Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da davmarx »

Valerio, non posso che approvare, pochi giorni fa anch'io ho potuto ammirare il contenuto della scatola WM affiancata a quella del "fratello" Nesher/Dagger. Alla fine ho preso quest'ultima, ma solamente per le mimetiche israeliane ed argentine che mi coinvolgono più di quella belga, senza nulla togliere a quella Reale che è comunque molto bella.
:-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2618
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da pawn »

Bellissimo kit, fortunatamente Valerio ha aperto la scatola prima che arrivassero le disturbatrici. Le livree offerte sono una più bella dell'altra
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da jollyroger »

fearless ha scritto:
jollyroger ha scritto:e che dire di un bel Cheetah sud africano?
anche se wingman utilizza gli stampi kinetic, kinetic ha come uscita futura una scatola per mirage III e V sudamericani. Guarda sul sito di hannants o sulla pagina fb di kinetic. Ed il V il musetto ce l'ha diverso dal III E contenuto nella scatola del III E/R. E non penso sia la sola versione che uscirà, visto il contenuto delle stampate kinetic con surplus per versioni differenti dall' E/R proposti nella scatola iniziale.

Quindi vuoi dirmi che è meglio aspettare per fare il mio IIIEBR brasiliano eh... Altro che l'italeri che devo reincidere tutto... :-Scoccio
beh, per avere un mirage come si deve abbiamo dovuto aspettare mezzo secolo ..... attendere sino a fine anno non credo sia una sofferenza. Sui brasiliani non sono molto ferrato ma credo che già con la scatola in commercio di kinetic tu lo possa fare. sicuramente con minor sforzo della reincisione dell'ESCI/Italeri
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da jollyroger »

Starfighter84 ha scritto:
jollyroger ha scritto:anche se wingman utilizza gli stampi kinetic, kinetic ha come uscita futura una scatola per mirage III e V sudamericani.
Sai qual'è il problema? che Wingman, oramai, "congela" il mercato. Esempio?
Kinetic ha tirato fuori il Magister o l'Alphajet... Wingman ha commercializzato le scatole zeppe di resina... Aires e gli altri produttori (compresa Eduard con le mascherine) non ha fatto uscire nulla come aftermarket.
Fanno mercato... e lo sanno fare bene.
mah, addirittura congelare il mercato .....
Sarà che arrivo da un'altra era modellistica dove proprio non esisteva nulla ed i kit di base non offrivano tutto ciò che offrono ora ma, quando leggo certe considerazioni sorrido. Ormai si è troppo abituati ad avere centinaia di aftermarket per kit già buoni in partenza e disponibili ancora prima del kit a cui sono dedicati, che ci si lascia abbandonare a questo genere di affermazioni.
Per me la lettura potrebbe essere diversa. non è che i produttori di aftermarket in generale, hanno intasato il mercato sino a saturarlo ed ora tirano un po' il fiato? Altra considerazione ....... A volte capita che solo un produttore after si dedichi ad un determinato modello e gli altri, vuoi perché non lo reputino redditizio, vuoi perché reputano il prodotto della concorrenza buono in partenza, evitano la duplicazione concentrandosi su altro.
Per certi modelli, AIRES la fa da padrone assoluto e nessuno trova nulla da ridire. Ma per chi non volesse utilizzare AIRES le considerazioni potrebbero essere le stesse che si fanno su Wingman.. Della serie: mangia sta minestra o salta sta finestra.
Personalmente, se kinetic fosse uscita con un nesher non avrei preso il modello wingman ( o meglio, penso che prima o poi uscirà un kit kinetic dedicato ma l'impazienza ha giocato a favore del wingman ;-) ) ma, io ragiono pensando ai modelli con cui sono cresciuto, quindi il kit di base per me è già sufficiente.
Wingman fa un po' come FM ha fatto col suo Mirage ma in modo migliore, sia come modello di partenza, sia come resine. E non si può dire che FM abbia ucciso il mercato. Poco c'era prima e poco c'è stato dopo la loro uscita.
wingman è uscita anche con le scatole dello kfir ma non mi pare abbia ucciso il mercato. Il J 79 aires lo produce e lo si può utilizzare anche se non è specificatamente dedicato al kit in questione, così come il cockpit che fa pure SBS e AML produce conversioni per i recce.. che pure wingman produce. Wingman vende separatamente pure le conversioni per lo kfir C 10. Se AIRES avesse voluto, avrebbe potuto fare pure lei qualche cosa di simile senza farsi spaventare.
Prima o poi usciranno after dedicati. tranquillo.
Per quanto riguarda il kit del Mirage III E, si può solo dire: era ora che qualcuno ci pensasse!!!! considerando il successo di vendite di sto aereo, ci sono voluti secoli prima di avere un kit come si deve. E' stato parecchio bistrattato, modellisticamente parlando. Mi sa che per gli after funzionerà allo stesso modo.
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

jollyroger ha scritto:Prima o poi usciranno after dedicati. tranquillo.
Ah ma io sono tranquillo.... figuriamoci! non devo convincere nessuno... il kit me lo sono comprato per me, non di certo per pubblicità.
Ad ognuno le sue scelte. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da microciccio »

Ebbravo Valerio! :-oook

da buon modellista hai ceduto alla tentazione!! :-prrrr :-sbraco

Sarà un bel lavoro quando lo metterai sul tavolo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5113
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da fearless »

jollyroger ha scritto:
fearless ha scritto:
jollyroger ha scritto:e che dire di un bel Cheetah sud africano?
anche se wingman utilizza gli stampi kinetic, kinetic ha come uscita futura una scatola per mirage III e V sudamericani. Guarda sul sito di hannants o sulla pagina fb di kinetic. Ed il V il musetto ce l'ha diverso dal III E contenuto nella scatola del III E/R. E non penso sia la sola versione che uscirà, visto il contenuto delle stampate kinetic con surplus per versioni differenti dall' E/R proposti nella scatola iniziale.

Quindi vuoi dirmi che è meglio aspettare per fare il mio IIIEBR brasiliano eh... Altro che l'italeri che devo reincidere tutto... :-Scoccio
beh, per avere un mirage come si deve abbiamo dovuto aspettare mezzo secolo ..... attendere sino a fine anno non credo sia una sofferenza. Sui brasiliani non sono molto ferrato ma credo che già con la scatola in commercio di kinetic tu lo possa fare. sicuramente con minor sforzo della reincisione dell'ESCI/Italeri
Ah quello è poco ma sicuro!
Si la scatola da due versioni brasiliane e due argentine, di cui un dagger...

Ps, ho visto che sei di Novara, io sto vicino a borgomanero... :thumbup:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da jollyroger »

fearless ha scritto:


Ps, ho visto che sei di Novara, io sto vicino a borgomanero... :thumbup:
Briga Novarese, ho visto. :-oook Io nei dintorni di Novara verso la lomellina. :thumbup:
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”