MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

da un po' di tempo gira in rete l'annuncio dell'uscita sul mercato di questa scatola.



Sul sito del produttore c'è davvero poco. Qualcosa di più su Hobby Search dove ci sono anche dei disegni e i profili degli esemplari proposti nella scatola.







Ciò che si vede sembra interessante, specialmente per chi ama il Corsair, e, in aggiunta, con questa scatola si potranno realizzare due esemplari completi.

Naturalmente una recensione più approfondita aiuterebbe a capire meglio quale sia il livello qualitativo del prodotto anche se le poche foto lasciano ben sperare.

Insomma, per chi predilige lavorare nella scala del quarto di pollice si prospetta una novità succulenta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da Alecs® »

La possibilità di realizzarlo con le ali chiuse come sulle portaerei è un'opzione più che interessante.
Grazie del info Paolo. :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da Jacopo »

Vedremo Paolo! questo non so ... vediamo se passo oppure faccio il F4U-2... vedremo! per ora mi interessa ma non so i pannelli arma non mi sono mai interessati...
Alecs® ha scritto: 17 luglio 2023, 18:15 La possibilità di realizzarlo con le ali chiuse come sulle portaerei è un'opzione più che interessante.
Presente su quasi tutti i Corsair... ;) :-prrrr
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da Alecs® »

Presente su quasi tutti i Corsair... ;) :-prrrr
Io parlavo di questo, non dei "quasi tutti"... :-prrrr :-prrrr
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da Starfighter84 »

Di primo acchito fa un sacco di scena... ho visto in giro foto più di dettaglio e alcuni particolari non mi hanno entusiasmato (parti gelate e rivetti, ad esempio). In più la possibilità di tirare fuori più versioni con un solo kit è sempre un'incognita... c'è il. rischio che nessuna delle varianti realizzabili sia corretta al. 100%.
Staremo a vedere... ma sono sempre convinto che anche Eduard si cimenterà con questo soggetto, visto filone delle eliche del Pacifico (Wildcat, Zero... il vecchio Hellcat) che ha intrapreso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto: 19 luglio 2023, 9:21... parti gelate ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da Starfighter84 »

microciccio ha scritto: 14 agosto 2023, 19:46
Starfighter84 ha scritto: 19 luglio 2023, 9:21... parti gelate ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

microciccio
"TELATE".... che nei climi freddi della Corea, ad esempio, potevano essere anche gelate!
Vabbè... gli F4U-1 non ci sono mai andati in Corea... lo so...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Showtime
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 ottobre 2022, 22:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da Showtime »

Se la Eduard fa il suo Corsair come sembra logico, il soggetto sarà risolto per un decennio con uno svariato numero di scatole ed accessori !
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 274
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da brunofer »

Qui c'è una recensione abbastanza completa : https://www.themodellingnews.com/2023/1 ... r-f4u.html
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 1/48 - Magic Factory - Vought F4U-1A/2

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

grazie per l'aggiornamento.
La recensione contiene anche diverse informazioni utili sul contenuto della scatola, come ad esempio il fatto che si è praticamente costretti a realizzare un esemplare con ala estesa e l'altro con ala ripiegata; a meno di un impegnativo lavoro da parte del modellista.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”