MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
come se già non bastassero tutti i kit del Viper presenti sul mercato ecco che Kinetic torna sul luogo del delitto quasi a voler cancellare le tracce di un delitto commesso in gioventù sul loro F16, giudicato come uno dei peggiori kit di sempre (sbagliato come forma del muso, poi corretto, ma sempre al limite della montabilità):
https://www.themodellingnews.com/2022/0 ... .html#more
Ammetto che però se fosse stato in 72 ci avrei fatto un pensierino visto che rappresenta pur sempre un esemplare a motorizzazione PW. Se poi fosse stato pure un vero "A" dei bei tempi :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

effesedici vende! Che ci vuoi fare?

Leggo parecchio di questo nuovo kit in giro e a questo punto aspetto la prima volta che sarà analizzato su un tavolo da lavoro per capire se Kinetc offre allo stampo quel miglioramento che sarebbe lecito attendersi. Sarebbe l'ennesima delusione se valesse quanto ho scritto qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2303
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da VorreiVolare »

F16 ... Cos'è? :roll:
Oooppss ... Penso di essere uno dei pochi a non averne mai fatto uno :oops:
Da quel che intuisco, non è il caso di fiondarmi su questo, ma quantomeno -come suggerisce Paolo- attendere prima una recensione/analisi affidabile :-evvai
... Attendere prego ... Attendere prego ...

Ciao
VorreiVolare
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da fabio1967 »

E il giorno dopo lo ha annunciato anche Minibase!!!!! :-laugh :-laugh :-laugh
Max hanno deciso di farti impazzire...
Saluti.
Fabio

P.S. Io, comunque, il Minibase me lo accatto... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da Fly-by-wire »

Devo dare ragione a Max, aereo troppo sopravvalutato modellisticamente e che si vede e stravede sui banchi da lavoro…basta! :-sbraco

Ma il loro G-91 che fine ha fatto poi?
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da Master Villain »

A me darebbe fastidio un altro F-16 se non fosse quello "definitivo" (conoscendo Kinetic, probabilmente questo non lo sarà). Dico questo perchè di F-16 ne esiste un numero sterminato di versioni ma sul mercato pare ci si concentri solo su alcune. In 48, i vecchi Hasegawa sono sempre più rari (oltre che quasi obsoleti per gli standard moderni), il vecchio stampo Kinetic è pessimo e poi c'è il Tamiya, bel kit senza dubbio, ma con il solito brutto vizio Tamiya di fare 2 o 3 versioni al massimo e poi gettare il progetto nel dimenticatoio. Se si vuole fare un early o un biposto o un ADF, buona fortuna a convertire il Tamiya.
Per questo un nuovo stampo accurato e completo lo apprezzerei molto, ma temo che questo sarà solo uno spreco di risorse. Se tanto vogliono fare un aereo approssimativo, tanto vale farne uno che non c'è sul mercato a questo punto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11598
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io non posso che essere contento che anche Minibase stia lavorando ad un F-16 e spero che contempli le versioni lasciate fuori da Tamiya
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 279
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da brunofer »

Ho sempre amato il Viper, ne ho costruito solo uno anni luce fa in 1/72, era un Revell, ora che mi sono stabilmente trasferito nel pianeta 1/48 devo farne un'altro prima o poi, il Tamyia sarà bello ma è fuori dal mio budget, questo new tools di Kinetic mi incuriosisce parecchio, speriamo :-XXX
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
rimane però sempre il buco delle versioni iniziali .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 973
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Ebbastaaa...n'altro F16!!!!

Messaggio da Alecs® »

pitchup ha scritto: 6 giugno 2022, 9:07 Ciao
rimane però sempre il buco delle versioni iniziali .
saluti
La faceva in 48 (in positivo) la ESCI... :.-(
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”