Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Biscottino73 »

Se ti interessa, per lo Skyhawk qua feci una mini recensione. Non credo sia un pessimo kit, ma l'Hasegawa continua indubbiamente ad essere il migliore: unico fattore a vantaggio dell'HobbyBoss è la sua facile reperibilità.

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1608
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Enrico59 »

Biscottino73 ha scritto: 13 gennaio 2022, 22:28 Se ti interessa, per lo Skyhawk qua feci una mini recensione. Non credo sia un pessimo kit, ma l'Hasegawa continua indubbiamente ad essere il migliore: unico fattore a vantaggio dell'HobbyBoss è la sua facile reperibilità.

Ciao ciao
Luca
Grazie Luca, ho appena finito di vedere la tua recensione e sono demoralizzato ed incavolato per come vengono realizzati questi kit. Si potrebbe aprire una considerazione generale sul perchè ci siano produzioni nuove con errori/orrori simili. Guarda...io adesso ho a che fare col Jaguar della KH e per quanto siano note le problematiche dei loro kit rimango basito per certe soluzioni al limite del perfido: Il timone di coda ad esempio, di solito la parte più semplice da montare (non allineare eh :-D ). Nel mio kit intanto mancano le istruzioni di montaggio in quanto, presumo per un errore di stampa, le illustrazioni passano dalla fase 18 alla 21 quindi dopo aver più o meno capito quali sono i pezzi da assemblare vado a montarli. Il timone è costituito da due parti ( una sopra l'altra) che vanno unite senza pin di riferimento e la cui giunzione taglia perfettamente a metà una bella pannellatura trapezioidale che sarà quasi impossibile recuperare. :thumbdown:
Come hai detto tu nel tuo articolo....WHY????
Saluti carissimi
enrico

P.s - Per fortuna le istruzioni mancanti le ho recuperate qui
Immagine

Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2849
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Fly-by-wire »

Starfighter84 ha scritto: 13 gennaio 2022, 10:58 Same thing Fabio...
microciccio ha scritto: 13 gennaio 2022, 16:00 Ciao Fabio,

ti offro alcune letture e una considerazione.
IPMS USA;
Aeroscale;
Modelingmadness.
Per realizzare la versione biposto è l'unico modello che permette di evitare set specifici (termoformati o in resina); ammesso siano ancora reperibili.
Grazie ragazzi,
In effetti a guardare qualche modello montato si nota subito la presa d'aria dalla forma troppo ovale al posto di somigliare ad una " D ".

Certo che come alternativa, sempre in 1/72, sia l'Hasegawa che l'Italeri (ESCI) non è che siano il massimo. Rimane solo il Fujimi ma non so se è più valido dell' HobbyBoss...

Fortuna che in 1/48 l'Hasegawa è la salvezza :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Il Fujimi è un bel kittino Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2849
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Fly-by-wire »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2022, 16:29 Il Fujimi è un bel kittino Fabio!
Buono a sapersi Vale :-oook
Si trovano delle scatole su Ebay ma sono abbastanza care...vedremo :-D Credo passerà un po prima che metta sul banco un Corsaro!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Fly-by-wire ha scritto: 15 gennaio 2022, 16:50
Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2022, 16:29 Il Fujimi è un bel kittino Fabio!
Buono a sapersi Vale :-oook
Si trovano delle scatole su Ebay ma sono abbastanza care...vedremo :-D Credo passerà un po prima che metta sul banco un Corsaro!
Ciao Fabio,

in 1/72 il Fujimi è un kit ancora valido e proposto in un gran numero di versioni se si trova e se il prezzo è ragionevole.

Di recente, oltre all'Airfix per le versioni iniziali, per quelle intermedie, non per le tarde, c'è il modello Hobby Boss di cui ho letto però che i carichi hanno delle imperfezioni. In certi siti mi sembra un po' costoso, come il loro Jaguar, e forse, se il prezzo fosse simile, mi orienterei su Fujimi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da AleFencer85 »

Per dire quanto è drammatica la situazione dell'A-7 HobbyBoss ti basti questa cosa qui: io sono uno che non sta a diventare paranoico per forme e dimensioni, ma quando ho visto come è messo l'HB ho preferito rinunciare alla facilità di montaggio (che è forse l'unica nota positiva) e prendermi un paio di Hasegawa.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1608
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Enrico59 »

E per l'A7 il problema è risolto :-oook .

Immagine

Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Ottima scelta Enrico! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1608
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Corsair A7E e Skyhawk A4M 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Enrico59 »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto: 19 gennaio 2022, 16:55 Ottima scelta Enrico! :thumbup:
Valerio,a proposito, mi sono andato a vedere il tuo A7 ma ho trovato solo la gallery e non il wip. Lo so che sono passati 10 anni ma se esiste è possibile recuperarlo?
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”