ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 643
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da AeroFlanker »

Oggi pomeriggio ho letto nella newsletter di un noto distributore di materiale per modellismo del nord-est, sulla disponibilità a fine mese di questo rilancio della ICM per “omaggiare” la storia sul tanto famigerato e (forse) inesistente, Fantasma di Kyiv.

Ho visto su Scale Mates si tratta di un reboxing del kit che risale al 2008, con l’aggiunta delle decal pixelate.

Non ho trovato particolari recensioni riguardo questi kit del MiG-29 9-13 in 1:72, per cui non saprei come siano come modelli, ma quello che mi piace di questa idea, anche se sicuramente di carattere propagandistico, sia la lodevole volontà di devolvere il 50% del fatturato per la vendita di questo kit per instituire un fondo in aiuto delle forze armate Ucraine.

Avrei preferito fossero destinati alle vittime civili reduci di questa guerra, ma va bene anche così. Per questo motivo sicuramente lo prenderò, al di là si tratti di un buon kit o no. Lo ritengo comunque una specie di “fatto storico” interessante, anche se utopico.


IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE
Fonte: https://www.scalemates.com/kits/icm-721 ... v--1413571

P.S. Sapendo che questo topic sulla Guerra potrebbe creare qualche attrito e, credetemi, non è la mia intenzione, limitando i miei commenti al campo modellistico, capirei se gli amministratori di MT dichiarassero la loro contrarietà a questo post.
Ultima modifica di AeroFlanker il 5 maggio 2022, 19:59, modificato 1 volta in totale.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da rob_zone »

Ciao Emilio

Avevo visto questa box art e pensavo che fosse una qualche grafica disegnata da qualche appassionata ed invece.. :-D

Trovo questa un'idea intelligente, oltre che una grande manovra di marketing. :-oook
Penso che questa scatola avrà successo!

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da Starfighter84 »

Rimanendo sul solo tema modellistico (e continuiamo su questa strada), il kit è abbastanza semplificato, poco dettagliato e scarno. Conoscendo l'ICM di qualche anno fa (ma anche di adesso), non dovrebbe eccellere neanche come qualità di montaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 643
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da AeroFlanker »

rob_zone ha scritto: 5 maggio 2022, 19:02 Ciao Emilio

Avevo visto questa box art e pensavo che fosse una qualche grafica disegnata da qualche appassionata ed invece.. :-D

Trovo questa un'idea intelligente, oltre che una grande manovra di marketing. :-oook
Penso che questa scatola avrà successo!

Saluti
RoB da Messina
Anche io avevo avuto la stessa impressione qualche settimana fa quando vidi questa box art per la prima volta, invece no. Tutto ufficiale.

Concordo sul fatto si tratta di un operazione marketing del tipo “cavalca l’onda“, ma se è sincera l’intenzione del fundraising, speriamo abbia molto successo.
Ultima modifica di AeroFlanker il 5 maggio 2022, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 643
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da AeroFlanker »

Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2022, 19:03 Rimanendo sul solo tema modellistico (e continuiamo su questa strada)..l
Assolutamente si.
Per il resto, vedremo se magari c’è qualche aftermarket disponibile per renderlo migliore.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da Starfighter84 »

AeroFlanker ha scritto: 5 maggio 2022, 19:16
Starfighter84 ha scritto: 5 maggio 2022, 19:03 Rimanendo sul solo tema modellistico (e continuiamo su questa strada)..l
Assolutamente si.
Per il resto, vedremo se magari c’è qualche aftermarket disponibile per renderlo migliore.
Io la lascerei dov'è Emilio... qualitativamente non ne vale proprio la pena..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da rob_zone »

Secondo me può essere un bel pezzo da avere nella propria collezione di scatole, io penso che un un 72ista lo possa comprare appunto solo per collezionato.

Per il resto non sarà proprio un grandissimo kit..a partire dalla qualità delle Decals.. :-D

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 643
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da AeroFlanker »

Mi par di capire che ICM, in generale, non sia considerata come opzione tra le migliori.

A questo punto mi domando se in MT avete stilato, in un passato recente, un elenco tipo Top 10 con i migliori marchi nel mercato, ovviamente fatto in modo obiettivo e basato nell’esperienza sopratutto dai più esperti con ampia traiettoria modellistica nel tempo.

Risulterebbe utile magari a persone come me, appena tornato a questo hobby dopo tantissimi anni, così da affinare il tiro nell’acquisto di materiale e kit.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
AeroFlanker ha scritto: 6 maggio 2022, 1:05 Mi par di capire che ICM, in generale, non sia considerata come opzione tra le migliori.

A questo punto mi domando se in MT avete stilato, in un passato recente, un elenco tipo Top 10 con i migliori marchi nel mercato, ovviamente fatto in modo obiettivo e basato nell’esperienza sopratutto dai più esperti con ampia traiettoria modellistica nel tempo.

Risulterebbe utile magari a persone come me, appena tornato a questo hobby dopo tantissimi anni, così da affinare il tiro nell’acquisto di materiale e kit.
Se n'è parlato in vari topic, ma non mi pare ce ne sia uno dedicato.
Se vuoi aprirlo affrontiamo il discorso!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: ICM Ghost of Kyiv MiG-29

Messaggio da Vegas »

Che rebox è ,di altra marca o sempre ICM.
Il Ghost of Kiev è stato poi smentito dalla software house di DCS,che ha ammesso che il footage è stato realizzato con il loro software, devo dire che quando l'ho visto ho pensato subito ad un filmato reale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”