MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao

Bella sfida! :-oook
Se vuoi mantenere l'effetto della cromatura dovresti provare ad utilizzare un trasparente 2k su di esso. L'ampia scala dovrebbe aiutarti. ;)
Leggo che ti hanno consigliato il chrome Molotov, se lo usi, facci sapere come è!
Invece non so se questo Super Chrome della AK che hai provato è diverso dal Chrome AK Xtreme Metal, perché quest ultimo è un ottimo prodotto.
Per il resto in bocca al lupo...pure se l'ottima fattura delle Studio27 dovrebbe renderti la vita più semplice.

Saluti
RoB
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Il Molotow non può essere coperto da trasparenti, lo strato intacca la finitura a specchio e appaiono macchie sulla superficie...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto: 7 novembre 2023, 10:34 Il Molotow non può essere coperto da trasparenti, lo strato intacca la finitura a specchio e appaiono macchie sulla superficie...
Benissimo a sapersi Vale grazie! :-oook
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Geometrino82 »

Ho letto Linkin Park e mi è venuto un coccolotto (era il mio gruppo preferito) ma non capivo fino a quando ho visto le immagini.

Buon lavoro con questa Mercedes.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Roca00
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 luglio 2019, 23:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di auto 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Number 5 e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro Caldera
Località: Alzate Brianza

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Roca00 »

Ciao a tutti.
Nelle scorse settimane ho cominciato questo progetto lavorando al fondo e all'abitacolo.
Sono partito dando un paio di mani di Surfacer 1500 nero della Gunze, che ho poi lucidato con una mano di GX100 sempre Gunze.
Il fondo è stato ricoperto da decal simil carbonio della Hobby Design e Studio27, successivamente sigillate con il trasparente semi gloss della MRP.







L'impianto frenante è stato verniciato con la lacca LP62 Titanium Gold per pinze e mozzi, mentre per i dischi ho usato il Chrome Silver della linea Super Metallic di Gunze. Il tutto è stato poi ricoperto da due mani di trasparente semi gloss.





L'abitacolo e il roll-bar sono stati verniciati prima con nero lucido Tamiya e poi con il Chrome Silver SM206 Gunze.
I tamponi che avvolgono il roll-bar nella zona del pilota sono stati realizzati con del neoprene dallo spessore di 1 millimetro mentre le fascette sono ricavate da nastro isolante nero tagliato a striscioline.





La console centrale è stata ricoperta da decal simil carbonio della Hobby Design e i tasti colorati seguendo le foto della macchina reale.
Il resto dell'abitacolo è stato completato da vari rivetti e cavi di diverse dimensioni cercando di rimanere il più fedele possibile alla vettura originale.







Continua...
Roca00
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 luglio 2019, 23:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di auto 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Number 5 e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro Caldera
Località: Alzate Brianza

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Roca00 »

Il cruscotto è stato verniciato con un mix di grigio e nero Tamiya, mentre il volante dipinto seguendo le foto dell' originale.







Il sedile è stato verniciato con il Charcoal testurizzato della Zero Paint, mentre il guscio è stato ricoperto dalle solite decal della Hobby Design.
Ho aggiunto le cinture con le fibbie fotoincise e le retine di contenimento ai lati del sedile fabbricate dalla Edomodel.







Lascio qualche foto dell'abitacolo completato.








Ciaooo!!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da FreestyleAurelio »

Da un bel senso di spartanità degli interni e irrobustimenti tipici di queste autovetture.
Ciò che manca ai miei occhi è la tridimensionalità ottenibile con dei lavaggi dal tono leggero, nell'abitacolo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Gianbevi
Frequentatore di MT
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 novembre 2023, 7:19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Gianluca

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Gianbevi »

zaphod ha scritto: 2 novembre 2023, 17:04 quoto quanto già detto sopra sulla livrea davvero impegnativa.
Una finitura così io l'avrei fatta dando ad aerografo il Molotow Liquid Chrome su una superficie perfettamente liscia. E sopra le decals non avrei dato più alcun trasparente. Ed anche così maneggiarlo sarebbe un incubo.
Auguri per il coraggio e davvero buon lavoro.
SONO D'ACCORDO
Anch'io uso il molotov ma, una volta verniciato,non devi toccarlo senno' si rovina
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao

Ottimo lavoro. Mi piace come hai realizzato l'imbottitura della roll-bar, veramente una bella idea, te la rubo!! :-D

Saluti
Rob
Roca00
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 luglio 2019, 23:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di auto 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Number 5 e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro Caldera
Località: Alzate Brianza

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Roca00 »

FreestyleAurelio ha scritto: 27 novembre 2023, 20:11 Da un bel senso di spartanità degli interni e irrobustimenti tipici di queste autovetture.
Ciò che manca ai miei occhi è la tridimensionalità ottenibile con dei lavaggi dal tono leggero, nell'abitacolo.
Ciao Aurelio.
I lavaggi non sono mai riuscito a farli nel modo corretto, specialmente nelle zone senza pannellature in negativo.
Sicuramente nel prossimo progetto ci riproverò, seguendo i vostri consigli.
rob_zone ha scritto: 28 novembre 2023, 16:14 Ciao

Ottimo lavoro. Mi piace come hai realizzato l'imbottitura della roll-bar, veramente una bella idea, te la rubo!! :-D

Saluti
Rob
Ciao Rob,
Grazie, il neoprene è questo:

Fonte Amazon

Si tratta di "grip tape" per skateboard in miniatura, si trova intorno ai 5 euro e dura una vita.
Rispondi

Torna a “Officina”