MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AMX: il "Topone" in 1/72 di Italeri

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

AMX: il "Topone" in 1/72 di Italeri

Messaggio da francesco74 »

Arriva come news 2022 dalla nostrana Italeri l'annuncio dell' AMX in scala 1/72,considerando che nessun'altra casa prima lo ha mai realizzato,si tratta di uno stampo tutto nuovo,oramai sappiamo che Italeri riscatola di tutto,la speranza di avere uno kit all'altezza degli ultimi Italeri,giusto nelle forme e con fini dettagli,incrociamo le dita :-oook :-oook :-oook :-oook .
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Non sono un amante del Topone ma di sicuro non mancherà nella mia pila di scatole :-oook

Come “100% New Mould” nel catalogo vedo anche:
F-35B in 1:48
MC.202 Folgore in 1:32
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
AMX: la cosa non mi tange assolutamente e si incanala sul binario morto della mia indifferenza.
Mc202 1/32: potrebbe davvero incuriosirmi perché il '202 mi piace come linea...vedremo!

per il resto solo ristampe.

Qualcuno conosce lo stampo/qualità dell'Osprey 1/72????

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

direi che era ora! :-banana

Si vociferò che, poco prima della chiusura, la ESCI avrebbe prodotto uno stampo in 1/72 ma, erano soltanto voci di corridoio. Negli anni si sono alternati i modelli di diversi piccoli produttori, neanche tutti italiani o brasiliani, fino ai Cunarmodel in resina che a detta di molti restano le migliori riproduzioni.
Visto che il Topone è ben noto né costituisce un segreto di Stato possiamo augurarci che Italeri faccia un buon lavoro proponendo tutti gli elementi caratterizzanti le varie evoluzioni del velivolo, una scatola per i biposto e, perché no, le particolarità per gli esemplari brasiliani.

Il 202 in 1/32 sarà sicuramente apprezzato perché il Pacific Coast ormai è di scarsa reperibilità mentre il 21st Century Toys faceva parte di una serie di modelli semplificati.
Off Topic
pitchup ha scritto: 20 gennaio 2022, 17:45... Qualcuno conosce lo stampo/qualità dell'Osprey 1/72???? ...
Salvo aggiornamenti che non mi risultano, lo stampo risente della rapidità con cui fu messo in commercio. In estrema sintesi è un prototipo. Devi orientarti su Hasegawa per una macchina di serie.
Nel video un confronto (Revell è un re-box di Italeri).

https://www.youtube.com/watch?v=XkgTAof3aZw
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da Master Villain »

pitchup ha scritto: 20 gennaio 2022, 17:45 Ciao
AMX: la cosa non mi tange assolutamente e si incanala sul binario morto della mia indifferenza.
Mc202 1/32: potrebbe davvero incuriosirmi perché il '202 mi piace come linea...vedremo!

per il resto solo ristampe.

Qualcuno conosce lo stampo/qualità dell'Osprey 1/72????

saluti
Io la penso esattamente come Max: l'AMX non mi fa ne' caldo ne' freddo, mentre il 202 in 32 potrei tenerlo d'occhio.
Off Topic
A proposito di Italeri in 32, qual'è alla fine il verdetto sul Tornado? A me interessava in particolare l'ECR ma l'ultima volta che non avevo trovato nulla
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Master Villain ha scritto: 20 gennaio 2022, 19:57
Off Topic
A proposito di Italeri in 32, qual'è alla fine il verdetto sul Tornado? A me interessava in particolare l'ECR ma l'ultima volta che non avevo trovato nulla
...personalmente su vari forum stranieri ne ho visti montati o in WIP davvero tanti. Sicuramente non sarà il kit perfetto ma alla fine il risultato è spettacolare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Era ora che Italeri si decidesse a mettere in campo un AMX.
Ora manca che facciano un NH-90 e aggiornino lo stampo del mangusta e io sarei a posto....

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me, come al solito, 3/4 dei nuovi kit annunciati si perderanno nell'oblio degli anni... nel 2022 penso che, al massimo, sarà plausibile vedere solamente il Macchi 202 in 32 (che è il mercato con meno rivali) e il carro (campo su cui sono sempre stati attivi). Il resto, forse, si vedrà in futuro... con annunci che si susseguiranno di catalogo in catalogo.
L'F-35 in 48 è abbastanza inspiegabile... data la concorrenza nella scala del quarto di pollice, ha poco senso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da francesco74 »

Starfighter84 ha scritto: 23 gennaio 2022, 12:32 Secondo me, come al solito, 3/4 dei nuovi kit annunciati si perderanno nell'oblio degli anni... nel 2022 penso che, al massimo, sarà plausibile vedere solamente il Macchi 202 in 32 (che è il mercato con meno rivali) e il carro (campo su cui sono sempre stati attivi). Il resto, forse, si vedrà in futuro... con annunci che si susseguiranno di catalogo in catalogo.
L'F-35 in 48 è abbastanza inspiegabile... data la concorrenza nella scala del quarto di pollice, ha poco senso.
Sono d'accordo anch'io,la classica delle news che porteranno chissà per quanti anni,saluti.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AMX:il topone in 1/72

Messaggio da microciccio »

Geometrino82 ha scritto: 21 gennaio 2022, 20:20 Era ora che Italeri si decidesse a mettere in campo un AMX.
Ora manca che facciano un NH-90 e aggiornino lo stampo del mangusta e io sarei a posto....
Ciao Marco,

concordo sull'AMX e mi auguro che il pessimismo di Valerio sia smentito; almeno in questo caso.

Per lo NH-90 se sei interessato c'è il Revell che è un buon kit e venduto in tre scatole diverse, anche per questo Italeri potrebbe avere poca fretta.

Sul Mangusta invece ho poche speranze io, perché una seconda scatola con dei miglioramenti e/o per gli esemplari aggiornati e/o turchi avrebbero potuto immetterla sul mercato ormai da parecchio tempo ma ho il timore che abbia venduto talmente poco da vanificare il ritorno economico. Sperare comunque si può sempre ed autocostruire altrettanto! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”