MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

Ed eccola qui, finalmente completata!
Ci ho messo più del previsto, ma considero questo esperimento un altro passo in avanti per quanto riguarda le mie abilità!
Purtroppo ci sono delle imperfezioni superficiali che spero siano dovute all'aerografo scadente che ho utilizzato fino ad oggi, per il resto devo dire che sono molto soddisfatto.
E quel numero 12 sul tetto, che rabbia :-Scoccio
Il trasparente è finalmente sistemato, non rimangono più impresse le impronte delle dita e riesco a maneggiarla per bene senza temere di fare danni.

Domani che è domenica spero di riuscire a fare delle belle foto :) intanto una preview.



Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Andrea,
Mi piace molto :-banana
Poi, considerato da cosa sei partito ... Bravo !!! :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10015
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da rob_zone »

Ciao Andrea

Più che promossa la tua Nissan, visto e considerato quale fosse la tua base di partenza.

Al di là delle decals Tamiya che sono sempre da scartare ( o quasi..) la difficoltà stava neò recupero del kit e nel 2K che devo dire sempre steso molto bene.
Leggevo che hai usato la miscelta dotata anche di Levelling thinner pari a 2 : 1 : 1, dico bene? ;)

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Alecs® »

A me sembra un bel modello. :-oook
L'importante è imparare dagli errori e... farne altri per poter migliorare! :-laugh
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

rob_zone ha scritto: 11 settembre 2022, 17:00 Ciao Andrea

Più che promossa la tua Nissan, visto e considerato quale fosse la tua base di partenza.

Al di là delle decals Tamiya che sono sempre da scartare ( o quasi..) la difficoltà stava neò recupero del kit e nel 2K che devo dire sempre steso molto bene.
Leggevo che hai usato la miscelta dotata anche di Levelling thinner pari a 2 : 1 : 1, dico bene? ;)

Saluti
Rob da Messina :-oook
Alecs® ha scritto: 11 settembre 2022, 17:06 A me sembra un bel modello. :-oook
L'importante è imparare dagli errori e... farne altri per poter migliorare! :-laugh
VorreiVolare ha scritto: 10 settembre 2022, 22:40 Buona sera Andrea,
Mi piace molto :-banana
Poi, considerato da cosa sei partito ... Bravo !!! :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
grazie a tutti dei complimenti! le foto nascondono forse un po' dei difetti, ma va bene così, il modello era da recuperare e devo dire che sono riuscito a salvarlo!
Posso considerarmi soddisfatto.
Si Rob, il 2K è stato miscelato inizialmente con il levelling thinner, poi avendone probabilmente utilizzato troppo e non riuscendo ad avere una buona catalisi, ho dato altre passate con la nitro ma in quantità decisamente inferiore ed il risultato è nettamente migliorato.
A breve metto le foto nella gallery che ho scattato oggi con il sole :)
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da heinkel111 »

Bel lavoro Andrea , a me piace
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Starfighter84 »

Il trasparente lo hai recuperato abbastanza bene... alla fine hai usato carte o compound per lucidarlo?
In contrasto con la carrozzeria ci sono i vetri che sembrano un pò opachi o graffiati. Anche quelli andrebbero trattati, magari con la Tamiya WAX. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

Starfighter84 ha scritto: 13 settembre 2022, 16:43 Il trasparente lo hai recuperato abbastanza bene... alla fine hai usato carte o compound per lucidarlo?
In contrasto con la carrozzeria ci sono i vetri che sembrano un pò opachi o graffiati. Anche quelli andrebbero trattati, magari con la Tamiya WAX. ;)
si i vetri purtroppo non sono il massimo, avrei voluto sistemarli meglio ma ormai avevo chiuso la scocca; sono più che altro sporchi, oltre a qualche graffio.
La cera ancora non l'ho comprata ma al prossimo giro la ordino :)
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da agoluc78 »

Complimenti, davvero un ottimo lavoro di recupero. Ma i vetri non si possono trattare con il compuond Tamiya? Avevo visto farlo e mi sembra con ottimi risultati.
Rispondi

Torna a “Officina”