waypoint 4 - rifinitura

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da Icari Progene »

Sai come potresto risolvere il problema?
potresti metterlo ai tacchi e poggiare a fianco alle ruote 2 belle borse da volo con caschi annesse!
che ne pensi=
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da pitchup »

Ciao
mica male l'idea specie i tacchi fermaruote magari in rosso per distrarre l'attenzione specie dalle ruote anteriori. Stavo anche pensando di infilarci un pilotino/navigatorino (provenienza Hase) così tanto per impratichirmi un pò nella modifica e colorazione di questi simpatici soggetti.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da Icari Progene »

solitamente i tacchi sono gialli, ma ne ho visti anche di rossi, neri grigi e color legno...in tutti i casi non sbagli!
ciao
il set hasegawa di piloti e ground crew è eccellente, ma i piloti richiedono qualche piccola modifica
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da pitchup »

Ciao
Da yankee defono difentare tedeschken. Modifica dei caschi e tenuta di volo.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da Starfighter84 »

Penso proprio che ti vengano bene a te Max... con "luci/ombre" e dry brush te la cavi sempre bene! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
eccomi di nuovo a fare un pò di chiacchiere: ieri ho infilato le ruote nei perni ed in effetti quelle anteriori sono veramente bruttine anche un pò sovradimensionate che danno all'insieme un non sò che di giocattolone seppur invecchiate al mio meglio (per me i carrelli e ruote anteriori sono un pò il biglietto da visita di un modello, se sono fatti male o tirati via l'insieme visivo ne soffre).
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da Icari Progene »

Ultimamente i modelli li faccio in volo, almeno gli ultimi 4. Penso abbiano più dinamismo... bisogna solo trovare il modo migliore di ambientarli!
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da pitchup »

Ciao
Una volta mettevano il famoso piedistallo. La soluzione in volo? In effetti per certi modelli sarebbe di effetto specie se in 1/144 (pensa un bel B52 con biancheria tutta fuori :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV ). Lo spazio occupato dal modello però diventa maggiore credo. Inoltre si dovrebbe studiare dove infilare i perni di sostegno nel modello ma con un pò di coraggio chissà.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da aspide85 »

veramente aggressivo il tuo tornado..vedi di armarlo a dovere max!pronto per una missione sulla germania orientale.. scherzo:-prrrr :-prrrr dopo che ho letto uragano rosso di clancy mi sono rovinato.. :-pork :-pork
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: waypoint 4 - rifinitura

Messaggio da Pennanera »

aspide85 ha scritto:veramente aggressivo il tuo tornado..vedi di armarlo a dovere max!pronto per una missione sulla germania orientale.. scherzo:-prrrr :-prrrr dopo che ho letto uragano rosso di clancy mi sono rovinato.. :-pork :-pork

...già :-ban ... e per andare dietro a quelle stufe scassate che spruzzano nuvole di JP4 e fanno i gradassi sui MIG hai tradito quella grande macchina volante, quella fenice indicibile, quel carro armato ambito e temuto da tutti, quella inimitabile sirena picchiante dello JU 87 e del suo degno cavaliere, IL PILOTA DI FERRO :-cavcool :-cavcool ... ho appena ricevuto una protesta formale da parte dell'ambasciata germanica, schierata in forza nella mia vetrinetta, recapitatami tramite un battaglione di Sdkfz, che chiede di sapere i motivi per i quali HANS U. Rudel è stato da te abbandonato miserevolmente, procurandosi - tra l'altro - una ferita sulla protesi scendendo dal Kettenkrad mimetizzato con i bucaneve... :shock: :-pork
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”