MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Zoukei mura F 4 j 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Io avevo chiesto al mio pusher di procurarmi anche la scatola dei Marines, speriamo di poterci mettere le mani anche se qui è tutto chiuso almeno fino al 3 dicembre
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Spulciando sul Tube cominciano a trovarsi molti video sul montaggio dell' F4 ZM. Vi propongo il montaggio (video sono in sequenza sul canale) che sta facendo questo signore giapponese, più che altro perchè, tra i tanti, non ne conosco il motivo, alcuni video sono sottotitolati in italiano (un po' approssimativo ma si capisce). In questo caso sta montando la versione "E" ma penso che, fino al muso, tutto sia uguale alle versioni naso corto.
canale video:
https://www.youtube.com/channel/UCEJCoN ... -dg/videos

Mi sembra di capire che il montaggio non proceda in maniera molto lineare: soprattutto il complesso prese d'aria/condotti è un po' cervellotico nonché, come scomposizione, non di immediata comprensibilità. Anche il successivo incastro con la fusoliera/ali presenta alcune difficoltà. Secondo me siamo di fronte ad un ulteriore kit pieno di tanti manierismi, tecnicismi ed iperdettagli forse inutili (nonche invisibili a montaggio terminato)?
Probabilmente il prossimo tamiya darà invece una ulteriore lezione di semplicità unita alla qualità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Che i kit ZM siano impegnativi non ci piove!!! Però a guardare questo video sembra che ogni pezzo abbia problemi di fitting, non solo le prese d'aria. Per non parlare del problema che ha avuto (credo solo lui!) sul muso. Dovrei andare a rivedere il wip di Alessandro e del suo F-4S ma, a memoria, non ricordo abbia avuto tutti sti problemi. Ho seguito anche altri montaggi su YouTube del Phantom ZM e, anche in questo caso, non ricordo una situazione così drammatica come quella di questo povero giapponesino. Che ci abbia messo del suo?
Il kit Tamiya sarà sicuramente la nuova pietra di paragone ma bisogna capire se si fermeranno solo alla versione B o andranno avanti anche con le altre.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da Maurizio »

Qualcosa di suo ha messo, anche a giudicare dal pannello strumenti posteriore montato storto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Credo che la differenza la faccia il modellista e l'esperienza fatta su modelli di aerei per giudicare un kit di un velivolo e non "l'insalata mista" di mare, terra e cielo che ho visto nei suoi video.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Zoukei mura F 4 j 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maurizio ha scritto: 23 febbraio 2021, 9:29 Qualcosa di suo ha messo, anche a giudicare dal pannello strumenti posteriore montato storto.
...attenzione a queste affermazioni perché se commentate la cosa sul sul Tube rischiate di trovarvi marchiati a fuoco con l'epiteto di "rivet counter" :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”