MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

Buongiorno a tutti,
torno alla carica con questo kit che sono riuscito a recuperare su ebay ad un prezzo stracciato, incluse le fotoincisioni. (un'altra prima volta!)




Il kit è stato malamente iniziato e colorato, oltre che leggermente danneggiato; inoltre purtroppo alcune parti sono mancanti (per fortuna poche).





Dopo averlo ripulito per bene, sto procedendo alla verniciatura: utilizzerò il Calsonic Blue di Gravity Colors e decals per parti in carbonio della Tamiya.





Scusate la qualità delle immagini ma le ho prese dal mio profilo instagram, gli step futuri saranno maggiormente dettagliati!
Spero mi seguiate in questa build ed eventualmente rispondiate a qualche mia domanda su dubbi vari :D
Grazie e a presto!!
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Alecs® »

Ho messo i popcorn nel micronde... ;)

Mi pare che tu sia riuscito a sistemare quei tagli sui montanti.
Domanda: hai stuccato anche la prea d'aria sul tetto. Errore Tamiya o stai facendo una versione diversa da quella del kit?
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

Alecs® ha scritto: 10 agosto 2022, 9:58 Ho messo i popcorn nel micronde... ;)

Mi pare che tu sia riuscito a sistemare quei tagli sui montanti.
Domanda: hai stuccato anche la prea d'aria sul tetto. Errore Tamiya o stai facendo una versione diversa da quella del kit?
I montanti purtroppo sono piegati, non so cosa abbia combinato il precedente possessore.. ho cercato di risistemarli ma non sono perfetti al 100%, probabilmente dovrò incollarli alle parti trasparenti.
Invece la presa d'aria sul tetto credo sia un errore Tamiya, infatti nelle foto del kit non è presente ed inoltre era già incollato un pezzo che la chiudeva, ho semplicemente messo dello stucco per rendere la superficie bella liscia :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Starfighter84 »

Stai facendo pace col Mr.Surfacer e questo è un bene... ma cerca di tenere lontano il gatto, i peli sono micidiali e te li potresti ritrovare sul modello appena verniciato!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

hai scelto una bella bestiola da rappresentare come modello. :-oook


Nissan Calsonic IMPUL GT-R '08

Ho postato la prima foto che ho trovato. In queste auto cambiano spesso, di gara in gara o durante i test, tanti piccoli dettagli e le sponsorizzazioni a parità di livrea generale. Hai già trovato le foto dell'esemplare che rappresenterai?

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Andrea, come ti trovi con i gravity? li uso anch'io da un paio di modelli, e come tinta sono molto fedeli. Ho solo il dubbio del lucido finale, userai un 2k?
Intanto ti seguo volentieri e vedo che sei partito con un bel lavoro di recupero ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

microciccio ha scritto: 12 agosto 2022, 8:45 Ciao Andrea,

hai scelto una bella bestiola da rappresentare come modello. :-oook


Nissan Calsonic IMPUL GT-R '08

Ho postato la prima foto che ho trovato. In queste auto cambiano spesso, di gara in gara o durante i test, tanti piccoli dettagli e le sponsorizzazioni a parità di livrea generale. Hai già trovato le foto dell'esemplare che rappresenterai?

Buon lavoro

microciccio
vero, ma io andrò a riprodurre semplicemente l'auto presente sulla scatola :-laugh con l'aggiunta però di parti in carbonio che non sono fornite di default :)
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

heinkel111 ha scritto: 12 agosto 2022, 9:17 Ciao Andrea, come ti trovi con i gravity? li uso anch'io da un paio di modelli, e come tinta sono molto fedeli. Ho solo il dubbio del lucido finale, userai un 2k?
Intanto ti seguo volentieri e vedo che sei partito con un bel lavoro di recupero ;)
Prima volta che li provo, al momento l'esperienza è fantastica! il colore è davvero eccezionale, spero di renderlo bene nelle prossime foto.
Si utilizzerò anche un 2k come trasparente a questo giro!

Intanto inizio a scoprire qualche mancanza di parti purtroppo, come temevo!
Sono presenti infatti le fotoincisioni dei dischi dei freni, ma solo per un lato :(
Ho deciso di metterle lo stesso in quanto è la prima volta che lavoro con le fotoincisioni e voglio vedere come rendono il modello finale.

Rispondi

Torna a “Officina”