MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da AleFencer85 »

Ma forse su superhobby lo trovi a prezzo umano l'A-7 Haseagawa.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da miki68 »

Anch'io ho visto i kit Hobbyboss presenti nello store padovano. Prezzi contenuti, ma purtroppo mi sono subito raffreddato dalle recensioni.
E così si torna sempre in giappone dall'Hasegawa. Tra l'altro non sono kit giovanissimi.
l'A-7 è uno stampo (la scatola che hai comprato) del 1987, 35 anni fa è uscito! Si tratta del primo kit Hasegawa della serie Hi Tech, stampo realizzato con il CAD/CAM e prime fotoincisioni in acciaio. l'A-4 è del 2000.
Il problema è che entrambi sono kit non economicissini e soprattutto di non facile reperibilità, a causa del "disimpegno" che la casa nipponica ha ormai intrapreso nel settore modellistico. Oltre a novità praticamente a quota zero ed infinite riedizioni, anche la disponibilità dei kit è ormai con il contagocce.
Per quanto riguarda sia A-4 che A-7 Italeri (ex-ESCI) sono stampi che hanno 40 anni in positivo e sviluppati da aziende nostrane. Facili e robusti, hanno però uno standard troppo distante dalle nostre aspettative; li lascerei stare.
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Master Villain »

miki68 ha scritto: 28 aprile 2022, 12:57 Il problema è che entrambi sono kit non economicissini e soprattutto di non facile reperibilità, a causa del "disimpegno" che la casa nipponica ha ormai intrapreso nel settore modellistico. Oltre a novità praticamente a quota zero ed infinite riedizioni, anche la disponibilità dei kit è ormai con il contagocce.
Questa è una cosa che proprio non riesco a capire. Per quale motivo sono così chiusi quelli di Hasegawa? I loro kit di soggetti occidentali, pur se vecchi, sono comunque molto buoni ed almeno fino a quando si trovavano, costavano relativamente poco. Di concorrenza non ne hanno molta, tanto meno valida. Quindi... boh? Resto con la speranza che cambino modo di agire ma non ci credo molto.

Se mai un giorno diventassi ricco, comprerei tutti i loro stampi e li metterei a buon uso, come fa Eduard :-Figo :-sbraco
(Se mi avanza qualcosa compro anche qualcosa di Tamiya :twisted: )
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Segnalo che la Cat4 ha creato un set di correzione ad hoc per l'A-7 Hobby Boss... non sarà semplice utilizzarlo, ma almeno c'è una via d'uscita.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 28 aprile 2022, 20:55 Segnalo che la Cat4 ha creato un set di correzione ad hoc per l'A-7 Hobby Boss... non sarà semplice utilizzarlo, ma almeno c'è una via d'uscita.
Utile segnalazione Valerio, ho visto che è presente anche un naso per l'A7 Hasegawa...nessuno è perfetto allora.
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Mai saputo che il naso dell'A-7 è cannato!
forse è la conversione del B?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 29 aprile 2022, 11:22 Mai saputo che il naso dell'A-7 è cannato!
forse è la conversione del B?
Non lo sapevo nemmeno io ma scorrendo il loro catalogo ho trovato questo .

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Mah... tra l'altro neanche semplice da usare, dovresti segare via quello del kit e non è un lavoretto da poco.
Quel sito ha tutto il catalogo della CAT4... stavo per piazzare un ordine ma il fatto che siano a Kyev non mi rassicura molto (purtroppo anche per loro)...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da FreestyleAurelio »

CAT4 .....non sapevo neanche io dei loro set.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto: 29 aprile 2022, 12:07 CAT4 .....non sapevo neanche io dei loro set.
Fanno un sacco di belle cosette interessanti... il problema è che li distribuiscono in pochi (tra cui 48ers che vorrei evitare quanto più possibile)...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”