MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Belle le imbottiture... e anche le cinte!
Oltre ai lavaggi, sul prossimo prova a pensare anche alla tecnica del dry brush... si usa poco nel modellismo "civile"... però è molto utile.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Roca00
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 luglio 2019, 23:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di auto 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Number 5 e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro Caldera
Località: Alzate Brianza

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Roca00 »

microciccio ha scritto: 2 dicembre 2023, 18:11 Ciao Alessandro,

davvero un gran lavoro su quegli interni. :-oook

Prima di chiudere tutto passa il colore anche ai bordi delle reti di contenimento per eliminare la traccia chiara che sembra essere rimasta dalla separazione dal foglio.



Se poi ne hai la possibilità ammorbidisci la disposizione perché tendono a appoggiarsi su ciò che hanno sotto; come le cinture.



microciccio
Ciao Microciccio,
bordo delle reti ripreso con nero opaco.
Le reti le ho sistemate così per farle vedere un pochino di più dato che una volta chiuso tutto gli interni si vedranno veramente poco.

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Esiste un trasparente o un modo per coprire il cromo senza perdere l'effetto e la brillantezza?
Ho provato un sacco di trasparenti (GX 100, Tamiya x-22, trasparenti 2k) e in tutti i casi si perde completamente l'effetto cromato.
L'unico trasparente che sembra funzionare è il Microgloss della Microscale, purtroppo però non ha la stessa lucentezza delle vernici sopra citate.
Vorrei coprire la verniciatura principalmente per proteggere la vernice dato che il cromo è molto delicato.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alessandro,
lascialo così non passarci sopra nulla!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine quale cromo hai usato?
Quello della Alclad resiste meglio ai trasparenti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Roca00
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 luglio 2019, 23:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di auto 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Number 5 e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro Caldera
Località: Alzate Brianza

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Roca00 »

Starfighter84 ha scritto: 5 dicembre 2023, 15:31 Alla fine quale cromo hai usato?
Quello della Alclad resiste meglio ai trasparenti...
Ne ho provati diversi...
Quello che mi piace di più è l'AK Extreme Metal.
Di Alclad ho provato il black Chrome ed effettivamente è il più bello di tutti solo che è troppo scuro.
Ho provato a cercare il cromo Alclad ma è esaurito ovunque quindi dovrò arrangiarmi con quello che ho.
L' AK Super Chrome è molto simile al Molotow, anche senza base nera lucida ha una finitura a specchio, l'unico problema è che non ha adesione...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Prova la linea A-stand della Mig... sono Alcad re imbottigliati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Roca00
Appena iscritto!
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 luglio 2019, 23:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di auto 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Number 5 e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro Caldera
Località: Alzate Brianza

Re: Mercedes AMG GT3 Linkin Park 1/24

Messaggio da Roca00 »

Starfighter84 ha scritto: 5 dicembre 2023, 15:46 Prova la linea A-stand della Mig... sono Alcad re imbottigliati.
Grazie mille Valerio, appena ordinati.
Rispondi

Torna a “Officina”