MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Arma Hobby 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Arma Hobby 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

abbiamo da poco scritto del P-51 e subito Arma Hobby propone un altro caccia della Seconda Guerra Mondiale attingendo stavolta dalla produzione del Sol Levante.
Ecco a voi il Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) da alcuni ritenuto il miglior prodotto nipponico di fine guerra.



Da un certo punto di vista la scelta potrebbe stupire perché il velivolo fu oggetto dell'attenzione di Sword nel 2008. In realtà Arma Hobby ci offre un modello a iniezione, lo Sword era uno short run, che sarà ben accetto sui tavoli da lavoro dato che semplificherà la fase di assemblaggio.
Osservando le stampate, il precedente Hasegawa, il cui stampo risale al 1987, risulta quindi surclassato.
Altri stampi precedenti sono semplicemente oggetti da collezione.

Fa piacere osservare come una ditta, sostanzialmente di nascita abbastanza recente, abbia trovato uno spazio commerciale che le consente di proporre prodotti di elevato standing. Alla faccia di chi sostiene che il modellismo è un dinosauro, destinato all'estinzione, tra gli hobby come molti di coloro che lo praticano (beh, in qualche caso questo è già più vero e spero che l'età media dei modellisti stia riducendosi progressivamente).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Arma Hobby 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Grazie per la segnalazione Paolo :-oook
Dopo il lavoro che hanno svolto con il P-51 mi aspetto lo stello livello anche per questo Ki-84 ed i render sembrano dare impressioni positive.

Se prima ero tentato dal loro Hurricane ora si aggiunge anche questo alla lista...sarà probabilmente la mia prima elica Jappo ad entrare nello stash :-D
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Arma Hobby 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Paolo

Grazie per la preziosa informazione, sono sicuri che tanti 72isti saranno molto felici! :-D
Arma Hobby ultimamente si sta muovendo davvero bene, sembra quasi che voglia competere con Eduard, come packaging e contenuto, visto che la loro serie expert series somiglia molto alle versioni Profipack della Eduard.
E non dimentichiamoci dei tanti rebox dei kit Hasegawa e Fujimi con le decals cartograph.
Mi piacerebbe vedere questi soggetti anche in 48, penso che non sia impossibile, avevo sentito che il loro Hurricane dovrebbe arrivare sul mercato anche nella scala maggiore. Bisognerà solo attendere ;)
Fa piacere osservare come una ditta, sostanzialmente di nascita abbastanza recente, abbia trovato uno spazio commerciale che le consente di proporre prodotti di elevato standing. Alla faccia di chi sostiene che il modellismo è un dinosauro, destinato all'estinzione, tra gli hobby come molti di coloro che lo praticano (beh, in qualche caso questo è già più vero e spero che l'età media dei modellisti stia riducendosi progressivamente).
Questo Paolo è un bel problema, che con il passare del tempo diventerà sempre più attuale. Magari chissà, saranno ditte come Eduard, Arma Hobby ecc. a far "rinascere" o conoscere questo splendido hobby.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Arma Hobby 1/72

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto: 20 marzo 2022, 19:42... Arma Hobby ultimamente si sta muovendo davvero bene, sembra quasi che voglia competere con Eduard, come packaging e contenuto, visto che la loro serie expert series somiglia molto alle versioni Profipack della Eduard. ..
Ciao Rob,

tra l'altro le fotoincisioni contenute solitamente negli Expert Set credo siano prodotte da Eduard.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Arma Hobby 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bellissima notizia! Grazie Paolo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”