MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da ponisch »

Guardando le stampe e istituzioni si notano molti particolari che io ho dovuto creare nel mio elicottero, vedi la zona motori. Il montaggio della fusoliera e la zona cabina è stato reso più semplice rispetto al monogram
Potrei farci un pensierino, magari per fare una versione P :-Figo
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Starfighter84 »

È un vero peccato.... lo aspettavo e lo avrei comprato volentieri un Hind aggiornato e, soprattutto, allo stato dell'arte.
Ultimamente sono più le scatole che deludono piuttosto che quelle che sorprendono.... tra tutte quelle uscite negli ultimi mesi se ne salvano veramente poche.
E torniamo al discorso fatto nel topic delle decal tridimensionali....
drinkyb ha scritto: 26 aprile 2020, 0:41 Sicuramente prima o poi mi riprodurrò l'esemplare ceco (della Repubblica ceca :-sbraco ) su cui ho volato :P
Quando?? dove?? e come hai fatto??
Vogliamo le foto! 😲
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Biscottino73 »

Starfighter84 ha scritto: 26 aprile 2020, 10:12...Quando?? dove?? e come hai fatto??
Vogliamo le foto! 😲
Qua
https://modelingtime.com/forum/viewtop ... 628&hilit=
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Starfighter84 »

Biscottino73 ha scritto: 26 aprile 2020, 10:57
Starfighter84 ha scritto: 26 aprile 2020, 10:12...Quando?? dove?? e come hai fatto??
Vogliamo le foto! 😲
Qua
https://modelingtime.com/forum/viewtop ... 628&hilit=
Azzo, non ricordavo! grande Bruno, invidia!! :-000
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da fabio1967 »

Concordo con i pareri negativi... questo elicottero è un vero e proprio carro armato volante, e rappresentarlo così liscio è vergognoso. Eppure Zvezda ultimamente ci aveva deliziati con ottimi kit. Questo ho l'impressione che sia solo un upscaling del loro kit in 72, sono andati al risparmio.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Bonovox »

Biscottino73 ha scritto: 25 aprile 2020, 12:47
Rivetti SI, rivetti NO? :think:
Non saprei quale sia stata la scelta che li ha portati a questa decisione: forse proprio per evitare i kontarivettihh?? :-D
Scherzi a parte, magari variando da versione a versione, per far andar bene lo stampo con tutte, lo hanno fatto glabro apposta, oppure, dato che sono visibilmente in positivo hanno evitato di inserirli per il pericolo di perderli in fase di montaggio ...o molto semplicemente per una questione di costi, dopo tutto il prezzo non è esagerato.
Ad ogni modo il mondo degli accessori ci verrà forse in aiuto con questi lenzuoli di rivetti :o





Immagini inserite al solo scopo illustrativo, fonte pagina Facebook di Arma-models.ru
Scusate se riapro questo post ma vorrei sapere una cosa: dove si possono ordinare sti rivetti visto che il russo non lo so leggere e parlare?
;) ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da FreestyleAurelio »

Occhio Francesco che il film di questo produttore (Arma-models) è molto spesso e visibile al di sotto della verniciatura rendendo inutile questo aftermarket.
Opterei per la Archer, purtroppo a caro prezzo.
Magari se siamo fortunati questo produttore lancerà un set dedicato all'Hind
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Giangio »

Bonovox ha scritto: 27 agosto 2021, 20:01 Scusate se riapro questo post ma vorrei sapere una cosa: dove si possono ordinare sti rivetti visto che il russo non lo so leggere e parlare?
Ciao Francesco,
Quando il kit uscì andai a cercarlo sul sito della Arma Models e mi era parso di capire che fosse una sorta di Set a tiratura limitata disponibile solo per chi avesse fatto il preorder.
Non voglio portarti sfiga ma credo che difficilmente riuscirai a reperirlo, credo che l'unica soluzione sia quella che ti ha suggerito Aurelio.
Per la cronaca ad ottobre Hobbyboss dovrebbe far uscire un Hind New Tool in 1/48, non so se tu abbia già acquistato lo Zvezda ma, nel caso tu non lo abbia ancora fatto, aspetterei per valutare quale delle due sia l'opzione più valida per replicare questo elicottero
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da FreestyleAurelio »

Aspetterò anche io la proposta che HB lancerà sul mercato ad Ottobre per scegliere quale dei due kit sia più conveniente da realizzare.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Considerazioni sul Nuovo Mi-24 Hind Zvezda

Messaggio da Biscottino73 »

FreestyleAurelio ha scritto: 27 agosto 2021, 20:17 Occhio Francesco che il film di questo produttore (Arma-models) è molto spesso e visibile al di sotto della verniciatura rendendo inutile questo aftermarket.
Io ho letto pareri di chi li ha usati che, quando asciutti dopo la posa come normali decal, bisogna eliminare il film con del diluente mr.Hobby che, scomparendo, lascia in risalto solo i rivetti.
Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”