MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SM79 Eduard 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

SM79 Eduard 1/48

Messaggio da brunofer »

Ciao a tutti, illuminatemi per favore su questa cosa qua : https://www.super-hobby.it/products/Spa ... ition.html
Trattasi dell'obbrobrio cinese reboxed :,-(
o di un niutul ?
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

A quanto pare sembra essere un new tool made in Eduard:
https://www.scalemates.com/it/kits/edua ... o--1518878

Però nella descrizione le stampate dovrebbero essere della Special Hobby ma la cosa mi suona strana. Se è un rebox credo più al Classic Airframes
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da brunofer »

FreestyleAurelio ha scritto: 30 dicembre 2023, 22:04 A quanto pare sembra essere un new tool made in Eduard:
https://www.scalemates.com/it/kits/edua ... o--1518878

Però nella descrizione le stampate dovrebbero essere della Special Hobby ma la cosa mi suona strana. Se è un rebox credo più al Classic Airframes
Ok, grazie! L'importante è che non ci sia di mezzo il trombettiere :-pray
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un po' maldestri direi alla Eduard... forse era meglio puntare sul reinbox dell'Italeri 1/72 infarcendolo di fotoincisioni e resine per interni e motori (poi magari qualcuno le userebbe pure sull'Airfix 1/72).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Scalemates lo dà proprio come new tool Eduard... quindi nessun rebox. Sarebbe un bel colpo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

la cosa che mi ha trattenuto dal segnalare l'uscita di questa nuova scatola su MT è il fatto che sul sito Eduard non ne trovo traccia.

Per quanto possibile che Scalemates abbia informazioni corrette ho qualche dubbio che spero possa essere fugato.
Il motivo è semplice: ci sono due modelli in 1/48, Trumpeter e Classic Airframes, che possono essere ri-inscatolati con degli after market dedicati e Eduard ci ha abituati a queste operazioni. Se così fosse propendo più per il Trumpeter perché la Classic ha sospeso la produzione da tempo e non so che fine abbiano fatto gli stampi del Gobbo.
Naturalmente Eduard avrà eseguito le sue valutazioni di mercato e, se avesse ritenuto che c'è spazio per un nuovo stampo, allora ben venga anche se la ditta ha dimostrato spesso, e penso giustamente per far profitto, che ricordo essere una delle esigenze di ogni azienda, di puntare su cavalli di battaglia dalle vendite sicure come Spit e Bf.109 riservando alcuni stampi a velivoli di nicchia finora non nostrani (vedi ad esempio alcuni modelli di Mattia come questo).

Al momento le informazioni sono scarse. Ho scritto a Eduard chiedendo chiarimenti. Se dovessero rispondere prima di eventuali nuove notizie aggiornerò la discussione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 271
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da brunofer »

microciccio ha scritto: 31 dicembre 2023, 10:28 Ciao Bruno,

la cosa che mi ha trattenuto dal segnalare l'uscita di questa nuova scatola su MT è il fatto che sul sito Eduard non ne trovo traccia.

Per quanto possibile che Scalemates abbia informazioni corrette ho qualche dubbio che spero possa essere fugato.
Il motivo è semplice: ci sono due modelli in 1/48, Trumpeter e Classic Airframes, che possono essere ri-inscatolati con degli after market dedicati e Eduard ci ha abituati a queste operazioni. Se così fosse propendo più per il Trumpeter perché la Classic ha sospeso la produzione da tempo e non so che fine abbiano fatto gli stampi del Gobbo.
Naturalmente Eduard avrà eseguito le sue valutazioni di mercato e, se avesse ritenuto che c'è spazio per un nuovo stampo, allora ben venga anche se la ditta ha dimostrato spesso, e penso giustamente per far profitto, che ricordo essere una delle esigenze di ogni azienda, di puntare su cavalli di battaglia dalle vendite sicure come Spit e Bf.109 riservando alcuni stampi a velivoli di nicchia finora non nostrani (vedi ad esempio alcuni modelli di Mattia come questo).

Al momento le informazioni sono scarse. Ho scritto a Eduard chiedendo chiarimenti. Se dovessero rispondere prima di eventuali nuove notizie aggiornerò la discussione.

microciccio
Ciao! Grazie per le precisazioni, nel 2024 sarebbe anche ora che qualcuno si degni di progettare uno stampo decente per un aereo così importante, sarebbe sicuramente un best seller!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da Jacopo »

brunofer ha scritto: 1 gennaio 2024, 11:13 Ciao! Grazie per le precisazioni, nel 2024 sarebbe anche ora che qualcuno si degni di progettare uno stampo decente per un aereo così importante, sarebbe sicuramente un best seller!
Dubito molto, interessa molto a noi, ma sono pochi quelli che poi lo comprano effettivamente, vedremo..

Detto questo se le resine sono quelle la stiva bombe (p11) non è centrata ma laterale,per permettere il collegamento tra le sezioni del trimotore e pure la copertura superiore non mi convince appieno

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte super-hobby.it

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte gallinaro.org
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da Jacopo »

Quei pezzi in resina li e l'errore della stiva continuava a tornarmi in testa e non capivo come mai... confermo che sono le resine della Classic Airframe, quindi forse hanno sbagliato oppure la Special Hobby ha acquistato gli stampi della C.A.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: SM79 Eduard 1/48

Messaggio da VorreiVolare »

E questo è una nuova promessa per questo anno, normalmente nel panorama New Eduard mi sembra decisamente tra le più affidabili quindi un pensierino ci sta :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”