Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da Bountyhunter »

Scusate la mia ignoranza, ma come deve essere tradotto il termine "Scooter" in questo preciso caso/campo?

Grazie.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da manto87 »

rob_zone ha scritto:
manto87 ha scritto:Alla fine questa volta ha solo il seggiolino e qualche fotoincisione, io l'avevo messo nel carrello ma ci ho ripensato perchè mi è sembrato un pelino caro considerando che l'F4 costa 50€ e questo 45€ mi sembra che il confronto non regga! Opinione ovviamente personalissima! ;)
Io l'F4 me lo sono regalato per il compleanno l'anno scorso,adesso costa di meno,ma dentro c'e un delirio di roba :-SBAV In resina poi hai un sacco di cose,scarichi,ruote,seggiolini e qualche pezzetto extra..e poi tipo 2 lastre belle grosse di PE..e poi le decals che sono la ciliegina sulla torta!


Lo scooter è hasegawa e quindi sulla qualitq non si discute,ma io mi aspettavo piu robetta dentro :-oook
Esatto, proprio di questo parlavo! ;) :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da Jacopo »

Bountyhunter ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma come deve essere tradotto il termine "Scooter" in questo preciso caso/campo?Grazie.
Era il suo nomignolo veniva chiamato "motorino" perchè era il più piccolo aereo d'attacco imbarcato anche se aveva una capacità di carico senza pari :-prrrr :-oook :-oook
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da Bountyhunter »

Jacopo ha scritto:
Bountyhunter ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma come deve essere tradotto il termine "Scooter" in questo preciso caso/campo?Grazie.
Era il suo nomignolo veniva chiamato "motorino" perchè era il più piccolo aereo d'attacco imbarcato anche se aveva una capacità di carico senza pari :-prrrr :-oook :-oook
Ma dai? ahaha grandissimi!! Grazie Jacopo!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

...Così, ad occhio, direi che è un pelino meglio del kit Italeri che ho in soffitta... :P

Sono abbastanza tentato... Voi che siete più esperti, cosa mi consigliate?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ragazzi, un consiglio: ho cercato sul forum un eventuale topic dedicato all'A-4 Italeri in 1:48 per decidere se prendere questo Eduard (o qualcos'altro), ma non ho trovato nulla...

Cosa mi suggerite?

Grazie in anticipo
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Credo che, almeno per la scala 1/48, molto difficilmente si vedrà uno skyhawk Italeri:a questo perché? Perché non regge minimamente il confronto, l'hasegawa è lo stato dell'arte, un vero e autentico gioiellino. Lo scotto è che, ovviamente, ha anche un altro prezzo[emoji20].
Nei negozi italiani, se lo si trova, anche le versioni più comuni, non stanno sotto i 45 euro, versioni speciali sono invece a prezzo folli.
Sulla baia, invece, si possono fare migliori affari anche se, principalmente, i venditori sono orientali e quindi i tempi di attesa sono più lunghi.
A parer mio, un giusto prezzo per questo kit, è sui 30/35 euro, anche perché non ha davvero bisogno di nulla se non di un seggiolino e delle buone decal (che potremmo riassumere in una spesa di 12/13 euro, minimo).
Se trovi ad un buon prezzo questo kit, secondo me (non sul sito ufficiale a prezzo pieno 67€, una follia), è un buon "all in one" con tutto il necessario ...poi vabbè, io magari non faccio testo perché sono un invasato (davvero!), mi vergogno perfino a dire a che quota sono arrivato, ma per me ogni scatola è come un modello a sé[emoji1] (ormai più di 40) e posso affermare che il prezzo di vendita più economico in assoluto (ed è un'offertona) è solo dal Giappone a 30 euro circa, spedito, per una versione M (quella più comune).
Il kit Italeri non lo conosco, ho solo un vecchio ESCI in casa, mi pare di aver letto che sia abbastanza onesto, un compromesso economico accettabile (e sicuramente anche di più facile reperibilità).



Ciao ciao
Luca
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da davmarx »

Biscottino73 ha scritto: Il kit Italeri non lo conosco, ho solo un vecchio ESCI in casa, mi pare di aver letto che sia abbastanza onesto, un compromesso economico accettabile (e sicuramente anche di più facile reperibilità).
Ho in casa il kit Italeri preso per nostalgia nei confronti del vecchio ESCI che montai in gioventù, se la memoria non mi inganna i due modelli sono identici.
Se devo dire la verità l'Italeri non mi dispiace affatto. Tempo fa presi i set Aires per gli Hasegawa e, considerando che il kit giapponese non ne ha troppo bisogno, girandoli all'italiano e dando una veloce incisione alle pannellature positive verrebbe fuori un buon risultato. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Novità Eduard - A-4 Vietnam Scooters 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie a entrambi :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il vecchio ESCI è l'Italeri reboxato. La fusoliera ha pannellature in negativo... le ali in positivo.
È uno stampo vetusto e abbastanza povero... sì, costa meno... ma l'Hasegawa non si batte!

Inviato dal mio GT-P5200
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”