MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

grazie per aver mostrato e analizzato il contenuto della scatola. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Mattia ☺️
Grazie dell'ottima recensione 👍
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Messaggio da Poli 19 »

ciao Mattia,
grazie molte del tuo splendido lavoro! La mancanza delle mini svastiche mi sembra una vera str....
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Messaggio da VorreiVolare »

Ho visto su Super Hobby, la versione base (con decals per due modelli) è circa 44 euri, mentre la versione completa advanced è circa 57 euri ... Un pensierino... :-no-no
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie per la review, Mattì.
Ben fatta e utile a molti.

Edit: hai avuto modo di verificare forme e dimensioni su disegni in scala?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Kuma
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 13:21
Che Genere di Modellista?: Modellista esordiente figurini (modellista è anche fin troppo generoso).
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Diego
Località: Milano

Re: Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Messaggio da Kuma »

Davvero bel kit, sembra davvero completo ben dettagliato e ricco di alternative.
Attendo con curiosità i tuoi update.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Messaggio da Starfighter84 »

Per tutti i pezzi che ci sono nel kit, il prezzo è anche relativamente contenuto. Di sicuro c'è attenzione al cliente medio che, oramai, è portato a misurare la qualità dei prodotti in base a quanta roba trova nella scatola...
Per me è, come purtroppo prassi odierna, uno stampo troppo "over ingegnerizzato" e la dimostrazione è proprio la scomposizione assurda di quella naca.
Ho avuto modo di vederne finito uno scorrendo il feed su Facebook e la prima impressione che mi ha dato guardandolo è di "pesantezza"... tutti quei rivetti appesantiscono veramente troppo le superfici. Ma questa è la moda attuale...ù

Grazie per la review Matti! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Republic P-47D-25RE - Miniart 48001 (Advanced kit) 1/48 - NEW TOOL 2023

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Mattia,

Ho appena ricevuto il kit base, sono d'accordo con te sul fatto che era inutile fare un base ed un advanced, tanto valeva fare una scatola unica.

Da parte mia ho scelto il base perché non mi interessavano i vari vani aperti e 10€ in tasca mi stavano bene per qualcosa di più utile.
Ad ogni modo sembra davvero un bel kit, adesso vediamo come si monta... lo fai prima tu o prima io? :-sbraco

Con l'occasione di fare in Razorback Tamiya io farò il confronto diretto.

Grazie per la recensione.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”