MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Alecs® ha scritto: 20 settembre 2022, 21:19 Cavoli Marco, hai rischiato moltissimo. :shock:
Per fortuna è andata bene. Sarebbe stato un gran peccato visto l'ottimo lavoro che hai fatto finora. :-oook
agoluc78 ha scritto: 20 settembre 2022, 13:14 Sinceramente non credo che il fatto di avere colori opachi o semilucidi possa costituire un rischio per la mascheratura, o almeno una volta dato il primer questo problema non l'ho mai avuto, temo appunto molto di più mascherare le decals perchè se queste le rovini con il nastro non le recuperi più. Detto questo è solo per discutere perchè se col tuo metodo ti trovi bene è giusto che usi quello con cui ti trovi meglio.

Un saluto
Ma non ho mascherato le decal, c'e' un bello strato di lucido a protezione, non è la prima volta che lo faccio e il rischio è comunque bassisimo, a patto di trattare bene il fondo e utilizzare liquidi e ammorbidenti delle decal.Poi naturalmente togliere il nastro con attenzione e non a mo' di ceretta depilatoria... :-sbraco Inoltre ovviamente la decal deve essere di buona qualità e aderire perfettamente ( che vuol dire niente bolle d'aria) in questo caso, ragazzi , le decal revell sono eccellenti davvero, difficile trovare di meglio anche aftermarket
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Marco :)
Molto bella :-oook

Una domanda: vedo sempre questi modelli tirati a lucido, intonsi, come appena usciti dalla carrozzeria, senza un minimo di vissuto che a me lo farebbe sentire una riproduzione "vera" ... lo lascerai così ?

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da heinkel111 »

VorreiVolare ha scritto: 24 settembre 2022, 20:24 Ciao Marco :)
Molto bella :-oook

Una domanda: vedo sempre questi modelli tirati a lucido, intonsi, come appena usciti dalla carrozzeria, senza un minimo di vissuto che a me lo farebbe sentire una riproduzione "vera" ... lo lascerai così ?

Ciao :wave:
Domiziano
Si fa una fatica ad avere una macchina lucida pulita perfettamente che sporcarla sarebbe un delitto....
Scherzi a parte è un po lo stesso discorso degli aerei o mezzi,se lo ambienti in un diorama ad esempio lo puoi invecchiare,altrimenti puoi lasciarlo anche intonso appena uscito di fabbrica o dal concessionario
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
lupo
Frequentatore di MT
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giugno 2020, 1:09
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da lupo »

A dir il vero, soprattutto dagli anni '90, i mezzi da competizione son sempre, appena possibile, tirati a lucido.
Per cui invecchiamento no, sozzerie solo durante corsa o prove.
Per i mezzi pistaioli quindi solo patacche di insetti e gomma persa, olio se perso da qualcuno davanti e residuo di pioggia se naturalmente pioggia c'è stata. Nei rally anche pantano e polvere a quintali, ma anche ammaccature, fascette e nastro adesivo...
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

la carota teutonica :lol: è finita. Vado in galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da Punnn124 »

molto bella complimenti!!
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Porsche 934 RSR jagermeister - revell - 1/24

Messaggio da agoluc78 »

Davvero bella, poi con questi colori mi è sempre piaciuta. Confermo che in particolare per auto e moto da corsa sono sempre lucide e pulite se guardi un museo di auto o moto non le trovi certo sporche.
Rispondi

Torna a “Officina”