MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

lupo
Frequentatore di MT
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giugno 2020, 1:09
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da lupo »

dox max ha scritto: 19 agosto 2022, 7:41 “ ...ma scusi, abbiamo sentito il nostro tecnico, si tratta sempre di tornado.....”
Più che tecnico sarà stato un magazziniere, che di modellismo non gliene frega niente (dalla risposta), e va per codici. Gli hanno detto Tornado, ha guardato il codice in magazzino del primo che ha visto, ...
E questo vale per tutte le ditte!
Non disprezzare una ditta per un dipendente, fallo se non ti piacciono i lori prodotti.

Tornando al modello, spiace vedere così.
Almeno una volta costava almeno la metà dei big...
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da PaoloD »

Grazie di queste delucidazioni.
Avendo il fratello maggiore in 32 ma versione A sempre Italeri spero che non abbia le stesse imprecisioni se non peggio, dovro' esaminare le stampate con di fronte la review e vedere se posso aver la mente preparata per in caso modificare e correggere almeno le cose che risultassero troppo evidenti.A prima vista quando ho acquistato un paio di mesi fa' gia' ero consapevole di dover mettere mano ai vani carrello e armamenti e forse ai pannelli RAM.
Speriamo bene!!!
Saluti
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da VorreiVolare »

PaoloD ha scritto: 20 agosto 2022, 20:05 Grazie di queste delucidazioni.
Avendo il fratello maggiore in 32 ma versione A sempre Italeri spero che non abbia le stesse imprecisioni se non peggio, dovro' esaminare le stampate con di fronte la review e vedere se posso aver la mente preparata per in caso modificare e correggere almeno le cose che risultassero troppo evidenti.A prima vista quando ho acquistato un paio di mesi fa' gia' ero consapevole di dover mettere mano ai vani carrello e armamenti e forse ai pannelli RAM.
Speriamo bene!!!
Saluti
Buona sera Paolo :)
Anch'io ho il 32, scatola sigillata, e vedendo questa recensione in 48 sono curioso (eufemismo) delle magagne in 32, ma purtroppo non ho le competenze e capacità di una corretta valutazione :-bleaa
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da PaoloD »

VorreiVolare ha scritto: 20 agosto 2022, 20:49
PaoloD ha scritto: 20 agosto 2022, 20:05 Grazie di queste delucidazioni.
Avendo il fratello maggiore in 32 ma versione A sempre Italeri spero che non abbia le stesse imprecisioni se non peggio, dovro' esaminare le stampate con di fronte la review e vedere se posso aver la mente preparata per in caso modificare e correggere almeno le cose che risultassero troppo evidenti.A prima vista quando ho acquistato un paio di mesi fa' gia' ero consapevole di dover mettere mano ai vani carrello e armamenti e forse ai pannelli RAM.
Speriamo bene!!!
Saluti
Buona sera Paolo :)
Anch'io ho il 32, scatola sigillata, e vedendo questa recensione in 48 sono curioso (eufemismo) delle magagne in 32, ma purtroppo non ho le competenze e capacità di una corretta valutazione :-bleaa
Domiziano
Ciao
Non e' che ci voglia poi chissa' quale competenza e capacita' ,puoi confrontare le stampate con le foto e gli appunti esaminati nella review di Jacopo e Valerio .
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da Jacopo »

PaoloD ha scritto: 20 agosto 2022, 20:05 Avendo il fratello maggiore in 32 ma versione A sempre Italeri spero che non abbia le stesse imprecisioni se non peggio, dovro' esaminare le stampate con di fronte la review
Non serve a nulla, il 35A è parecchio differente dai B unici punti in comune sono le stive, la scaletta ed i piloni, il resto non serve, soprattutto i pannelli RAM sono totalmente differenti, hanno un altro andamento :-oook
dox max
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 256
Iscritto il: 28 giugno 2014, 20:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: massimo
Località: Biella

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da dox max »

Per cui a questo punto vedendo andamento dei pannelli ram e di tutto il resto , potrei dire che italeri ha fatto....
......f-35 d....eh.eh.eh.eh
Max”
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da PaoloD »

Jacopo ha scritto: 21 agosto 2022, 14:26
PaoloD ha scritto: 20 agosto 2022, 20:05 Avendo il fratello maggiore in 32 ma versione A sempre Italeri spero che non abbia le stesse imprecisioni se non peggio, dovro' esaminare le stampate con di fronte la review
Non serve a nulla, il 35A è parecchio differente dai B unici punti in comune sono le stive, la scaletta ed i piloni, il resto non serve, soprattutto i pannelli RAM sono totalmente differenti, hanno un altro andamento :-oook
Grazie della delucidazione
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da miki68 »

Grazie Jacopo della disamina così dettagliata. Mi dispiace vedere che un prodotto nuovo a questo prezzo ha tutti quegli errori.
Avevo comperato ed iniziato l'F-35B della Kittyhawk in scala 1:48 parecchi anni fa e la sua costruzione era un percorso ad ostacoli con errori e problemi di assemblaggio che a 3/4 dal completamento mi ha portato alla decisione di rottamarlo. Aspettavo quindi uno stampo migliore, ma finora non vedo nulla all'orizzonte di decente. Vorrà dire che aspetteremo che qualche ditta giapponese si decida a fare uno stampo come si deve.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11606
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie della review Ragazzi.

Per ristabilire l'ordine naturale del mercato e dell'economia nel settore modellistico...io mi accatterò un altro kit tamiya visto l'enorme successo che avrà questo accuratissimo sforzo partorito da Italeri.

Scherzi a parte, personalmente non trovo ragione di investire in una ditta che non fa altrettanto in ricerca e miglioramenti al suo interno...o se lo fa è con risultati mediocri.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kit Review F-35B 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao
accidenti 70 Euro non sono pochissimi effettivamente. Leggendo qua e la penso che purtroppo in Italia si faccia ancora fatica a distinguere tra i giocattoli ed il modellismo. Una ditta come Italeri non può permettersi di avere personale che legge Tornado e non conosce la differenza tra un ADV e IDS: provate voi a fare una cosa del genere in qualsiasi ditta che fornisca ricambi e rispondere che tanto c'è scritto ricambio per "Fiat 127 Abarth" e ti ho mandato quello per la "fiat 127 " perchè tanto l'uno vale l'altro.
Detto ciò ognuno si farà i suoi calcoli.

Nota positiva: mentre oggi guardavo l'airshow in TV hanno fatto vedere immagini di F35B appena consegnati all'AMI. Ebbene: non hanno più qui zigzagoni assurdi colorati in modo diverso!!!
Evviva: sempre grigio FS triste rimane ma, almeno, non dovremo più ammattire per colorarlo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”