MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

EA-18G Growler 1/48 Hobby Boss - Uno sguardo veloce

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: EA-18G Growler 1/48 Hobby Boss - Uno sguardo veloce

Messaggio da davmarx »

Buongiorno amici, lieto di aver fatto cosa gradita. :-D
Comunque se ci pensate un attimo con calma non si tratta di errori irrimediabili, con un poco di pazienza e di plasticard si può sistemare tutto. Lunedì mi dovrebbe arrivare il pod Eduard mancante nel kit e poi cercherò di mostrarvi come penso di correggere i particolari sbagliati.
Certo che la domanda mi sorge spontanea... ho letto in rete che i loro kit di E ed F non hanno le due carenature ai lati del muso specifiche per il G quindi hanno messo in macchina gli stampi per aggiungerle, e se hai già il pezzo in centrato macchina cosa ti costa dare una passata con l'utensile anche un pochino più indietro per togliere gli sfoghi d'aria del cannone? Anche a livello preventivo di CAD/CAM si tratta di eliminare superfici aggiunte ed è quindi un lavoro veloce! Io costruisco stampi per la plastica da tutta la vita e queste cose proprio non le capisco! :(

Ritornando un attimo sul livello di dettagli del modello ne sono stupito, se non si punta al super dettaglio si può tranquillamente montare da scatola tanto è superiore ad Hasegawa come abitacolo, sedili, scarichi, carrelli e relativi vani. Ho citato Hasegawa perché ho il kit del loro E in casa ma non posso scrivere nulla sui Meng che non ho.
VorreiVolare ha scritto: 15 maggio 2022, 1:47 Io ho un Growler Italeri.
Volevo verificarlo rispetto alla tua recensione ma non sò dove lo ho imboscato, da qualche parte ma non lo trovo. Hai idea se tutto sommato sono a pari livello ?
Ciao Domiziano. Purtroppo non ho l'Italeri, quello che mi dice la memoria (e quindi potrei spararle grosse perché si tratta di note trovate in rete molto tempo fa) è che il kit italiano è povero di dettagli come sempre ma ha delle note positive, ad esempio mi sembra che la carenatura dorsale sia persino meglio di quella Hasegawa... dubito però che abbia i piloni sub-alari angolati che sono una caratteristica unica dei Super Hornet. Forse qualcuno su MT avrà la voglia ed il tempo per prendere il proprio kit e dirci come è messo, forza ragazzi, chi lo ha ci dia un aiuto, non resti seduto sul divano a leggerci e basta!
:-prrrr :-sbraco :-sbraco

Ciao a tutti
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: EA-18G Growler 1/48 Hobby Boss - Uno sguardo veloce

Messaggio da Starfighter84 »

Interessante recensione Dav, grazie. Ora sarebbe da comparare al Meng! ;)
VorreiVolare ha scritto: 15 maggio 2022, 1:47 Io ho un Growler Italeri.
Volevo verificarlo rispetto alla tua recensione ma non sò dove lo ho imboscato, da qualche parte ma non lo trovo. Hai idea se tutto sommato sono a pari livello ?
Stampo vecchissimo (2001) che, se non ricordo male, riguarda il prototipo... lo hanno, poi, riciclato anche per le versioni operative ma si porta dietro tutte quelle caratteristiche del prototipo/pre serie che non sono ovviamente corrette.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: EA-18G Growler 1/48 Hobby Boss - Uno sguardo veloce

Messaggio da pankit »

Grazie Davide per gli spunti su cosa osservare, torneranno utilissimi su qualsiasi Growler si voglia affrontare :-oook
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”