MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nuovo Phantom FG1 da Airfix!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Nuovo Phantom FG1 da Airfix!

Messaggio da FreestyleAurelio »

pitchup ha scritto: 7 novembre 2019, 16:48 Ciao Aurelio
FreestyleAurelio ha scritto: 7 novembre 2019, 16:14 quindi pensare di tirare fuori un FG.1 o un FGR.2 dalla scatola di un J pensando di cambiare un pò la strumentazione e gli scarichi è un grave errore perchè cambiano i volumi della cellula.
esatto... pensavo proprio a questo.... poi se qualcuno ha il coraggio ecco qua et voilà:
https://www.largescaleplanes.com/articl ... hp?aid=211
buona lettura
saluti
Ti ho preceduto e letto nella mente :-D

Visto il link. In 1:32 se non sbaglio non c'è nulla per un British Phantom e il modellista ha fatto di necessità, virtù.
Spero che completi il lavoro tenendo conto della "gobba" presente sulle prese d'aria perchè così ha rappresentato i condotti di un Phantom J ibrido ad un Phantom FG.1/FGR.2 :)


In ogni caso tutto questo parlare di British Phantom mi sta facendo venire una "Phantomtite" molto English! :-coccio
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Nuovo Phantom FG1 da Airfix!

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto: 7 novembre 2019, 17:11 Spero che completi il lavoro tenendo conto della "gobba" presente sulle prese d'aria perchè così ha rappresentato i condotti di un Phantom J ibrido ad un Phantom FG.1/FGR.2
: ecco qua parte 2^
https://www.largescaleplanes.com/articl ... hp?aid=212

parte 3
https://www.largescaleplanes.com/articl ... php?aid=68

parte 4
https://www.largescaleplanes.com/articl ... php?aid=69
FreestyleAurelio ha scritto: 7 novembre 2019, 17:11 In ogni caso tutto questo parlare di British Phantom mi sta facendo venire una "Phantomtite" molto English
...a chi lo dici!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Nuovo Phantom FG1 da Airfix!

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

abbiamo parlato di molti dei pregi e difetti di questo kit che sicuramente ha il suo perché. Spiace quindi dover segnalare un altra mancanza, correggibile con un set fotoinciso come ad esempio questo, ma pur sempre esistente. Grazie a Daniele che ha individuato l'assenza di due particolari del carrello principale.

In questo post trovate le immagini delle stampate mentre nella successiva i particolari mancanti, evidenziati dalle frecce rosse.


McDonnell Douglas Phantom FGR Mk.2 - Particolari carrello principale

microciccio

Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”