MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Initial Point

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Initial Point

Messaggio da CoB »

bella massi!! ma hai unito il muso con il sederone del tornado? sono curioso di vedere com'è la giuntura!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Mi spiace deluderti ma per ora ho solo unito le semifusoliere posteriori e le ali (non ho nemmeno infilati i due equilibratori e la deriva per ora) questo perchè voglio avere mani libere per scartavetrare le trincee di Verdun che ci sono un pò dappertutto. Il muso e la punta aspetto ad incollarle. Il naso lo metterò alla fine, dopo avere anche incollato anche muso e la deriva, per sicurezza per vedere se i piombi che ho infilato nel naso bastano.
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Initial Point

Messaggio da CoB »

ad esempio un'idea che mi è venita un po a random...ma per la zona di retrazione dell'ala non conviene per esempio tagliare la parte sui semigusci che compongono il retro del tornado...e sostituirla con due porzioni di plasticard, che una volta stuccate andranno incise con lineette in verticale? che ne pensi? io ancora devo iniziarlo e già sto lavorando di cervello (?)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46001
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

Esatto Mauro, il procedimento che hai pensato è buono... lavori meglio ed il risultato estetico è migliore sicuramente! :-oook Nel frattempo complimenti a Mauro... consiglio elmetto e stucco per entrare "armato" nelle famose trincee! :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ottima idea CoB quella di riprodurre la guaina di gomma nella zona di retrazione con plasticard fino. L'unico dubbio è se non sia troppo rigido come materiale, bisogna provare il risultato. Non ho mai provato il milliput ma vedendo i "miracoli" che ne tirano fuori modellisti nella riproduzione di teloni sui mezzi corazzati, se ce l'hai perchè non provi a sagomare questo materiale che penso si presti bene?
Bollettino di guerra " il nemico è inchiodato nella trincee e non riesco a venirne a capo degnamente nella zona aerofreni che essendo chiusi devono essere necessariamente a filo fusoliera, stasera riprovo con l'Attack anche se non amo molto questo tipo di materiale per le stuccature.". Altro che elmetto Vale qui ci vuole il martello pneumatico!
E per ultima una considerazione personale: 4 Tornado del 6° in Afghanistan per la ricognizione aerea.... mah ?!? :?
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Initial Point

Messaggio da CoB »

si massimo il milliput ce l'ho ma non l'ho mai usato...vedremo...come si può fare però non è tanto regolare quella parte e ci sono rimasto male quando ho visto l'adv a vigna di valle sembra messo li un po provvisorio...certo che invece avrà il suo perchè...
invece quei tornado li in afghanistan...bo!! il mio non è di sicuro è in mille pezzi dentro la scatola!!! forse è quelllo di valerio!! heheh vabbè battute a parte...si avvicina l'inizio del tornado l'f16 è quasi ultimato!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46001
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Starfighter84 »

Si si, avevo letto la notizia su Aeronautica & Difesa... si avvicendano con i tedeschi. Alla fine andranno per provare un pò di armamenti, vedrai...
Massimo non demordere, il nemico verrà schiacciato con o senza elmetto! adesso capisco perchè ogni volta tendo a non chiudere i vani aperti.. tanto non combaciano mai... :-WHA
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Initial Point

Messaggio da Ale85 »

pitchup ha scritto: Bollettino di guerra " il nemico è inchiodato nella trincee e non riesco a venirne a capo degnamente nella zona aerofreni che essendo chiusi devono essere necessariamente a filo fusoliera, stasera riprovo con l'Attack anche se non amo molto questo tipo di materiale per le stuccature.". Altro che elmetto Vale qui ci vuole il martello pneumatico!
Massimo da Livorno
confermo che con gli aerofreni ti sei cacciato in un bel cadino!!! Farli chiusi è davvero un'impresa, tanto che ho preferito avventuarmi nel traforare i vani per mettere quei pezzi in fotoincisione!
buon lavoro e metti foto!!
ciao
Ale
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti quello che c'era dentro, o meglio, si vedeva, non è che mi piacesse molto e allora via. Ieri ho messo l'attack e stasera giù di olio di gomito! :-bleaa
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Initial Point

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
per chi si stesse chiedendo se il mio Tornado giaccia in un cestino della monnezza.... ebbeno no! Sta continuando l'opera di lisciatura degli aerofreni (chiusi) che ieri non mi convinceva ancora quindi un altro filino di Attack. Magari se riesco a lisciare come si deve stasera unisco muso/cassone alare :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”