MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Famous Russian Aircraft - Mikoyan MiG-31

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11598
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Famous Russian Aircraft - Mikoyan MiG-31

Messaggio da FreestyleAurelio »

siderum_tenus ha scritto: 20 novembre 2020, 23:27
FreestyleAurelio ha scritto: 20 novembre 2020, 12:02 Io ho appena letto il post e mi sono fatto legare le mani alla sedia...ho dato ordini ai miei ragnetti ammaestrati di disabilitare pagamenti on line dalla mia carta.....
Ok... domattina ti mando un whatsapp con il link... :-prrrr
:-help :-help :-help
:,-( :,-( :,-(
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Famous Russian Aircraft - Mikoyan MiG-31

Messaggio da microciccio »

Aggiornamento del 15 dicembre 2020.
Torno su questa discussione perché, per quanto il prezzo si sia ridotto di appena 3487 centesimi, oggi, è comunque inferiore alla prima segnalazione che feci.

Qualche commento in più sul volume adesso che l'ho ricevuto, ci sta.
Devo ancora cominciare a leggerlo ma, avendolo sfogliato, posso dire che l'impressione di buona qualità generale è confermata sia per aspetto che come sensazioni tattili. Nelle sue 320 pagine dovreste trovare tutto ciò che occorre sapere sul MiG-31.

Come di consueto per questo tipo di libri all'inizio viene descritta la storia dello sviluppo del progetto e si parla un po' di tutto, a partire dai concorrenti, passando per le molte configurazioni analizzate ed arrivando ai prototipi. Immagini e disegni sono presenti in buon numero e, come tradizione, sono presenti le foto di molti protagonisti della storia di questo velivolo.
Modellisticamente interessante il capitolo "in detail" che contiene disegni e foto anche se, vista la natura del libro, queste ultime hanno dimensioni contenute rispetto ai volumi destinati ad essere dei veri walk around. Naturalmente c'è un ampio capitolo dedicato al servizio attivo della macchina, anch' esso accompagnato da molte immagini.
Il volume contiene circa una settantina di profili a colori (ricordate che, salvo poche eccezioni, i MiG-31 hanno la mimetica che scherzosamente definiamo grigiona :lol: ).
Le appendici sono costituite dalla tabella delle caratteristiche e da quella dei seriali dei velivoli prodotti seguite dall'analisi di incidentalità e logoramento macchina. Concludono il volume i disegni al tratto costituiti dai profili di diverse configurazioni/versioni e quelli a più viste di quelle ritenute significative. Indice analitico in coda.

Poiché il MiG-31 fu il primo aeroplano trattato da questa serie mi sarei aspettato di vedere finalmente un volume dedicato al MiG-25. Spero arrivi nel prossimo futuro insieme a molti altri aeroplani che attendono ancora di essere approfonditi.

Se qualcuno avesse già cominciato, o anche completato, la lettura, un approfondimento sarebbe gradito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Famous Russian Aircraft - Mikoyan MiG-31

Messaggio da microciccio »

Dopo tanto tempo,

mentre cercavo altro, mi è saltato all'occhio il prezzo di Bergoglio Libri per questo volume.
Se siete nella loro mailing list vi avranno anche inviato il codice di sconto del 15% per il black friday valido fino a oggi che porta il costo del volume a 33,15 euro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”