Tamiya Lockheed / Martin F35 A 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Tamiya Lockheed / Martin F35 A 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sembrano proprio gli anni dell F35 dal punto di vista modellistico. Che ci piaccia o no (più no che si, lo ammetto) questo è l'aereo del futuro prossimo...anzi forse saranno gli ultimi velivoli pilotati perchè prevedo un futuro di soli droni da qui a 50 anni: Economici, puliti, asettici, senza problemi di piloti che possono morire o essere fatti prigionieri ma, soprattutto ...letali!

Considerazioni a parte ecco il nuovo kit tamiya.
https://www.themodellingnews.com/2023/0 ... .html#more
Non avendo nessuna scatola sottomano, o le foto delle stampate di questo, l'unica cosa che vedo è la stiva rappresentata chiusa e le decals giapponesi, e vorrei vedere :-D
Il resto mi annoia come l'f35 in generale e non so nemmeno se il kit sia più fedele degli altri e se sia semplicemente pantografato da quello 1/48 . :think:

saluti
Ultima modifica di pitchup il 7 giugno 2023, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2849
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Tamiya Lockheed / Martin F35 A 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Max, si la stiva chiusa è la cosa che più fa storcere il naso in effetti…in ogni caso, me lo farò andar bene così e lo prenderò senz’altro :-D

Parlando di quello vero, ti confesso che anche io non lo vedevo di buon occhio all’inizio. Poi quando ho cominciato a vederli e, soprattutto, a sentirli da vivo ho cambiato totalmente idea!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tamiya Lockheed / Martin F35 A 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio

In effetti è strana la scelta Tamiya della stiva chiusa... però è un test shot quello pubblicato su TMN ...magari ci sarà qualche sorpresa.
Per il resto credo che pure io prima o poi ne verrò ammaliato.
A proposito: ma della paventata versione "C" (che invece mi piace!) Italeri si sa nulla???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3454
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Tamiya Lockheed / Martin F35 A 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Io vado controcorrente, a me l'f-35 piace con la stiva chiusa. Risalta più le sue linee.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11626
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Tamiya Lockheed / Martin F35 A 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Geometrino82 ha scritto: 7 giugno 2023, 20:12 Io vado controcorrente, a me l'f-35 piace con la stiva chiusa. Risalta più le sue linee.

Marco
Quoto
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”