MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Un regalo inaspettato

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da washaki »

Abbiamo quindi il cruscotto (che mi attirerà i rimproveri di Valerio :-NOOO )



E infine il motore, che secondo me ... sono soldi spesi bene (anche se potevo tranquillamente accontentarmi)







Perdonatemi se non ho spacchettato e disposto per bene tutti i pezzettini ma se qualcuno è interessato lo posso fare senza problemi.
Anche se siete interessati al confronto tra i pezzi del kit e quelli degli after posso fare altre foto

Per ora mi fermo qui
Giusto se eravate curiosi vi ho aggiornato sulla situazione. QUesto modello è in coda per il laboratorio ed è in posizione 3.
Prima devo finire il wellington e il C119

Sono un uomo molto impegnato .... :-sbrachev

ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da Starfighter84 »

washaki ha scritto: 12 luglio 2023, 17:18 Abbiamo quindi il cruscotto (che mi attirerà i rimproveri di Valerio )
Non posso dire nulla Marco, ognuno gestisce e spende i propri quattrini come più gli aggrada. Il problema è che la definizione di quel cruscotto non mi sembra neanche tanto bella e mancano anche gli archi gialli e blu degli strumenti dedicati alla pressione dell'olio e del carburante...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da microciccio »

washaki ha scritto: 29 giugno 2023, 9:20... Sto per accingermi allo studio del mezzo oltre che alla ricerca degli opportuni aftermarket (anche se le stampate sembrano così ben fatte che forse non ce n'è bisogno....). ...
Ciao Marco,

ho aggiornato la parte iniziale della discussione! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da washaki »

Ha ragione Valerio.... da vendere.
Il cruscotto è molto più bello nel rendering della pubblicità.
Che vi devo dire.... chi è causa del suo mal...
Imparerò la lezione.
Ultima modifica di washaki il 23 novembre 2023, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da washaki »

Ciao a tutti.
Sono in vacanza e mi abbandono a fantasticherie all'ombra di un albero davanti alla piscina.
Secondo voi, dato che ho "fatto 30" facendo anche alcune sciocchezze, vale la pena di "fare 31" con un tubo di Pitot in metallo della MASTER?
Costo circa 6 euro più spedizione.
Mi arriva il tubo di Pitot più le due mitragliatrici sopra il motore ma non potrò usare perchè il mio modello avrà il cofano aperto e quelle sono solo le punte.
Non so che fare qui davanti alla piscina :-D
Attendo opinioni
Grazie
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da Jacopo »

Assolutamente Si! il pitot Master è sempre un tocco in più :-SBAV :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

le canne delle MG 131 in metallo della Master sono un acquisto valido. :-oook
Se nel modello manca il corpo dell'arma, puoi sempre trovarlo altrove, ad esempio nella serie NanoAviation di Fine Molds che le offre complete; anche se guadagnerebbero sicuramente dall'innesto delle canne in metallo. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1344
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da washaki »

microciccio ha scritto: 15 luglio 2023, 17:04
washaki ha scritto: 29 giugno 2023, 9:20... Sto per accingermi allo studio del mezzo oltre che alla ricerca degli opportuni aftermarket (anche se le stampate sembrano così ben fatte che forse non ce n'è bisogno....). ...
Ciao Marco,

ho aggiornato la parte iniziale della discussione! :-prrrr :-sbraco

microciccio
In effetti la coerenza non è il mio forte :-D
microciccio ha scritto: 17 luglio 2023, 15:21 Ciao Marco,

le canne delle MG 131 in metallo della Master sono un acquisto valido. :-oook
Se nel modello manca il corpo dell'arma, puoi sempre trovarlo altrove, ad esempio nella serie NanoAviation di Fine Molds che le offre complete; anche se guadagnerebbero sicuramente dall'innesto delle canne in metallo. ;)

microciccio
Grazie mille Paolo,
Come farei senza di te...
Di conseguenza credo che acquisterò dalla MASTER MODEL sia il tubo di pitot con i 2 moncherini di mitragliatrice da montare sulla configurazione "chiusa" che le 2 canne che mi hai segnalato da sostituire alle mitragliatrici del kit nella configurazione "aperta".
Ormai questo kit mi sta costando un capitale. Se rovinerò qualcosa sarà un delitto bello e buono.
In più mi rendo conto di aver fatto acquisti quantomeno avventati.
Valerio ha ragione. Il cruscotto prestampato è proprio brutto. Probabilmente non lo userò buttandomi su quello da scatola. Posso fare di meglio con le mie mani.

Come sempre sono attanagliato dai dubbi. Quale versione fare?
Quella con i colori gialli mi piace un sacco per i colori ... ma mi piace anche un sacco la versione "tropical" con il serbatoio aggiuntivo, i 2 cannoni e il bellissimo filtro antisabbia.
So che non è modellisticamente corretto ma sono tentato di fare un "merge" e creare un modello tutto nuovo con colori belli ma anche cannoni e serbatoio....
Per fortuna c'è ancora tempo per pensare e sentire i vostri pareri.
Per ora sono in vacanza. Bordo piscina e grande caldo. Attività modellistica ferma e laboratorio nuovo quasi terminato.
Passo e chiudo
A presto
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da FreestyleAurelio »

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un regalo inaspettato

Messaggio da Starfighter84 »

washaki ha scritto: 22 luglio 2023, 12:09 Di conseguenza credo che acquisterò dalla MASTER MODEL sia il tubo di pitot con i 2 moncherini di mitragliatrice da montare sulla configurazione "chiusa" che le 2 canne che mi hai segnalato da sostituire alle mitragliatrici del kit nella configurazione "aperta".
La questione è molto più complessa Marco, dal momento in cui hai deciso di rappresentare il motore a vista si complica ulteriormente. Hai deciso il tuo esemplare? sarà un G6 o un G6/U4?
Gli U4 montavano un kit di fabbrica (Umrüst-Bausatz) che sostituiva il cannone standard MG-151 con il MK.108. Questo kit aggiungeva il suffisso U4 alla versione.
Il Mk.108 prevedeva una culatta di forma differente e, di conseguenza, un tipo diverso di copertura della stessa nell'abitacolo. Ovviamente cambiava anche la forma del cannone... ma essendo abbastanza nascosto nel vano motore potresti cavartela anche senza modificare nulla...

Quindi, a conti fatti, non è così semplice affrontare un Bf.109... è un soggetto che richiede parecchie attenzioni.
washaki ha scritto: 22 luglio 2023, 12:09 Come sempre sono attanagliato dai dubbi. Quale versione fare?


Devi studiare bene Marco... non sono i dettagli estetici a farti decidere la versione...
washaki ha scritto: 22 luglio 2023, 12:09 so che non è modellisticamente corretto ma sono tentato di fare un "merge" e creare un modello tutto nuovo con colori belli ma anche cannoni e serbatoio....
Bè sì... ognuno si diverte come vuole ed è giusto così... per carità... nulla da dire... MA SE FAI NA COSA DEL GENERE TI BANNO! :-WHA
:-sbraco ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”