MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Italeri news 2024

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Italeri news 2024

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
https://www.themodellingnews.com/2024/0 ... .html#more

A me ora vien proprio la curiosità di vedere questo F35C :-SBAV peraltro proposto in 2 scale

poi mc 200 1/32 ... mi fa piacere rivedere la riedizione del EF111 che mi è sempre piaciuto come il suo fratello bombardiere.

Mi aspettavo qualche novità elicotteristica (Sea King e Ab212 Italico) ma niente. :-disperat

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Italeri news 2024

Messaggio da Geometrino82 »

Bè certo la versione imbarcata dell' f-35 gli mancava, ma mi interessa di più il "back again" dell' f-84 con insegne nostrane, visto che era introvabile.
Curioso anche di avere info riguardo al Raptor "new"... Bah.

Staremo a vedere. Intanto sul sito ufficiale Italeri, non compare ancora le preview del catalogo.

Ho preso un colpo quando ho visto il Gina, pensavo fosse anch'esso in 72... :.-(

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Italeri news 2024

Messaggio da Fly-by-wire »

Sono curioso anche io per l'F-35C perchè temo che Tamiya non lo farà mai :.-(

Chissà quando lo vedremo effettivamente però :mrgreen:
Le aziende serie quando annunciano un kit poi il kit effettivamente esce...con Italeri è sempre un'incognita.
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Italeri news 2024

Messaggio da AeroFlanker »

Fly-by-wire ha scritto: 20 gennaio 2024, 16:32 Sono curioso anche io per l'F-35C perchè temo che Tamiya non lo farà mai :.-(
Magari a Novembre ci fanno la sorpresa con il tris :-XXX
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Italeri news 2024

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

il catalogo presenta diverse vecchie conoscenze e qualche novità.

Come di consueto mi limito a scrivere di 1/72 aeronautica che conosco maggiormente con un accenno alla 1/32 lasciando il campo ad altri per le altre scale.
pitchup ha scritto: 20 gennaio 2024, 13:54... vien proprio la curiosità di vedere questo F35C ...
Geometrino82 ha scritto: 20 gennaio 2024, 15:45... la versione imbarcata dell' f-35 gli mancava ...
Effettivamente questa scatola sarà un buona novità visto che fino ad oggi ci siamo dovuti accontentare del modello Orange Hobby che non è proprio il massimo (il Kitty Hawk non ha mai visto la luce). La versione C ha i suoi motivi di interesse e, come per A e B, deve essere oggetto di uno stampo dedicato viste le rilevanti differenze con gli altri due. Auguriamoci che la forma delle superfici RAM sia riprodotta con fedeltà e che il livello di dettaglio sia all'altezza dei tempi. Se poi l'assemblabilità raggiungesse i livelli che tutti i modellisti vorrebbero da uno stampo del 2024 avremmo davvero tutto ciò che occorre per una buona rappresentazione del velivolo.
pitchup ha scritto: 20 gennaio 2024, 13:54... mc 200 1/32 ...
Questa scelta è singolare in quanto avrei pernsato che dopo il 202 la scatola seguente sarebbe stata il 205, cui penso comunque Italeri arriverà. In ogni caso avere degli stampi recenti dedicati alla triade dei caccia Macchi farà piacere a molti modellisti nostrani. Indipendentemente dalle imprecisioni certosinamente identificate sul prodotto (nessuno ha ancora affrontato il 202 su MT mentre ne abbiamo diffusamente parlato qui), la ditta di Calderara di Reno penso abbia individuato anche un mercato estero che sarà sicuramente più tollerante e su cui le vendite potrebbero portare il necessario profitto.
pitchup ha scritto: 20 gennaio 2024, 13:54...mi fa piacere rivedere la riedizione del EF111 che mi è sempre piaciuto come il suo fratello bombardiere. ...
Penso sia superfluo ricordare che si tratta dello stampo ESCI che, pur accettabile è stato superato da Hasegawa e, secondo me, almeno come livello di dettaglio, anche da Monogram/Revell che, occorre ricordarlo, è in positivo.
pitchup ha scritto: 20 gennaio 2024, 13:54... Mi aspettavo qualche novità elicotteristica (Sea King e Ab212 Italico) ma niente. :-disperat ...
In effetti è un po' un peccato anche se sono ormai alle spalle gli anni in cui la marca italiana puntava sull'ala rotante.
Geometrino82 ha scritto: 20 gennaio 2024, 15:45... mi interessa di più il "back again" dell' f-84 con insegne nostrane, ...
Questa è davvero una bella riedizione visto che lo stampo di base è l'Academy, che, sotto alcuni punti di vista, arriva a superare anche il Tamiya. Su MT li trovi Wippati entrambi. :lol:
Geometrino82 ha scritto: 20 gennaio 2024, 15:45... Curioso anche di avere info riguardo al Raptor "new" ...
Vista l'importanza del velivolo, e pur essendo la concorrenza assai nutrita (e si trovano anche delle incontestabili schifezze), poiché lo stampo precedente risentiva ancora dell'influsso dei prototipi, se venisse proposta una matura macchina di serie sarebbe il benvenuto.

Per il resto qualche nota sintetica.
  • Bf.110: senza alcuna esitazione orientatevi su Eduard (cercate nelle gallerie di MT);
  • Me.410: come sopra ma su Fine Molds o il nuovo stampo Airfix (ne parlammo qui);
  • CANT Z.501: uno stampo con parecchi anni sulle spalle. Rappresentativo del livello di dettaglio della sua epoca ed anche l'unico disponibile;
  • Fw.190 D-9: anche in questo caso meglio scegliere prodotti più moderni come i recenti IBG;
  • Tu-22: lo stampo dovrebbe essere ancora il vecchio ESCI (WIP su MT della scatola revell) con imprecisioni risalenti alle difficoltà di ottenere informazioni sotto la Cortina di ferro. Veleggiate verso Trumpeter e, se siete pronti ad un maggior impegno in assemblaggio, Modelsvit;
  • Jaguar T Mk.2: stampo che presta il fianco a diverse critiche e che mi fa restare di quest'idea - Hobby Boss si è fermata a due scatole, ritengo per lo scarso successo dovuto al prezzo inizialmente eccessivo (adesso non so);
  • del nostro amico AMX, su MT, si è già scritto quanto occorre;
  • Re.2002: entriamo nella storia del modellismo nostrano con lo stampo Supermodel. Di più recente c'è lo Sword. Entrambi wippati su MT;
  • C-119: uno stampo con degli anni9 sulle spalle che richiede parecchio lavoro per arrivare a livelli validi ma ... da qualche parte bisognerà pur partire :lol: ;
  • F-15E: molte le alternative recenti e migliori, GWH in testa.
  • Merlin: inscatolato anche da Revell, come per il 119, occorre partire da questa base;
  • Mi-24: anche questo si trova inscatolato da Revell e sono da preferirgli altre scatole più recenti come Hobby Boss/Ark Models o Zvezda/Revell/Academy/Eduard;
  • HAS Mk.22: siamo ancora nella situazione in cui le alternative scarseggiano. Ecco la base dello stampo;
  • PAH-2: per chiudere ancora una volta con poche alternative visto che la Aeroplast (anche in scatole Mister Craft), solitamente, produce modelli a dir poco ... grezzi! :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Italeri news 2024

Messaggio da Starfighter84 »

Probabilmente si stanno sbrigando con le varie versioni del 35 per rosicchiare un po' di mercato a Tamiya... ma non appena uscirà lo stampo giapponese, l'italeri rimarrà inesorabilmente indietro (con i prezzi a cui sono proposti i loro new tool attualmente poi....)...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Italeri news 2024

Messaggio da Jacopo »

Per me basta 35 Italeri.... direi che per ora non avendone azzeccato uno statisticamente è impossibile lo abbiamo beccato!
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Italeri news 2024

Messaggio da miki68 »

Con Kinetic che cincischia sul G.91 new tool, Italeri ha fatto in tempo a far uscire una terza riedizione del vecchio kit ESCI ....
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2273
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Italeri news 2024

Messaggio da VorreiVolare »

Ma è mai possibile un NH-90 ???
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Italeri news 2024

Messaggio da Maw89 »

Devo dire che L'F84G mi ispira, ma anche il CANT Z.501 non mi lascia per nulla indifferente (anche se temo non sia certo un progetto facile e veloce vista l'età del kit)...
Nicola
Ciao, Nicola
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”