MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Interessante questa release! Anche se l'inquadratura della foto non capisco se sia casuale o tattica, volta a nascondere eventuali difetti maggiori.
Quando è previsto il lancio sul mercato?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da DavideV »

FreestyleAurelio ha scritto: 26 ottobre 2023, 9:41 Anche se l'inquadratura della foto non capisco se sia casuale o tattica, volta a nascondere eventuali difetti maggiori.
Ecco tutte le foto del modello "montato", tratte direttamente dal sito Trumpeter.

http://www.trumpeter-china.com/Uploads/ ... 35efce.jpg

http://www.trumpeter-china.com/Uploads/ ... 3d528a.jpg

http://www.trumpeter-china.com/Uploads/ ... 45b957.jpg

http://www.trumpeter-china.com/Uploads/ ... 4dc7db.jpg

http://www.trumpeter-china.com/Uploads/ ... 56239c.jpg

http://www.trumpeter-china.com/Uploads/ ... 5e65c5.jpg

Ogni immagine è posta al solo scopo di discussione modellistica

EDIT: a me le immagini risultano "rotte", ma se sulle icone qua sopra faccio click col tasto destro > apri in un'altra scheda, mi si aprono correttamente. Problema solo mio??
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 358
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da zaphod »

mi sembra evidente che il kit sia solo una scusa per vendere più stucco :D
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da Spillone »

Jacopo ha fatto una diesamina giustissima. Il modello (almeno quello montato in foto) è un bel mix tra A-6A e A-6E (vedete ad esempio le prese d'aria in fusoliera).
Modellisticamente parlando i flap divisi andrebbero pure bene ma se restano così è un bel problema, spero sia solo un problema di montaggio. Le ruote davanti sono strette (e a occhio pure piccole ma andrebbero misurate), i motori sporgono troppo e gli accoppiamenti in generale mi sembra abbastanza terribili :crazy:
Occhio agli aerofreni! O sul tip (configurazione standard) o in fusoliera (gli A) MAI entrambi contemporaneamente. Alcune piastre mi sembrano decisamente fuori grosse e in generale mi sembra un po' pesante il dettaglio esterno. Il portello anteriore è bruttino bruttino (la luce in rilievo grida vendetta!)
Le forme così a occhio mi sembra ci siano, andrebbe misurato per bene ma credo che sia più pane per un settantaduista che per me :-laugh
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da pitchup »

Ciao
e invece del radome che mi dite???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da Spillone »

pitchup ha scritto: 30 ottobre 2023, 17:07 Ciao
e invece del radome che mi dite???
saluti
Dalle foto on-line si capisce poco. A me sembra un po' fino e un po' troppo a V ma da queste inqudrature è difficile dirlo
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da vecchiobonfa »

beh è arrivato su super hobby e per il prezzo a cui è offerto è il miglior intruder in 1 a 72 sul mercato
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da pitchup »

Ciao
In questa scala a memoria gli unici concorrenti sono:
italeri
Hasegawa
Fujimi
che poi sarebbero i più reperibili sul mercato. Hasegawa però è un kit vecchissimo quindi lo lascerei li. Rimangono Fujimi e Italeri. A livello generale preferisco il Fujimi che però non permette le ali ripiegabili. Italeri è molto simile come scomposizione al Fujimi ed al contrario nasce per le ali ripegate. Li ho montati entrambi e tutti e due mi sono piaciuti, anche se poi ho una piccola preferenza per il kit Italeri ma solo perché mi piacciono le ali ripiegate.
Questo Trumpeter invece, così ad occhio, non mi convince ancora per il radome...c'è qualcosa che mi fa storcere il naso nella sua linea e lunghezza. ma forse sono impressioni.

Invece come mai un Prowler new tool non è ancora pervenuto???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da vecchiobonfa »

pitchup ha scritto: 15 febbraio 2024, 8:12 Ciao
In questa scala a memoria gli unici concorrenti sono:
italeri
Hasegawa
Fujimi
che poi sarebbero i più reperibili sul mercato. Hasegawa però è un kit vecchissimo quindi lo lascerei li. Rimangono Fujimi e Italeri. A livello generale preferisco il Fujimi che però non permette le ali ripiegabili. Italeri è molto simile come scomposizione al Fujimi ed al contrario nasce per le ali ripegate. Li ho montati entrambi e tutti e due mi sono piaciuti, anche se poi ho una piccola preferenza per il kit Italeri ma solo perché mi piacciono le ali ripiegate.
Questo Trumpeter invece, così ad occhio, non mi convince ancora per il radome...c'è qualcosa che mi fa storcere il naso nella sua linea e lunghezza. ma forse sono impressioni.

Invece come mai un Prowler new tool non è ancora pervenuto???
saluti

effettivamente l' unica miglioria che porta la trumpeter è che i flap sono esposti e sono inclusi armamenti, forse rimane migliore l' italeri
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Intruder Trumpeter in 1/72 - L'attesa è finita!

Messaggio da pitchup »

Ciao
vecchiobonfa ha scritto: 15 febbraio 2024, 16:16 effettivamente l' unica miglioria che porta la trumpeter è che i flap sono esposti
.... e hai detto niente!!! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”