MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Honda S2000 Amuse GT1

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da VorreiVolare »

È bello vedere questa sempre maggior confidenza con le tecniche di stampa che ci offrono sempre nuove prospettive! :-banana
Interessante questo lavoro :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da Poli 19 »

ciao Andrea,
complimenti per i lavori eseguiti e la dimestichezza nell'usare la stampa 3D
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da Starfighter84 »

Quasi quasi l'avrei lasciata così, grezza... con i pezzi 3D del colore della resina e la plastica originale! bel lavoro. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da Punnn124 »

riesumo anche questo post perchè ho concluso anche questo lavoro, dopo aver inserito le foto del diorama è giusto aggiungere anche quelle di questo kit :D

Qualche leggero problemino di incastri e alloggiamenti che sto risolvendo nella versione 2 di quest'auto, a cui ho aggiunto anche il motore e la possibilità di aprire il cofano (quando farò la versione aggiornata)
Nel complesso molto contento di come è venuta :) (ho aggiunto a photoshop le luce anteriori e posteriori per una migliore scenografia XD )







Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da DavideV »

Mi ero perso questo WIP… ammazza che lavoro! Complimenti soprattutto per la progettazione dei pezzi e per come sei riuscito alla fine a fer collimare tutto.

Ingrandendo un po’ le foto si nota una discreta buccia d’arancia sul cofano, forse i layer di stampa erano ancora visibili?
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da Punnn124 »

DavideV ha scritto: 26 gennaio 2024, 7:12 Mi ero perso questo WIP… ammazza che lavoro! Complimenti soprattutto per la progettazione dei pezzi e per come sei riuscito alla fine a fer collimare tutto.

Ingrandendo un po’ le foto si nota una discreta buccia d’arancia sul cofano, forse i layer di stampa erano ancora visibili?
Grazie :)
ho avuto un bel po' di problemi con il trasparente (rimaneva sempre appiccicoso, probabilmente ho sbagliato le proporzioni del 2K) motivo per cui mi sono imposto di rifarla da capo con una seconda versione ancora più dettagliata :-laugh
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da DavideV »

Ottimo allora! Che fai, apri un nuovo WIP in cui magari ci delizi anche con dettagli del processo di progettazione??
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da Punnn124 »

DavideV ha scritto: 26 gennaio 2024, 10:38 Ottimo allora! Che fai, apri un nuovo WIP in cui magari ci delizi anche con dettagli del processo di progettazione??
Penso continuerò qui per mantenere la linea temporale :D d'altronde il soggetto è lo stesso
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da rob_zone »

Ciao Andrea

Devo dire che negli ultimi giorni la sezione Auto sta dando spettacolo. ;)

Quasi quasi vengo a rovinarvela un po! Ahahaha!

Saluti
Rob
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Honda S2000 Amuse GT1

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo!!! Bel lavoro ....belle anche le ambientazioni fotografiche!!! Secondo me prevedo che entro 50 anni su MT ci daremo in tanti alle auto!!! :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Officina”