MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

fishaine
Appena iscritto!
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dicembre 2022, 8:35
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione dei caccia della seconda guerra in particolare quelli italiani ma non disdico i mezzi corazzati
Aerografo: si
colori preferiti: tutti
scratch builder: no
Nome: Enrico

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da fishaine »

Buongiorno a tutti, è relativamente poco che sono iscritto a questo fantastico forum, ma vi seguo, in silenzio, avidamente e faccio mie tutte le vostre esperienze, tornando al soggetto, ieri sera ho fatto l'acquisto direttamente dalla ditta, qualcuno ha già in mano il kit? Quali sono le vostre prime impressioni? Un caro saluto dalla Toscana e siete tutti fantastici. Appena avro più tempo libero, direi fra circa 4 mesi, mi proporrò per il mio primo WIP e chiederò molti consigli a voi esperti.
Enrico
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Non girano voci positive sul kit... soprattutto perché, come al solito, sembra ci sia il classico minestrone di dettagli buoni per tutte le versioni ma non per una in particolare.
A livello di montaggio sembra il solito italeri... di certo non fine e rifinito.
Ma tanto il nostro Mattia Pankit ci metterà le mani tra non molto... e i nodi verranno al pettine! 😏

@Enrico: aspettiamo presto il tuo primo WIP qui su MT! 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishaine
Appena iscritto!
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dicembre 2022, 8:35
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione dei caccia della seconda guerra in particolare quelli italiani ma non disdico i mezzi corazzati
Aerografo: si
colori preferiti: tutti
scratch builder: no
Nome: Enrico

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da fishaine »

Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2023, 15:02@Enrico: aspettiamo presto il tuo primo WIP qui su MT!
Grazie per la fiducia Valerio, da gennaio sarò in esodo e quindi avrò il tempo per dedicarmi alla montagna di progetti che ho li fermi da anni.......aspetterò con ansia il WIP di Mattia Pankit per seguirne il montaggio e carpire tutti i segreti di chi ne sa più di me. :-brind
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da VorreiVolare »

fishaine ha scritto: 9 agosto 2023, 15:15
Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2023, 15:02@Enrico: aspettiamo presto il tuo primo WIP qui su MT!
Grazie per la fiducia Valerio, da gennaio sarò in esodo e quindi avrò il tempo per dedicarmi alla montagna di progetti che ho li fermi da anni.......aspetterò con ansia il WIP di Mattia Pankit per seguirne il montaggio e carpire tutti i segreti di chi ne sa più di me. :-brind
Buon pomeriggio Enrico :-laugh
Il bello di questo gruppo è che non ci sono segreti, anzi uno dei fini è proprio quello di crescere insieme condividendo esperienze, tecniche e anche errori :-banana :-banana :-banana

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2023, 15:02 Ma tanto il nostro Mattia Pankit ci metterà le mani tra non molto... e i nodi verranno al pettine! 😏

@Enrico: aspettiamo presto il tuo primo WIP qui su MT! 😉
...ottime notizie allora!!! Seguirò con religioso rispetto i lavori di tutti.
Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2023, 15:02 soprattutto perché, come al solito, sembra ci sia il classico minestrone di dettagli buoni per tutte le versioni ma non per una in particolare.
..niente di nuovo quindi... il "potpourri" versionale è stata, ed è, una cosa che accomuna tanti kit anche più blasonati ... più che altro spero, e mi auguro, siano solo "errori" veniali, che non riguardino cioè le forme e/o dimensioni.

Fuoco alle polveri allora :-oook

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Showtime
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 ottobre 2022, 22:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da Showtime »

Allerta radar...Macchi MC 202 1/32 Italeri in arrivo :mrgreen:

Scramble per due F-104 ASA-M :-laugh andate incontro a questo oggetto volante non identificato

Ore 4h del mattino 5 kits disponibili qui : :-banana

https://www.passion132.com/fr/avions/15 ... 25188.html

Non ho internet la notte perché la notte spengo e stacco tutto...orrore ! :-coccio

Procedura di emergenza : attacca il MacBook Air sulla rete del iPhone :lol:

Target identified...

Fox One...

Target destroyed... :-yahoo

Ordine passato alle 4h 10 del mattino et già spedito alle 11H :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao
Showtime ha scritto: 10 agosto 2023, 17:04 Non ho internet la notte perché la notte spengo e stacco tutto...orrore ! :-coccio
... :-oook
Showtime ha scritto: 10 agosto 2023, 17:04 Ore 4h del mattino 5 kits disponibili qui : :-banana
..preso a prezzo ottimo direi!!!! Sul sito Italeri te lo rifilano a 99 Euri :-000 !!!!! Ma già in alcuni negozi però lo troviamo scontato di 5 /10 Euri!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Showtime
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 ottobre 2022, 22:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da Showtime »

Ricevuto ieri e tranne i pneumatici da cambiare non ci sono cattive sorprese : le incisioni non sono nette come sui kit Hasegawa ma sono certo migliori dei kit Revell.

Le foto sulla rete ingrandiscono i dettagli e fanno sembrare tutti i particolari come sproporzionati.

I rivetti sono fini e a vista d'occhio non vedi quasi nulla ! Morale della storia ? Meglio avere il kit fra le mani prima di pronunziarsi !

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ora mi piacerebbe proprio vedere una recensione da parte di un esperto di R.A. ... Di Terlizzi ad esempio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Showtime
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 ottobre 2022, 22:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Re: Hai visto l'alba stamattina???? nuovo MC.202 Italeri

Messaggio da Showtime »

Salve,

se hai questo volume, non hai piu bisogno di nessun esperto, questo fascicolo basta e avanza ! :-laugh

https://www.abebooks.fr/edition-origina ... 5304540/bd
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”