MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Ford gt40 revell 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

In silenzio sono andato avanti molto lentamente. Diciamo che pensavo molto meglio di questo kit origine fujimi. Invece parecchi pezzi mi hanno fatto tribolare i risultati finali non sono stati esaltanti.ad esempio il cofano anteriore combacia male e ho dovuto stuccare pasticciando un po come da mia tradizione 😄😄
Vabbè non ne la prendo troppo mi conosco bene e so i miei limiti.
Ho spruzzato il primer, il solito mr surfacer , poi sono andato di azzurro Gulf, quindi decal trasparente lucido gx100, mascherature e arancione Gulf.
Ci sono ancora tante cose da sistemare ma fino a qua ci sono arrivato...









A presto!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

la verniciatura appare ben riuscita. :-oook

Ho notato che la decalcomania nera che separa arancione e azzurro anteriormente. prima del passaruota, risulta più dritta a sinistra perché, forse, la linea di demarcazione dei due colori è leggermente diversa tra i due lati.

microciccio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto: 3 gennaio 2023, 19:53 Ciao Marco,

la verniciatura appare ben riuscita. :-oook

Ho notato che la decalcomania nera che separa arancione e azzurro anteriormente. prima del passaruota, risulta più dritta a sinistra perché, forse, la linea di demarcazione dei due colori è leggermente diversa tra i due lati.

microciccio.
ciao Paolo, piazzare quella decal è una delle cose piu complicate di questo kit. Hai pochissimo margine e devi centrare pefettamente sopratutto la linea centrale arancione che scende dal cofano anteriore, poi di conseguenza sistemare in bolla le due sottili striscie nere che terminano inclinate sul passaruota. purtroppo se correggi da una parte rischi di andare fuori centro dall'altra. Io ho trovato un compromesso, piu di così non riuscivo.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da agoluc78 »

Sta venendo davvero bene dai, I colori rendono molto, aspettiamo i prossimi step :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

agoluc78 ha scritto: 6 gennaio 2023, 9:28 Sta venendo davvero bene dai, I colori rendono molto, aspettiamo i prossimi step :-oook
Grazie vediamo alla fine che cosa salta fuori...la c@XX%$a è sempre in agguato 😄😄
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Ho finalmente utilizzato il trasparente 2k mr paint.
Molto bello il risultato finale, sono molto soddisfatto, penso proprio che continuerò anche in futuro ad usarlo anche se il gx100 non lo abbandonerò perché conunque puo essere utile in alcuni casi (come questo) per proteggere le decal.
Poi ho dipinto la guarnizione del parabrezza con nero semilucida tamiya lacquer (anche su questi colori devo aprire una parentesi )
Colori lacquer davvero eccellenti e a mio parere superiori addirittura agli acrilici tamiya e gunze, per stesura copertura e facilità di diluzione (con il loro thinner lacquer)



ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Gran bel risultato!! Ottimo.
Ci dici di più sul 2K Mr Paint?? :-D

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 10 gennaio 2023, 10:53 Ciao Marco

Gran bel risultato!! Ottimo.
Ci dici di più sul 2K Mr Paint?? :-D

Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob!
eh..niente, ho iniziato a usare questi famigerati 2k dopo le innumerevoli TUE richieste di provare a passare al lato oscuro ( in questo caso lucidissimo) :-sbraco delle vernici bicomponenti.
Aerografo fengda o clone con duse da 0.4 ,pressione tranquillamente di 2 bar. metà verrnice e metà indurente , nessuna diluzione. stesura perfetta fin dalla prima passata. Una volta asciugata ( circa 24 ore ma anche molto meno) si forma un guscio lucido pratimente inattacabile e le decal resistono bene e non vengono in alcun modo danneggiate. Inoltre puoi tranquillamente mascherare per fare altri passaggi.(questo lo puoi fare anche col gx100, come ho fatto io quando ho steso l'arancione sulla parte anteriore)
Quindi per me promosso a pieni voti e se hai una superficie gia sufficientemente lucida non ne usi nemmeno toppo.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da rob_zone »

Grazie Marco per la review, benissimo così allora! :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Ford gt40 revell 1/24

Messaggio da davmarx »

heinkel111 ha scritto: 3 gennaio 2023, 19:18 ... Diciamo che pensavo molto meglio di questo kit origine fujimi. Invece parecchi pezzi mi hanno fatto tribolare i risultati finali non sono stati esaltanti.ad esempio il cofano anteriore combacia male e ho dovuto stuccare pasticciando un po come da mia tradizione ...
Da giovane montai anch'io un paio di kit Fujimi di quel periodo e ti confermo che i pezzi della carrozzeria fecero "innervosire" parecchio anche me! :(
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”