MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Kinetic F 104 1/48 New Tool

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da FreestyleAurelio »

Un 104 AMI in configurazione Phantom sortita bombardamento in Vietnam non lo avevo ancora visto...che capra di modellista! :-D
La contraddizione sarebbe che magari si è pure impegnato nel cercare il grigio AMI corretto e le decals aftermarket per quell'esemplare...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Master Villain »

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Starfighter84 »

La cerniera delle prese d'aria ausiliarie sembra in 1/32 per quanto è grande...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Maurizio »

Le pinne ventrali tipiche dell' S si vedono anche a occhio che sono troppo alte o troppo corte
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
rinfresco un po' questa discussione. Ho visto su Hyperscale che è uscita la versione biposto che vi linko:
http://www.hyperscale.com/2021/reviews/ ... ewbg_1.htm

Non ho capito una cosa: perchè vengono fornite anche le semifusoliere per la versione monoposto? Un po' come negli anni '70 con i kit Heller o Matchbox quando con lo stesso kit venivano proposte più versionbi differenti?
Per caso capite dalle stampate se hanno corretto il difetto dei condotti prese d'aria almeno per il biposto?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Starfighter84 »

I condotti sono stati ripresi e, per certi versi, sono riusciti a peggiorarli... adesso fanno anche una sorta di gobba strana sopra nel tentativo di allungare la forma.

Nel kit c'è anche la stampata del mono posto.... che ha le prese d'aria sbagliate della prima versione.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
zintus
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 31 marzo 2012, 10:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: valleyo
scratch builder: no
Club/Associazione: circolo del 53°
Nome: luca
Località: novara

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da zintus »

Ciao a tutti,
Ho fatto qualche foto a due mezze fusoliere di un kinetic



E di un hasegawa





Allego qui sotto le foto comparative.










Il kinetic risulta più lungo nella parte anteriore se allineato in coda.









Ho provato a fare delle foto da punti di vista diversi rispetto alle altre foto della zona incriminata per dare la possibilità di valutarla in modo più approfondito.



A me sembra che quello che fa storcere il naso o amplificati la percezione del difetto sia questa rientranza.
Cosa ne pensate a distanza da un po di tempo dall'uscita del kit?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Starfighter84 »

Per rimane un difetto insormontabile e irrisolvibile senza rovinare gran parte della fusoliera. E, comunque, non sono neanche sicuro che riempiendo e allungando la forma con dello stucco si riesca ad ottenere un profilo ugualmente convincente.
Ovviamente "chi si accontenta" parla del kit in maniera eccelsa... chi conosce bene il velivolo ed è abituato a vedere certe forme, no... non è ammissibile.

Il fatto che il Kinetic chiude la curva nel punto indicato dalla freccia rossa, piuttosto che il punto indicato dalla freccia blu sull'Hasegawa, lo fa sembrare tozzo e corto. Poi ha altri difetti minori qua e là (tipo il parabrezza più piccolo rispetto alla sede... ma è una cosa a cui Kinetic ci ha abituato)... ma, in questi casi, risolvibili.





Tra le altre cose sono stati pubblicati i primi shot dell'F-104S in costruzione... e a me i lanciatori Red Dog da applicare alle tip alari convincono poco come forme e dimensioni:







Immagine inserita a scopo di discussione - fonte facebook.com

A confronto...



Immagine inserita a scopo di discussione - fonte it.foursquare.com

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte autotravel.ru
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
zintus
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 31 marzo 2012, 10:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: valleyo
scratch builder: no
Club/Associazione: circolo del 53°
Nome: luca
Località: novara

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da zintus »

Ciao . Sempre esaustivo! Sulla differenza della lunghezza cosa ne pensi?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da Starfighter84 »

Kinetic non ha mai sopportato e ha sempre evitato accuratamente qualsiasi tipo di confronto tra lo stampo giapponese e il loro... a tal punto che sulla loro pagina Facebook hanno selettivamente cancellato tutti gli interventi che parlavano proprio di questo.
Però hanno sempre tenuto a specificare che l'Hasegawa si può considerare in scala 1/50, mentre il loro rispecchia le misure.
Dovrò controllare... ma, a sentimento, mi fiderei comunque più dei giapponesi. Ad ogni modo si fa presto Luca... avendo la lunghezza totale come dato certo, basta misurare l'uno e l'altro... magari ci puoi togliere te il dubbio e aiutarci. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”