MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
moket
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 24 agosto 2019, 0:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da moket »

Allora cambia tutto grazie. Ho scambiato l'inserzione makota per quella giusta. Ottimo grazie
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da rob_zone »

moket ha scritto: 16 agosto 2022, 13:28 Allora cambia tutto grazie. Ho scambiato l'inserzione makota per quella giusta. Ottimo grazie
Mi permetto di consigliarti, qualora volessi comprare un 2K presso un negozio fisico, quello della IMPA, che ha un ottimo costo ed è molto facile da usare. :-oook

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
moket
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 24 agosto 2019, 0:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da moket »

Grazie Roberto...

Saluti a te

Daniele
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da heinkel111 »

Punnn124 ha scritto: 15 agosto 2022, 17:33
rob_zone ha scritto: 15 agosto 2022, 16:32 Ciao Andrea

Buon lavoro con questa 350Z! Risultato positivo con i 2K, viste anche le temperature, è una bella sfida stenderli. Hai usato il 2K della Gravity? Come ti è sembrato? Ci dai qualche informazione in più se ti va..ti ringrazio :-oook

Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob,
per quanto riguarda il trasparente sto utilizzando questo prodotto: https://www.amazon.it/dp/B087V3M3Z1/?co ... _lig_dp_it
testato inizialmente su un modello di prova mi ci sono trovato benissimo, aggiungendo ovviamente una parte di levelling thinner.
Ho acquistato un 2K della mr.paint ma le quantità sono davvero irrisorie per il prezzo pagato.
Ciao Andrea, anch'io ho preso il mr paint ma non l'ho ancora provato. L'unico dubbio che ho sui trasparenti 2k per carrozzeria è se rovinano o meno le decal, tu che dici?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

heinkel111 ha scritto: 18 agosto 2022, 14:04
Punnn124 ha scritto: 15 agosto 2022, 17:33
rob_zone ha scritto: 15 agosto 2022, 16:32 Ciao Andrea

Buon lavoro con questa 350Z! Risultato positivo con i 2K, viste anche le temperature, è una bella sfida stenderli. Hai usato il 2K della Gravity? Come ti è sembrato? Ci dai qualche informazione in più se ti va..ti ringrazio :-oook

Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob,
per quanto riguarda il trasparente sto utilizzando questo prodotto: https://www.amazon.it/dp/B087V3M3Z1/?co ... _lig_dp_it
testato inizialmente su un modello di prova mi ci sono trovato benissimo, aggiungendo ovviamente una parte di levelling thinner.
Ho acquistato un 2K della mr.paint ma le quantità sono davvero irrisorie per il prezzo pagato.
Ciao Andrea, anch'io ho preso il mr paint ma non l'ho ancora provato. L'unico dubbio che ho sui trasparenti 2k per carrozzeria è se rovinano o meno le decal, tu che dici?
al momento ho provato su un kit senza decals, ma ho intenzione di provare prima di applicarle su questo modello per togliermi qualsiasi dubbio, ti terrò aggiornato!
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

heinkel111 ha scritto: 18 agosto 2022, 14:04
Punnn124 ha scritto: 15 agosto 2022, 17:33
rob_zone ha scritto: 15 agosto 2022, 16:32 Ciao Andrea

Buon lavoro con questa 350Z! Risultato positivo con i 2K, viste anche le temperature, è una bella sfida stenderli. Hai usato il 2K della Gravity? Come ti è sembrato? Ci dai qualche informazione in più se ti va..ti ringrazio :-oook

Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob,
per quanto riguarda il trasparente sto utilizzando questo prodotto: https://www.amazon.it/dp/B087V3M3Z1/?co ... _lig_dp_it
testato inizialmente su un modello di prova mi ci sono trovato benissimo, aggiungendo ovviamente una parte di levelling thinner.
Ho acquistato un 2K della mr.paint ma le quantità sono davvero irrisorie per il prezzo pagato.
Ciao Andrea, anch'io ho preso il mr paint ma non l'ho ancora provato. L'unico dubbio che ho sui trasparenti 2k per carrozzeria è se rovinano o meno le decal, tu che dici?
aggiornamento: aggiunte le decals e data una seconda passata di trasparente, tutto ok!
Ho avuto due problemi:
- il numero 12 sul tetto dell'auto purtroppo presentava dei tagli di cui non mi sono accorto (altrimenti avrei messo su il liquid decal di microscale) e presenta purtroppo anche un buco, che ho coperto con un altro decal (risultato scadente ma pazienza).
- posizionare la scritta "calsonic" sul cofano è stato un vero e proprio incubo, tantissimi pezzettini minuscoli e una difficoltà immane per inserirle nelle prese d'aria; ho dovuto aggiungere qualche pennellata di bianco per coprire gli spazi non coperti (risultato decente, ma non perfetto come speravo)

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da heinkel111 »

Ottimo risultato Andrea, molto bene! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Alecs® »

Gran bel lavoro di pazienza con quelle decal sul cofano, Andrea. :-oook
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 aprile 2022, 1:33
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
Aerografo: si
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da Punnn124 »

Alecs® ha scritto: 22 agosto 2022, 21:02 Gran bel lavoro di pazienza con quelle decal sul cofano, Andrea. :-oook
non sai quanti santi tirati giu :-help ... più avanti faccio foto che rendono meglio l'idea! diciamo che guardandola un po' alla distanza non si nota neanche troppo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Nissan 350Z Calsonic Impul Z - WIP

Messaggio da rob_zone »

Ciao Andrea

Con queste vecchie tamiya non si possono fare previsioni, un foglio Decals alternativo è quasi obbligatorio.
Ad ogni modo, il risultato da te ottenuto è ottimo, non si vede praticamente niente. :-oook

Saluti
RoB da Messina
Rispondi

Torna a “Officina”