MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

ICM news 2024

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

ICM news 2024

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
a questo punto cambio il titolo.
Quindi ecco anche il catalogo ICM che, malgrado i tempi difficili, sforna ancora modelli.
Molti 1/32 e tanti II GM 1/48.
https://www.themodellingnews.com/2024/0 ... .html#more
Novità moderne poche.

F35 italeri
microciccio ha scritto: 20 gennaio 2024, 18:49 Effettivamente questa scatola sarà un buona novità
...a me il 35 A e B non è che piaccia molto.. però invece la versione imbarcata mi attizza forse per via del doppio carrello e le ali ripiegabili :-oook
EF111
microciccio ha scritto: 20 gennaio 2024, 18:49 Penso sia superfluo ricordare che si tratta dello stampo ESCI
...tenuto conto che l'Hase EF111 è praticamente introvabile, direi ben venga... certo un po' semplificato più che altro per le superfici mobili che ha invece l'Hasegawa: il rosso sul grigio sta sempre benissimo!!! :-D

Ovvimente avrei sperato in altro ma che ci possiamo fare :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ICM news 2024

Messaggio da microciccio »

 ! Messaggio da: microciccio
Ciao Max,

ho separato le discussioni cosicché, chi fosse interessato, possa eseguire delle ricerche puntuali.

Se per maggior chiarezza vuoi riportare i commenti che ho trasportato insieme al post nell'altra, fai pure.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ICM news 2024

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

ho dato uno sguardo.
  • In scala 1/35 c'è il CH-54 era già stato lanciato sul mercato lo scorso anno e la ditta ucraina lo ripropone con carichi differenziati. Comunque sia un modello intrigante;
  • segue in 1/32 la vera novità che è lo Henschel Hs.123. Uno stampo nuovo con cui mettere in soffitta quanto c'era di precedente in resina;
  • sempre in 1/32, buona idea quella dei figurini di piloti FAA associati allo stampo del Gladiator.
Segue un po' di 1/48 che lascio a chi frequenta la scala.
  • per la 1/72 c'è solo il FW.189 in versione da attacco. Un tema già esplorato da MPM/Special Hobby con un modello più difficile da mettere insieme.
In queste scale dunque una sola novità reale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ICM news 2024

Messaggio da pitchup »

Ciao
Certo che il Ch54 1/35 ha le dimensioni di un vero mulino a vento !!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ICM news 2024

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente un Blackhawk new tool... così mandiamo in pensione il preistorico Italeri!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: ICM news 2024

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto: 22 gennaio 2024, 8:32 Finalmente un Blackhawk new tool... così mandiamo in pensione il preistorico Italeri!
E aggiungo un interessante B-26 Marauder (ma li vorrei capire come mai hanno fatto solo mezza stiva ed omesso i vetrini della stiva n°2)
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: ICM news 2024

Messaggio da Spillone »

Jacopo ha scritto: 23 gennaio 2024, 14:48 E aggiungo un interessante B-26 Marauder (ma li vorrei capire come mai hanno fatto solo mezza stiva ed omesso i vetrini della stiva n°2)
perchè come sai i B-26 quasi sempre nella seconda stiva montavano un serbatoio ausiliare che, evidentemente, ICM non ha ritenuto abbastanza interessante da mostrare :-laugh
Sui vetrini pure mi sa che ci hanno azzeccato, vado a memoria ma da un certo block in poi li avevano chiusi. Dobbiamo verificare! ;)
Comunque l'ho preso ieri e mi pare un gran bel modello, molto dettagliato e ben realizzato. Spero di fare un unboxing presto :-oook
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”