MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da BernaAM »

Bella Vale, come inizio non c'è male, il cockpit dei Tornado sono un pò rognosi, sono tutti grigi all'interno e ti rendono la vita difficile per darlgi un pò di profodità. Vedendo le foto degli interni a mio parere dovres dargli un pò l'aspetto del vissuto.
Poasta altro materiale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Piccolo aggiornamento: ho chiuso le fusoliere ed unito il musone. Nel frattempo che lo stucco seccava ho completato la strumentazione del pilota... che ne dite? gli strumenti rendono l'idea?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
L'abitacolo del Tornado è quanto di più asettico ci sia in giro a livello di cockpit, quasi una sala operatoria direi, quindi giusto un lavaggio leggero è più che sufficiente.
Ottimo lavoro da quel che si vede :-oook
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Ale85 »

forse al posto del marrone come olio avrei usato un grigio di payne e poi un nero, come ho fatto io; risalta molto di più!
ciao
Ale
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Pennanera »

Nun te dico 'gnente, faje er lavaggio e poi ne parlamo... ahò, che tte stai a' 'nventà? :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Sbrigati! Sono curioso come una moffetta in calore :geek:
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Il lavaggio l'ha giaà avuto Emì... col flash si vede poco. Non ho esagerato per non scurire troppo il cockpit, ed in effetti dopo che Massimo mi ha dato la dritta, sono andato a controllare e devo dire che sono abbastanza puliti... ti tengo aggiornato!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Quasi archiviato il discorso abitacolo (quasi, perchè mancano ancora entrambe i cruscotti... ma sono quasi pronti!), mi sono dedicato ai pozzetti: quelli posteriori sono andati dentro lisci come l'olio, togliendomi la soddisfazione di bestemmiarci sopra e combatterli a colpi di lima! quello anteriore, come già accennato, mi ha fatto recuperare l'incazzatura... ma per fortuna è entrato nella sua sede. Li ho verniciati in bianco e sporcati con il solito Van Dyck, ma prima di passare il colore ad olio ho steso una mano di Future per creare uno strato semi-impermeabile, ed evitare che il bianco si sporcasse troppo. Che ne dite? rendono? :-XXX
Ad ogni modo con la successiva mano di opaco si dovrebbe uniformare tutto, e le zone "incassate" dovrebbero contrastare molto con quelle più in rilievo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da CoB »

un po' di sporco non guasta mai...però va bene così...soprattutto sei avanti anni luce!
Immagine
Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da aspide85 »

io forse laverei magari con un nero le zone più nascoste per far emergere più il dettaglio..ma è una questione di gusti!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado IDS - Lo-Wiz 36°Stormo, 156° CB.

Messaggio da Starfighter84 »

Ultriori news! posto delle foto dello stato di avanzamento del mio "piccolo", anche se allo stato attuale la fusoliera è stata già incollata al troncone posteriore:

Immagine

Immagine

A questo punto però sono di fronte ad un dubbio amletico: sto cercando di montare il più linearmente possibile per evitare l'uso di stucco e carteggiature che mi rovinerebbero le bellissime pannellature. Le prova a secco quindi si sprecano... però la situazione della giunzione alla base della deriva è molto al limite! vi posto questa foto e vi chiedo: voi stucchereste questa fessura o lascereste così giudicandola accettabile? magari sfruttandola per accentuare poi il lavaggio ad olio?? :-disperat

Immagine

Grazie!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”