sinceramente! credo ci stia!!
Icari Progene ha scritto: phantom sono stati rimotorizzazi con motori sovietici,
A memoria mi pare che abbiano i Tumansky dei Mig-23/27 ultima serie sono quelli più vicini come dimensioni ecc..
Icari Progene ha scritto:A mio avviso fanno di tutto per compiacere il dittatore di turno che vuole far vedere i muscoli al nemico americano
Usando aerei costruiti in America... :-sbraco :-sbraco

Cox-One ha scritto: Ecco perchè diviene logica la corsa all'atomica iraniana...... con quella si è sicuri nessuno verrà a romperti le scatole in casa
La Iaf dei tempi d'oro aveva fato un raid con gli F-16 contro delle istallazioni apposta per evitare questo, mi sa che lo rifaranno nel caso :mrgreen:
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: aerei iraniani

Messaggio da Cox-One »

Jacopo immagino tu ti riferisca al bombrdamento del reattore iracheno ..... ma questa volta è diverso. Gli iracheni procedevano all'arichimmento dell'uranio alla vecchia maniera, ovvero grazie a un reattore. Il tutto, o quasi, avveniva in un sito .... tra l'altro reltivamente vicino.
Gli iraniani stanno batendo la strada pachistana, con supercentrifughe, e hanno disperso l'attività su almeno una decina di siti ..... da quel che sembra.
Quindi, oltre a dover colpire più bersagli (di cui almeno 4 - 5 sono in caverna e induriti) si tratta di voli lunghi e su cieli non collaborativi. Anche per la IAF è troppo ... colpirli tutti non è fattibile, e colpirne solo uno o due porterebbe l'orologio indietro di pochi mesi ....
Cosa dversa è per gli USA .... ma in qesto caso il rischio è un altro, impedire all'iran di avere l'atomica e poi far scivolare il pakistan tra i fondamentalisti ...... e quindi perdere il controllo di quelle atomiche, otate anche di vettori balistici......
..... è un bel ginepraio da sbolognare.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: aerei iraniani

Messaggio da Starfighter84 »

Il raid di Osirak fu un riuscitissimo atto di forza degli israeliani. All'epoca, però, la situazione geopolitica era diversa...
Credo che un nuovo raid sull'Iran sarebbe possibile anche oggi senza troppi problemi tattici o logistici. Il fatto è che, in questo momento delicato dove sullo scenario c'è anche la crisi siriana, nessuno vuole alzare un polverone.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: aerei iraniani

Messaggio da microciccio »

La doppia deriva è evidentemente destinata a ridurre l'altezza del velivolo per migliorare le caratteristiche di stivaggio sulle portaerei! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: aerei iraniani

Messaggio da comanche »

microciccio ha scritto:La doppia deriva è evidentemente destinata a ridurre l'altezza del velivolo per migliorare le caratteristiche di stivaggio sulle portaerei! :-prrrr :-sbraco

microciccio
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: aerei iraniani

Messaggio da ilGamma »

L'ultima foto postata da Antonio è il massimo!!!!

Quella specie di stealth, è talmente finto che anche un bambino se ne accorgerebbe! :-bleaa

Notare inoltre il posizionamento delle prese d'aria...andrebbero in ombra alla prima cabrata! :-sbraco e poi...come mai son sempre su i tappi FOD?
Poi la posizione del cockpit... :-SBIGO :lol:
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: aerei iraniani

Messaggio da comanche »

Per non parlare della segretissima e sofisticatissima strumentazione presente in cabina, composta da un navigatore Garmin 7 pollici! :-sbraco :-sbraco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: aerei iraniani

Messaggio da davmarx »

comanche ha scritto:Per non parlare della segretissima e sofisticatissima strumentazione presente in cabina, composta da un navigatore Garmin 7 pollici! :-sbraco :-sbraco
In alto mi sembra anche di riconoscere una autentica autoradio... anzi aeroradio con mangianastri del 1980 ! :-sbraco :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabiolous
Knight User
Knight User
Messaggi: 793
Iscritto il: 28 giugno 2011, 17:28
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Taranto

Re: aerei iraniani

Messaggio da Fabiolous »

Guardate che quell'affare vola davvero! :-Figo
























( però solo se abitate in un piano mooooooolto alto! :lol: )
Rispondi

Torna a “Tecnica e Storia dell'Aviazione”