MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Kotare Models sfonderà?

SI
6
43%
NO
4
29%
NON SO
4
29%
 
Voti totali: 14

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

da quando la Wingnut Wings ha interrotto la realizzazione di nuovi stampi, restando il maggior produttore di modelli di velivoli della Prima Guerra Mondiale in scala 1/32, circolano voci sulla fine dei progetti che la ditta aveva nel cassetto relativi a mezzi della Seconda Guerra Mondiale.

Gli stampi del Lancaster, modello inizialmente pubblicizzato sul sito Wingnut, sono passati alla Border.

Sembra che anche la nuova ditta Kotare Models sia debitrice della professionalità nata in Wingnut e il suo primo modello, uno Spitfire Mk.I, avrà, quando, a breve secondo le previsioni, arriverà sul mercato, origini legate a questa ditta.



Se così sarà e ci verrà offerto un modello di alta qualità con assemblaggio di ottimo livello ne saremo tutti lieti. :-oook
Vi invito a sbirciare, grazie a uno dei link precedenti, il contenuto della scatola e le istruzioni. Potrete notare, in queste ultime, lo stile Wingnut con ampie descrizioni, disegni chiari e completi, indicazioni sulla colorazione, schemi per realizzare un assemblaggio corretto e aggiungere dettagli, foto dei velivoli originali, parti alternative ecc.
Per contro avrete subito notato anche l'assenza del motore Merlin o dei vani armi nelle semiali.
Ognuno deciderà se sono mancanze gravi o meno.

Una piccola riflessione però ci può anche stare.
La scala del modello consente livelli di dettaglio superiori alle scale più piccole, tanto che, ad esempio Zoukei Mura, per migliorare in modo sensibile i modelli della sua seconda generazione, arriva a offrire la struttura quasi completa del velivolo.
Per contro Revell, con una offerta ad un prezzo sensibilmente inferiore a molti concorrenti, propone modelli anch'essi aventi un livello di dettaglio relativo al perimetro dei particolari per forza visibili ed il suo più recente Spitfire Mk.II, praticamente concorrente della new entry Kotare, fa parte di queste scatole.
Revell, col suo prezzo abbordabile, raggiunge una certa fetta di pubblico, non esclusivamente i modellisti, e acquisisce un preciso mercato lasciando a altri marchi i modellisti più esigenti e chi ha maggiori possibilità economiche. Kotare ha un prezzo di ingresso che pare sarà circa tre volte superiore e che la metterà sotto Tamiya (che ha in catalogo Mk.VIII e IX e offre un prodotto di standing assai elevato, posso tranquillamente dire il riferimento per la concorrenza in termini di qualità generale che include anche i magneti per i portelli del cofano) e, secondo me, troppo sopra Revell. Insomma, rischia di offrire un prodotto valido che però non sarà né carne, né pesce in quanto per soddisfare i palati semplici c'è già Revell ad un prezzo molto più abbordabile, mentre per quelli più raffinati Tamiya offre più dettagli (in pratica il motore, misteriosamente non i vani armi).

Insomma: questo nuovo prodotto avrà successo?
Lascio a voi le riflessioni e un sondaggio, giusto per divertirci tra noi, e poi, al tempo, la sentenza definitiva. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5113
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da fearless »

Purtroppo, si... Avrà successo... Dico purtroppo unicamente per il soggetto, per quanto sia stupendo lo Spit...
Se continuano a proporre (non solo Kotare) Spitfire, 109, Hurricane e Mustang, il motivo è che sanno che li venderanno...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie per questa intro sul new tool di Kotare, Paolo.
Spero che avrà successo anche perchè la concorrenza fa sempre bene. Mi auguro che alla Kotare, dopo essersi fatta conoscere con questo Spitfire, valuti anche altri soggetti un po' meno noti.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, però, tenuto conto che la 1/32 sta vivendo un periodo davvero d'oro e che comunque si rappresenta uno Spit (soggetto poi davvero ruffiano) delle poco battute primissime serie, credo che, se il contenuto della scatola sarà all'altezza, il mercato premierà questi signori.

D'altronde, se amate lo Spit, le sensazioni forti e non soffrite di agorafobia durante il montaggio, è notizia di qualche giorno fa (e tra un po' è pure Natale :-laugh ):

https://www.hyperscale.com/2022/reviews ... ewbg_1.htm


saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2364
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da VorreiVolare »

Al sondaggio ho risposto "non so" perchè penso non sia dovuto tanto a questo modello (che probabilmente avrà un certo successo) quanto se riuscirà a presentarne altri di almeno pari livello !
Concordo con Aurelio e Max, e devo dire che lo spit Airfix in 24 non mi procura agorafobia, piuttosto mi fà preoccupare dover prendere il brevetto di volo !!! :-yahoo

Ciao :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da Poli 19 »

ciao a tutti,
speriamo che questa Kotare abbia magari acquisito anche gli stampi dei bellissimi biplani della Wingnut Wings...è stato un vero peccato sia scomparsa!
Io ho votato SI al sondaggio!!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5439
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da Dioramik »

Non so se avrà successo, presumo di si ma dipende da cosa si intende per successo, non credo avrà un successo enorme ma non credo nemmeno verrà del tutto ignorato, quindi: Non So! :oops:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 18 novembre 2022, 8:10... è notizia di qualche giorno fa (e tra un po' è pure Natale :-laugh ):

https://www.hyperscale.com/2022/reviews ... ewbg_1.htm ...
Veramente Max,

ci avevi preallertati tu poco meno di un anno fa! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 18 novembre 2022, 19:03 Veramente Max,

ci avevi preallertati tu poco meno di un anno fa! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
...accidenti...ma se poi se ne sono perse le tracce??? Adesso però vediamo un bel montaggio e la scatola vera :-oook

Come per il 205 (o il 202...non ricordo) 1/32 Italeri (e l'AMX 1/72)...

nel frattempo la RAF vive ancora un periodo d'oro in 1/32:
https://www.themodellingnews.com/2022/1 ... .html#more

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kotare Models - Spitfire Mk.I in 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Il prezzo proposto per questo primo kit non è affatto basso... siamo a livello dei ben più blasonati Tamiya. Ma al contrario dei prodotti giapponesi, la Kotare ha scelto espressamente di "impoverire" i kit non fornendo, ad esempio, l'opzione del motore aperto (che sui Tamiya è standard e finemente realizzata). La stessa ditta ha dichiarato di non voler aggiungere elementi che potessero rendere il montaggio più complesso, contando sugli aftermarket per aggiungere particolari.
Politica un pò miope a mio avviso...

Lo venderanno perchè in quella scala, quella versione non ha kit migliore da offrire. Ma se andranno su soggetti più battuti penso non troveranno grossi ricavi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”