MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Della serie "A volte tornano" - stampi Kittyhawk

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Squadron
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 maggio 2018, 12:11
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Provincia di Verbania

Re: Della serie "A volte tornano" - stampi Kittyhawk

Messaggio da Squadron »

Io ho la scatola dell’ AH-1Z che è datata 2014 come new tool, spero abbiano fatto un lavoro migliore rispetto ai modelli che avete descritto XX-X
Stefano
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Della serie "A volte tornano" - stampi Kittyhawk

Messaggio da Starfighter84 »

Squadron ha scritto: 25 gennaio 2024, 23:02 Io ho la scatola dell’ AH-1Z che è datata 2014 come new tool, spero abbiano fatto un lavoro migliore rispetto ai modelli che avete descritto XX-X
C'è un articolo sulla nostra home page se vuoi farti un'idea, LEGGI QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Squadron
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 maggio 2018, 12:11
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Provincia di Verbania

Re: Della serie "A volte tornano" - stampi Kittyhawk

Messaggio da Squadron »

Starfighter84 ha scritto: 27 gennaio 2024, 19:26
Squadron ha scritto: 25 gennaio 2024, 23:02 Io ho la scatola dell’ AH-1Z che è datata 2014 come new tool, spero abbiano fatto un lavoro migliore rispetto ai modelli che avete descritto XX-X
C'è un articolo sulla nostra home page se vuoi farti un'idea, LEGGI QUI!
Me lo ero perso,grazie!
Volevo far notare solo una cosa,il link al wip che è presente nell'articolo porta ad un wip di un altro utente,differente da chi ha scritto nella homepage..in ogni caso ottimi lavori di entrambi!
Stefano
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Della serie "A volte tornano" - stampi Kittyhawk

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

il recupero degli stampi di altre ditte è una pratica in voga ormai da parecchi anni. Ha senso per modelli di difficile reperibilità o riproduzioni di mezzi che altrimenti nessun altro continuerebbe a inscatolare. Se poi la ditta che li acquisisce ne propone versioni aggiornate/migliorate con l'aggiunta di accessori o nuove stampate ancor meglio.

In questo caso però ho qualche perplessità Gli stampi Kitty Hawk sono stati oggetto di un rilevante numero di critiche. Evidentemente la loro ingegnerizzazione lascia mediamente a desiderare e ritrovarseli ri-inscatolati da un'altra marca da cui ci si attendono dei livelli qualitativi propri può essere anche controproducente.
Spero che Trumpeter esporrà, con chiarezza, sulle scatole la provenienza del contenuto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”