MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ford gt40 revell 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Buongiorno a tutti!
Torno a postare un wip che anche questa volta riguarda un'auto , ovvero la famosa e iconica supercar della casa americana vincitrice 2 volte consecutive della 24 ore di le Mans rompendo il dominio Ferrari di quegli anni. Protagonista anche di un recente film Ford vs Ferrari , dove in maniera un po romanzata si racconta la storia della rivalità di quegli anni ruggenti.
Piu avanti posterò le caratteristiche tecniche della macchina, ora mi concentro sul modello. Trovato su Amazon che per i revell tiene spesso prezzi ottimi, sulla scatola compare la fascetta limited edition e dopo ho capito il perché. Aprendo la scatola noto subito stampate pulite , e dettagli ben definiti che non sono certo peculiarità degli stampi revell della ditta americana. Capisco che la provenienza non è revell originale quando dietro uno sprue leggo made in japan. Indagando su Scalemates ho la prova certa che il kit è un fujimi del 1989 reiscatolato, ovvero tanta roba. Spero di essere all'altezza....
Il foglio decal è bellissimo, ci sarà da vedere come riuscire a fare combaciare il colore arancio delle decalcomanie con quello delle aggiunte ad aerografo che sono obbligate. La qualità delle decalcomanie dovrebbe essere altissima se è la stessa degli ultimi kit revell.
Tornado ai colori mi sono procurato azzurro e arancione originali gulf della gravity colors.
Ciò detto vado a cominciare....😀











ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da agoluc78 »

Ti seguo, :-oook
Ps:ma la Revell non é tedesca? :think:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24898
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

una bella macchina la GT40 anche se quella livrea, sia pur iconica, non mi è mai piaciuta. Son gusti.
heinkel111 ha scritto: 19 novembre 2022, 12:23... Tornado ai colori mi sono procurato azzurro e arancione originali gulf della gravity colors. ...
Quindi realizzerai ad aerografo anche le parti arancioni che sono inserite nelle decalcomanie? In caso differente dovrai porre attenzione alla corrispondenza del colore della Gravity con quello delle decalcomanie affinché lo stacco sia inesistente, oppure contare sul fatto che la differenza di inclinazione delle superfici lo giustifichi. Facci sapere come ti regolerai. ;)

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da Poli 19 »

ciao Marco,
autovettura veramente interessante...seguo con interesse i tuoi lavori!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

agoluc78 ha scritto: 19 novembre 2022, 17:12 Ti seguo, :-oook
Ps:ma la Revell non é tedesca? :think:
ciao Luca, In realtà la revell è entrambe, anche se nata in america, è poi stata aperta una sede in germania che ovvimente spesso e volentieri utilllza gli stampi della sede principale. Devo dire che preferisco i kit tedeschi, sia come libretto di istruzioni, sia come modelli ottenibili e decal scelte.

microciccio ha scritto: 20 novembre 2022, 10:45 Ciao Marco,

una bella macchina la GT40 anche se quella livrea, sia pur iconica, non mi è mai piaciuta. Son gusti.
heinkel111 ha scritto: 19 novembre 2022, 12:23... Tornado ai colori mi sono procurato azzurro e arancione originali gulf della gravity colors. ...
Quindi realizzerai ad aerografo anche le parti arancioni che sono inserite nelle decalcomanie? In caso differente dovrai porre attenzione alla corrispondenza del colore della Gravity con quello delle decalcomanie affinché lo stacco sia inesistente, oppure contare sul fatto che la differenza di inclinazione delle superfici lo giustifichi. Facci sapere come ti regolerai. ;)

Buon lavoro

microciccio
ciao Paolo, le decal ovviamente sono indispensabili per questo modello (almeno per le mie capacità) conto di dipingere ad aerografo le parti che non riuscirò a coprire con le decal stesse, sperando che non si noti troppo la differenza di colore arancione e che la decal stessa copra perfettamente il colore azzurro sottostante.
Poli 19 ha scritto: 20 novembre 2022, 12:14 ciao Marco,
autovettura veramente interessante...seguo con interesse i tuoi lavori!
Grazie Fiorenzo, spero di tirare fuori un buon modello :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Piccolo upgrade, sto finendo il posto guida con l'aiuto delle ottime decal del kit e con aggiunta delle cinture con fibbie foroincise della aber.
Il kit ha qualche bava di troppo ma niente di impossibile da risolvere, vediamo il proseguo

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
bella questa!!!
Buon lavoro...poi magari farai pure la più classica "all black" con striscia e numeroni bianchi???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24898
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da agoluc78 »

Mi piace molto come sono venuti i sedili :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

pitchup ha scritto: 6 dicembre 2022, 8:09 Ciao
bella questa!!!
Buon lavoro...poi magari farai pure la più classica "all black" con striscia e numeroni bianchi???
saluti
Ciao Max, per i momento accontetati di questa...chissà come mi viene... :-D
Ciao Paolo, avrei potuto accentuate qualche contrasto in effetti. Devo dire a mia giustificazione che ci sono tante versioni di interni di questa auto, io sono rimasto sul generico. il volante in foto ad esempio sul mio kit è diverso e presenta il logo rosso e azzurro della ford gt.Anche le borchie sui sedili nel kit sono piu fitte che in alcune foto trovate in rete. Non mi sono voluto complicare la vita, tu sai che sono un modellista semplice e senza pretese... :)
agoluc78 ha scritto: 6 dicembre 2022, 8:25 Mi piace molto come sono venuti i sedili :-oook
grazieee!!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Officina”