MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Kinetic F 104 1/48 New Tool

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Biscottino73 »

Carbo178 ha scritto: 13 agosto 2021, 23:30 Ho visto l'unboxing del G/S fatto da un noto negozio italiano, sinceramente sono tentato... nonostante la magagna
Guarda, ti dirò, senza alcuna vena polemica, a parer mio le magagne sono tanto più evidenti quanto più alto è il fattore di ingrandimento sotto cui vengono esaminate.
A meno di errori davvero macroscopici che, siamo sinceri non credo sia questo il caso, se non si è davvero troppo critici perché il soggetto è particolarmente caro, si possa anche chiudere un occhio: io che poi manco noto tutta sta grande differenza (forse buon per me), non ho nemmeno bisogno di chiuderne uno :-D

Ciao ciao
Luca

Ps
Anche perché la demonizzazione è data dal pensiero di chi pensa che quello sia il demonio, il medioevo insegna. Ok, non sarà corretto al 100% ma nemmeno sbagliato al 99% da doverlo escludere a priori dalle proprie liste di acquisto.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Starfighter84 »

Lu.. se devo spendere 50 pippi (cit Sig.na Silvani) per un new tool sbagliato... punto all'Hasegawa. Non è un soggetto unico di cui esiste un solo kit, per fortuna. Il modellismo è fedeltà... i cinesi farebbero meglio a impararlo. My 2 Cents.

Esempio pratico: M-346... new tool (sbagliato), unico kit esistente al mondo... almeno per ora. O mangio sta minestra, o salto dalla finestra. Mi rode... ma se voglio quel soggetto in vetrina (e a me piace pure parecchio) mi tocca tapparmi il naso.
Per il '104 fortunatamente esiste anche altro... solo che la "demonizzazione" è partita a monte, soprattutto dai modellisti prezzolati che hanno collaborato alla realizzazione nel new tool cinese.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34053
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti ora sul Web cominciano a vedersene montati tanti.
Penso, come diceva Luca, il soggetto è a noi sia molto caro e quindi, per questo, in Italia siamo molto più critici (in Germania non saprei) rispetto ad altri paesi dove il '104 non ha mai messo le ruote.
Probabilmente all'estero l'errore fa lo stesso effetto che farebbe da noi un errore simile fatto su un Hunter o un Lightning.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da fabio1967 »

Da quello che ho capito in questi anni, non essendo un conoscitore profondo del soggetto, è che del 104 non esiste ancora un kit perfetto. L'hasegawa ha i suoi limiti (rivetti da eliminare e credo di aver letto anche di un'apertura alare più corta di qualche millimetro oltre che di un dettaglio ormai non più all'altezza dei tempi), il Kinetic ha questo difetto della presa d'aria e del suo raccordo con l'ala a cospetto di un dettaglio generale migliore. Per correggere l'hase ci viene incontro il set DACO che però costicchia e che alla fine viene usato solo in minima parte (a meno che non decidiamo di montare uno stormo di 104!). Il Kinetic, viceversa in alcuni punti non può proprio essere corretto e quindi lo dobbiamo accettare così com'è (a meno che qualcuno non commercializzi in futuro delle fusoliere ad hoc che costerebbero sicuramente un rene). A questo punto non mi viene di muovere critiche a nessuna delle due scelte, capisco chi vuole avere in bacheca il modello più aderente al vero e si affida ad Hasegawa + DACO + Aires e via dicendo ma capisco anche chi decide di montare il Kinetic da scatola senza farsi troppe seghe mentali.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24969
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 16 agosto 2021, 11:21... Probabilmente all'estero l'errore fa lo stesso effetto che farebbe da noi un errore simile fatto su un Hunter o un Lightning....
Paragone corretto con velivoli cari nella Perfida Albione, caro Max.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Poli 19 »

ciao Luca,
rispolvero questa bellissima disamina tecnica che hai fatto e ti chiedo se alla fine sei riuscito ad estrapolare le sezioni in pianta, che tutti avrebbero la sana curiosità di vedere! Buona domenica!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
zintus
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 31 marzo 2012, 10:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: valleyo
scratch builder: no
Club/Associazione: circolo del 53°
Nome: luca
Località: novara

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da zintus »

Purtroppo no! Tra i preparativi del trasloco e trasloco computer e modelli tutti in scatola non ho concluso e sono dispiaciuto. Ora trasloco concluso e a breve vi prometto di completare l'analisi.
Scusate per il tempo di attesa.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”