MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Confermo che è revell originale stampo recentissimo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da Alecs® »

heinkel111 ha scritto: 24 agosto 2022, 14:00 Confermo che è revell originale stampo recentissimo
Grazie Marco!
microciccio ha scritto: 24 agosto 2022, 8:45
Ciao Alecs,
secondo Scalemates è original by Revell.

microciccio
Grazie Paolo. Sono andato a vedere sul link che hai messo, e ho scoperto che c'era un Revell/ESCI!
Quello di Marco è un New tool ma, Revell vendeva quello ESCI. https://www.scalemates.com/kits/revell- ... 4--1281627
Quanto mi piange il cuore se penso quanto fosse avanti quella ditta. Peccato... :(
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Aggiornamento
Ho ripassato il colore arancione sul corpo auto e adesso dopo una passata di abrasiva 8000 bagnata la superficie è abbastanza liscia per ricevere decalcomanie e poi trasparente.
Nel frattempo il motore è pronto.
Ho usato un misto di colori metallizzati ak xtreme metal ad aerografo e smalti tamiya e humbrol a pennello







.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao
Le linee di questo modello della Porsche sono davvero iconiche e fanno parte della storia.
La sfida, come sempre per questi modelli, sarà avere una carrozzeria bella lucida!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

pitchup ha scritto: 3 settembre 2022, 10:53 Ciao
Le linee di questo modello della Porsche sono davvero iconiche e fanno parte della storia.
La sfida, come sempre per questi modelli, sarà avere una carrozzeria bella lucida!
saluti
Ciao Max,sicuramente la parte più difficile ottenere la lucidatura perfetta, speriamo bene...

Intanto le decalcomanie che sono davvero eccellenti sono andate su senza problemi



ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Bella tamarra a peste come si dice dalle mie parti!!!
Una domanda sulla finitura per una curiosità: adesso passerai il lucido, poi abrasiva 4000/5000 e successiva lucidatura con pasta lucidante (non ho inventato niente ma l'ho solo visto fare or ora sul Tube :-)????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Ho l'impressione che la carrozzeria non sia molto lucida, saranno le foto? Ad ogni modo non vedo ne silvering e ne nulla.
Bello davvero il motore, rende molto bene...adesso comincia la solita "trafila" :-D

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da Starfighter84 »

Ma le decal non era meglio applicarle sul primo strato di trasparente? sulle scritte Jagermeister il film si nota...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

pitchup ha scritto: 8 settembre 2022, 19:12 Ciao Marco
Bella tamarra a peste come si dice dalle mie parti!!!
Una domanda sulla finitura per una curiosità: adesso passerai il lucido, poi abrasiva 4000/5000 e successiva lucidatura con pasta lucidante (non ho inventato niente ma l'ho solo visto fare or ora sul Tube :-)????
saluti
si in teoria la procedura è quella poi dipende dal grado di buccia d'arancia che ci sarà al termine del lucido
rob_zone ha scritto: 9 settembre 2022, 11:37 Ciao Marco

Ho l'impressione che la carrozzeria non sia molto lucida, saranno le foto? Ad ogni modo non vedo ne silvering e ne nulla.
Bello davvero il motore, rende molto bene...adesso comincia la solita "trafila" :-D

Saluti
RoB da Messina
ciao rob, si la carrozzeria non è lucida ma ho voluto sperimentare con queste decalcomanie evitando il doppio strato di trasparente, quindi le ho applicate direttamente sul colore base che è stato solo lisciato con abrasiva 3000 6000 e 8000.
Avrò fatto bene? sara' un disastro ? Lo sapremo presto....😄😄
Starfighter84 ha scritto: 9 settembre 2022, 12:20 Ma le decal non era meglio applicarle sul primo strato di trasparente? sulle scritte Jagermeister il film si nota...
ciao vale, stessa risposta a rob, il film lo vedo al cinema....😄
Scherzi a parte conto che col trasparente, che sarà il classico gx mr color, non si vedrà più nulla , o almeno mi auguro 😉
Vi aggiorno a breve
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Officina”