MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Airfix scatena l'inferno!!!!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
davvero inizio anno col botto per Airfix!
Dopo lo Spit 1/24 una tripletta di soggetti tra i quali spicca il new tool del Buccaneer!!!
https://www.themodellingnews.com/2022/0 ... .html#more

A questo punto mi domando: non è che faranno un pensierino pure per un futuro Tornado 1/48?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

si conferma una azienda vivace pur se orientata in modo evidente al proprio mercato.

Per il Tornado IDS, attualmente fuori catalogo, oltre che in 1/48, mi sarei aspettato che la ditta inglese in questi anni avrebbe fatto un pensierino anche alla 1/72 visto che il suo stampo è ormai una evoluzione di quello del prototipo datato 1975, riproposto con vari aggiornamenti, anche in versione Hi-Tech e con marchio Heller. Mi sembra che non si faccia timori reverenziali a competere con i recenti prodotti Revell come avvenuto nel caso dello Shackleton, quindi: forza Airfix!

Intanto aspettiamo le novità più recenti che sono già in vendita in Inghilterra come il Mosquito, per la prima volta in scala 1/72 la versione con motori dotati di steroidi o il Wellington con i Merlin.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 11 gennaio 2022, 8:26 non è che faranno un pensierino pure per un futuro Tornado 1/48?
C'è già il Revell... e sinceramente mi va bene così! dovrebbe uscire l'ECR (Revell a breve)
pitchup ha scritto: 11 gennaio 2022, 8:26 new tool del Buccaneer!!!
Nonostante il costo (73£) lo prendo sicuramente... ma non so se questo o la versione di D.S. Devo decidere!

Aspetto pure lo Spit in 48.. sperando si monti meglio del Mk 14 che hanno fatto.. (mamma :-coccio )
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi... 73 sterline mi sembrano davvero un'esagerazione per la qualità Airfix. Stiamo parlando di qualche € in meno (nel mio caso lo stesso costo, avendolo preso ad 88€) rispetto al Phantom Tamiya... e il livello della ditta inglese non è minimamente paragonabile.
Siamo arrivati ad un punto in cui i prezzi dei prodotti non trovano la minima giustificazione...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 11 gennaio 2022, 17:34 Ragazzi... 73 sterline mi sembrano davvero un'esagerazione per la qualità Airfix. Stiamo parlando di qualche € in meno (nel mio caso lo stesso costo, avendolo preso ad 88€) rispetto al Phantom Tamiya... e il livello della ditta inglese non è minimamente paragonabile.
Siamo arrivati ad un punto in cui i prezzi dei prodotti non trovano la minima giustificazione...
...indubbiamente sono tanti... però penso anche che un modellista sarà comunque disposto a spendere queste cifre se ama follemente un soggetto mentre, se non lo ama, non prenderebbe un Phantom Tamiya manco per 15 Euro.

In ogni caso per un quadro più completo del 2022 Airfix:
https://www.youtube.com/watch?v=attsHBqOZIE&t=630s

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da Giangio »

Per quelli che sono i miei gusti mi incuriosisce molto l'Avro Anson, aereo che non conoscevo, e una riedizione del Westland Lynx che uscirà in estate se non ho letto male, Il resto purtroppo/per fortuna non mi dice granché.
Concordo su quanto detto da Valerio, a quella cifra entra nel territorio tamiya quindi o fanno un kit che lascia a bocca aperta tutti oppure il gioco non vale la candela
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da Dioramik »

Un bel Avro Anson lo farei volentieri anch’io!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dioramik ha scritto: 11 gennaio 2022, 18:54 Un bel Avro Anson lo farei volentieri anch’io!
... amante dell'orrido :-prrrr Di una bruttezza tutta inglese..talmente brutto che finisce per essere bello!!! :-prrrr

Comunque tornado (ooops lapsus...volevo di tornando) alle 73 sterline del Buccaneer....penso che se uno ha in tasca 80 Euro e vuole farsi un regalo senza avere un'idea specifica magari non lo prenderà valutando mille cose.
Se poi invece VUOLE proprio il Buccaner... lo prende. :-D
saluti
Ultima modifica di pitchup il 12 gennaio 2022, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da Fly-by-wire »

Belle novità ma dai render si nota già il marchio di fabbrica Airfix...gli spessori! :-sbraco
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Airfix scatena l'inferno!!!!

Messaggio da AleFencer85 »

Finalmente si spera si possa pensionare il vecchio Bucc dell'Airfix, di fatto immontabile. Certo che costicchia il pupo eh... Aspetterò la versione RAF ad ogni modo.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”