MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Primo kit aereo in scala 1:32 / 1:35

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Stec74
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 126
Iscritto il: 16 agosto 2021, 21:12
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Bologna

Primo kit aereo in scala 1:32 / 1:35

Messaggio da Stec74 »

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su un primo kit per un aereo WW2 ma avrei tante domande... :oops:
Premetto che non ho molta esperienza, ma una buona manualità per l'assemblaggio, anche se prediligo modelli "grandi" per problemi di vista.
Innanzitutto sono un po' confuso sulle scale. Ho tutti i modelli in 1:35 , ma la maggiorparte degli aerei sono in 1:32 :wtf: e mi domando il perchè di questa scelta.
Detto questo, non so quanta differenza ci sia nella realtà dei modelli finiti tra questa e l'1:35.

Parlando delle altre scale, le ho scartate semplicemente perchè un modellino di 10cm non è proprio nelle mie corde, ma immagino che se prendessimo un b52 in 1:48 o 1:72 il discorso sarebbe diverso.

Tornado alle mie preferenze... beh, non ne ho sulla scelta del modello di aereo, ma mi piacerebbe comunque un bel modello, un kit fedele, con il massimo dei dettagli possibili (come tutti immagino :-D ) e una buona qualità delle plastiche in fase di assemblaggio. C'è qualcosa che mi consigliereste? :)

Recentemente ho visto che Steelmodels ha in prevendita lo Stuka della Border e ci sto facendo un pensierino, ma sarà disponibile da febbraio e vorrei regalarmi qualcosa per natale ma non so scegliere...
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi