MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Help pleaseeeee! Lockheed T33

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da brunofer »

Ciao a ollofiu', domanda rapida perché sono nelle tenebre totali : T33 GWH o T33 Academy (1/48)
quale è meglio?
Thanks
Bruno
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da vecchiobonfa »

beh, ho dato un' occhiata veloce ad entrambi gli stampi e mi sembra che quello G.W.H. sia nettamente superiore.

-Lo stampo academy risale al 1992 e quindi possiamo dire che è un po' vecchiotto, mentre quello più recente della G.W.H. è del 2019.
-Il livello di dettaglio nel G.W.H. è nettamente superiore, e la quantità di pezzi è molto più grande.
-Ultima cosa, il T33 G.W.H. ha tra gli schemi mimetici possibili il T 33 dell' A.M.I. che secondo me si tratta di un soggetto alquanto spettacolare.

Queste conclusioni tuttavia sono approssimative, non ho idea se il montaggio dell' academy possa essere migliore ma io ti do un mio punto di vista, secondo me se scegli il G.W.H. vai sul sicuro, poi fai te
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da brunofer »

vecchiobonfa ha scritto: 17 marzo 2024, 13:14 beh, ho dato un' occhiata veloce ad entrambi gli stampi e mi sembra che quello G.W.H. sia nettamente superiore.

-Lo stampo academy risale al 1992 e quindi possiamo dire che è un po' vecchiotto, mentre quello più recente della G.W.H. è del 2019.
-Il livello di dettaglio nel G.W.H. è nettamente superiore, e la quantità di pezzi è molto più grande.
-Ultima cosa, il T33 G.W.H. ha tra gli schemi mimetici possibili il T 33 dell' A.M.I. che secondo me si tratta di un soggetto alquanto spettacolare.

Queste conclusioni tuttavia sono approssimative, non ho idea se il montaggio dell' academy possa essere migliore ma io ti do un mio punto di vista, secondo me se scegli il G.W.H. vai sul sicuro, poi fai te
Ok, grazie 1000 :-brind virero' sul GWH ( anche se costa
un pò troppo secondo me)
Ciao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da Starfighter84 »

La risposta corretta sarebbe... nessuno dei due.
L'Academy ha svariati problemi di forma tra cui una posizione troppo arretrata del cockpit.
Il GWH, benchè recentissimo, è sbagliato nella forma dei condotti delle prese d'aria e del raccordo ala fusoliera nella parte inferiore...

Insomma, di due non se ne fa uno buono...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da brunofer »

Starfighter84 ha scritto: 17 marzo 2024, 20:39 La risposta corretta sarebbe... nessuno dei due.
L'Academy ha svariati problemi di forma tra cui una posizione troppo arretrata del cockpit.
Il GWH, benchè recentissimo, è sbagliato nella forma dei condotti delle prese d'aria e del raccordo ala fusoliera nella parte inferiore...

Insomma, di due non se ne fa uno buono...
Accidenti... quindi vanno anche di fantasia a progettare gli stampi :shock:
Quindi volendo a tutti i costi avere un T33 penso che sceglierei il GWH, ho visto i difetti di questo kit confrontandolo con le foto di quello vero :-Scoccio
però boh... non sono convinto ....ci rinuncio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da Starfighter84 »

Tra i due meglio il GWH, anche se l'Academy ha un buon dettaglio nonostante l'età e un costo molto basso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da pitchup »

Ciao
o magari... sbaglio per sbaglio: qual' è dei due che fa bestemmiare di meno??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da zipper »

Va a finire che quello Testor è ancora il migliore . :)
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Help pleaseeeee! Lockheed T33

Messaggio da fearless »

zipper ha scritto: 18 marzo 2024, 15:05 Va a finire che quello Testor è ancora il migliore . :)
:-laugh :-laugh
No vabbè, il Testor fa veramente pena e oltre ad avere forme sbagliate, come il tettuccio, è pure sottodimensionato...
Mi sa che l'Academy è quello meno peggio ..
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”