MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da ilmelo »

nannolo ha scritto:spero che tu ci metta tanto a finirla.... :-D . Così passerà piu tempo prima che tu la dia in pasto a qualche smanettone che la distruggerà correndoci....
Ehehehe, se vado avanti così ci metterò almeno due anni.... :-D ... ho avuto un pò da fare nei mesi di luglio e agosto, ma ora sto rimettendo mano ai "work in progress"....
Lo "smanettone" mi ha assicurato che a parte qualche giretto in pista (sigh!!!) poi metterà la slot in esposizione.... speriamo :-D
A PRESTO E CIAO A TUTTI !!!!!!
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da ilmelo »

...OT: nel frattempo non è che sono stato con le mani in mano... Sempre per imparare, ho ricostruito uno Spitfire che avevo da bambino (andato perso), a pennello (l'aerografo non mi era ancora arrivato...), e un Gloster Meteor F1 (entrambi Tamiya) con cui ho cominciato a fare pratica "aerografica"..... (link al mio sito, non penso siano lavori da forum... :lol: )
Spitfire:
http://www.lucameloni.com/lucameloni_pe ... tfire.html
Gloster Meteor F1 Work in progress:
http://www.lucameloni.com/lucameloni_pe ... _f1gm.html

FINE OT !!!! :-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :)
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da ilmelo »

Ciao a tutti, sono di nuovo qui dopo tanto tempo... Posto il completamento della slot, prima di montare definitivamente l'interno e le ruote. Ho fatto in modo che sia tutto super solido, così se il mio amico vorrà potrà comunque farci qualche giro in pista. Sono molto soddisfatto della resa del fango (Tamiya Soil pasta ceramica) sia nella resa "secca" sia in quella più umida (con qualche goccia di Tamiya Clear, utilizzato anche per il sangue sul telo). Ho utilizzato comunque un pò di tutto, per provare la resa dei vari prodotti insieme.....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da Psycho »

Ci sei andato bello pesante! :D Ma quel telo insanguinato?
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da ilmelo »

Si ci sono andato parecchio pesante ma questa è stata un pò una palestra.....
Il telo è uno dei primi impieghi dello stucco bicomponente, pensavo a qualcosa che si fosse impigliato o sporgesse dal finestrino dell'auto, il color verde militare mi piaceva come contrasto con i colori della macchina (all'inizio pensavo di farlo arancione tipo telo di segnalazione sui carri, ma c'erano già le reti protettive di quel colore); inoltre ero indeciso su che disegno o fantasia disegnarci sopra, quindi alla fine siccome mi piaceva il verde tinta unita, ho pensato di metterci sopra una "fiotto di sangue" come se qualcuno c'avesse lasciato una ferita importante (o addirittura la testa! :-D ) sporgendosi per disimpigliare/sventolare/rimuovere questo telo (magari nel pieno frenetico di una corsa all'ultimo sangue)... non a caso dall'altro lato monta una mitragliatrice, quindi le corse a cui partecipa le immagino abbastanza movimentate e pericolose :)
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da comanche »

Veramente un lavoro ultra-realistico! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da Bonovox »

le scrostature sono venute bene! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da ilmelo »

grazie a tutti per i commenti, per fortuna fra poco ci sono le feste natalizie e potrò cimentarmi con qualche nuovo kit!
Vi lascio i miei auguri (a tema, quest'anno!) per le festività natalizie....

Immagine

:)
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da nannolo »

Mi ero perso la fine del wip e ( a malincuore :,-( ) vedo che e' giunto il momento di cedere l'auto al tuo amico.... :-sbraco
Magari non avrei messo il telo insanguinato ma tutto il resto e' da sballo. In pista, anche se non arriverà prima, sicuramente si farà onore anche da ferma. :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Post Atomic Slot Car - Melo's Modified

Messaggio da Starfighter84 »

Era facile farsi prendere la mano con effetti troppo pesanti.... eppure sei riuscito a bilanciare tutto al meglio!

Davvero complimenti... te li meriti! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”