Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da CoB »

Immagine
ho spessorato nell'unica maniera fattibile il vano ruota del tornado...con plasticard da 0.5

Immagine
ho realizzato così la barra di controllo del copilota o meglio quello su cui poggia la barra...

ho deciso che taglierò la zona di retrazione delle ali per realizzarla in plasticard, ma non lo farò finchè mi procurerò il nastro per le etichettatrici adesivo, pieghevole e stabile. ho letto su un articolo del grande Gianni Cassi che lui fa così per ri pannellare i modelli...ci vuole intuito per queste idee, io nn essendo un genio del modellismo ne prendo atto ed utilizzo le tecniche dei maestri!!!

'bona!!! CoB!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Starfighter84 »

Mannaggia Mauro.... si vede che non leggi i miei articoli di tecnica modellistica! guarda qui... https://www.modelingtime.com/?page_id=118 . Bel lavoro fino ad ora... si vede che stai procedendo con scrupolo! ciao...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da CoB »

l'avevo letto valè ma è passata na vita!!! non mi ricordavo!!!proprio!!! poi anche tu sei il mio maestro me ne dai di dritte!! :-oook

adesso appena mi posso mettere a prendere freddo per pulire l'aerografo fuori dalla finestra vernicio l'abitacolo e lo chiudo poi dettaglio altre cosine che ho in mente....per dettagliare i vani ruote aspetto la nostra visita a vigna! faccio le foto io così mi regolo meglio!!!

cmq è un bell'aiuto aver visto il montaggio del kit step by step da voi che l'avete fatto prima di me, per i dettagli non guardo quello che fate, cerco di personalizzarlo da me... ma per il montaggio sbircio nei vostri wip per evitare problemi che voi avete dovuto risolvere!!! non mi picchiate per favore!! :-V :-V
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Ale85 »

CoB ha scritto:ma per il montaggio sbircio nei vostri wip per evitare problemi che voi avete dovuto risolvere!!! non mi picchiate per favore!! :-V :-V
e perchè dovremmo?? Sennò a che servirebbe il forum??
Quanto a Cassi, è davvero una miniera di idee e spunti...adesso sto ocminciando a usare i Gunze secondo la sua "ricetta" e devo dire che sono una bomba!! Inoltre è davvero una persona disponibilissima e ogni volta che gl iscrivo sa sempre dispensarmi ottimi consigli
ciao
Ale
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
Gianni Cassi ricordo di averlo conosciuto ad una mostra a Pisa oramai tanti anni fà, e ricordo che gli chiesi notizie circa il suo metodo di lucidatura con un medioessicante della Maimeri che avevo letto su Ali in Miniatura. Inoltre è tra i modellisti che mi hanno influenzato di più specie nella verniciatura.
Dovremmo arruolarlo nelle nostre file.... al limite minacciamolo.. sempre ovviamente perchè "....gli faremo un proposta che non può refiutare!!!".. con la voce rauca alla Don Vito Corleone alias il Padrino!!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da CoB »

heheeh ho visto diversi modelli di cassi in giro, modella molto bene, è pulito e fa dei montaggi strepitosi, io sono della corrente che inzozza i modelli, però i suoi mig 21 e mig 29 secondo me sono imbattibili!!!

tornando al tornado!!! sapete che sto jet invece mi entusiasma? finalmente un aereo che mi piace!!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Starfighter84 »

E meno male che ti entusiasma Mauro, il Viper l'hai finito quasi sotto minaccia!!
Credo che Cassi sia l'unico che riesce ad usare quella mistura oleosa e puzzolente del medio essiccante Maimeri senza buttare il modello... una volta abbiamo provato ad usarlo con Piergiuseppe su una cavia... bè, il pezzo si sta ancora asciugando dopo 4 mesi!! :-000
Potremmo infiltrare Ale che ha un rapporto più stretto con lui per fargli chiedere di unirsi... sempre se Ale è daccordo. :-XXX
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da pitchup »

Ariciao CoB
l'Italeri ti farà Santo subito allora e fans sostenitore!!!
A proposito se non disponi di nastro Dymo perchè sei in casa con la febbre e fuori ci sono 3 mt. di neve puoi anche fare così se ti preme la reincisione: prendi lo scotch trasparente e sovrapponine 3 0 4 strisce. Taglia con precisione delle striscioline per la lunghezza e vedrai che bello spessore che ti viene fuori per il lavoro che devi fare ;)
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da CoB »

bella massi! però domani esco e lo compro, così piano piano monto ste ali variabili del ca...ccia bombardiere...sto fine settimana se non me ne vado al motor show credo che ultimerò il montaggio...eh!!! vi eravate spaventati eh!!! del muso e delle ali!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da Starfighter84 »

Se lo trovi sto nastro Dymo... sta diventando introvabile purtroppo, fanne una bella scorta! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”